E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda fragile » 02/03/2013, 20:47



Meiko ha scritto:Lo so.. tutti dicono che non si deve dare importanza a ciò che dice la gente, soprattutto quella che non ti conosce.. ma io, pur sapendo chi sono e come sono, trovo molto difficile mettere in pratica sta cosa.... :(
  • 0

fragile
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/02/2013, 10:59
Genere: Maschile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda Dado » 07/03/2013, 19:51



Nancy ha scritto:Vediamo se ho capito: qualunque persona ti infastidisca in qualunque contesto e per qualunque motivo lo faccia scatena in te reazioni di questa potenza?

In tal caso hai ragione ad identificare queste reazioni ad ogni insulto come sintomo d' infantilismo, fermo restando che gli insulti e le offese in genere di persone a cui teniamo sono quelle gravi a cui dobbiamo far caso, penso che il fatto che tu lo identifichi come tale sia buona cosa, intanto. Si comincia sempre così, prendendo atto di ciò che succede e poi si può correggere il tiro.

Poi molto dipende anche dal motivo dello scontro e dall' umore del momento, ovviamente, la mancanza di educazione gratuita non si tollera di certo ma nemmeno si risponde insultando di rimando.


Concordo
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda mamprino » 06/04/2013, 15:38



a me possono dire di tutto , e rimango calmo , pero le volte che sbotto faccio paura a gli altri e a me stesso , uno perche poi alzo le mani due perche mi affanno molto e dopo mi sento molto stanco , credo sia perche spnop mezzo esaurito , mio padre invece dice che e' perche ho preso da lui ... sta di fatto che nn basta un insulto a farmi arrabbiare , ma situazioni lunghe.. e logoranti
  • 0

mamprino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/04/2013, 14:16
Località: torino
Citazione: non parlar di me se tu di me non sai , ma guarda bene te e poi di me dirai :)
Genere: Maschile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda GringoireH » 02/05/2013, 19:52



Presente! Io riesco a restare impassibile facendo così:
tizio caio mi dice ad esempio ''Sei un co***ne'' perdonate la parola ma devo pur esemplificare x-D, io dentro di me penso:''Sono davvero un co***ne? Non credo proprio e lui non è nessuno per dirlo quindi sto cretino non ha nessuna autorità né prova per affermarlo''. Mi ci faccio una bella risata,poi ripeto l'insulto imitando la sua voce,rido ancora di più (attenzione,io non rido per finta è che spesso mi viene davvero da ridere pensando alla nullità che me lo dice),me ne vado e non ci penso più. Lui continuasse a pensare quello che gli pare,non posso mica rovinarmi la vita per una persona che spara sentenze all'aria! Nessun rancore,nessuna fedina penale macchiata,non ne vale la pena per queste scemenze. Per offendermi davvero un insulto deve arrivare da una persona che era proprio inculcata nel mio cuore,dopo che questa persona mi è caduta dal cuore con il suo insulto,le rispondo a dovere e sparisco e basta. Pace all'anima sua e tanta pace all'anima mia. Le persone vanno e vengono...
Se mi toccano le persone a cui tengo il ragionamento è lo stesso,giudicassero e se proprio devono offendere quella persona lo andassero a dire a lei.
  • 0

Avatar utente
GringoireH
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/04/2013, 15:14
Località: Bahh
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'