E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda DuskKarma992 » 12/02/2013, 18:53



Mi sono sempre chiesto come è possibile che esista gente che resta impassibile a qualunque cosa le venga detta,anche quella che va ad intaccare la cosa più personale,mentre poi esistono persone come il sottoscritto che alla minima provocazione,partono a raffica con i film mentali ed immaginano di ricambiare con le offese + pesanti,di sfogare i loro istinti omicidi e addirittura di bestemmiargli questo e altro.Ormai a causa della mia condizione mi basta poco per diventare una sorta di ''demone'' assetato di vendetta che non aspetta altro che al suo nemico accada una disgrazia per poi riderne oppure addirittura di farlo a pezzi direttamente.Si lo so: per molti le cose che descrivo appariranno orribili però allo stesso tempo penso che si tratti di atteggiamenti perlopiù infantili che alla mia età non dovrei più assumere;non sarà che forse sono rimasto bloccato in quella fase e non sono più in tempo per diventare un uomo con la U maiuscola? Sono troppo sensibile ed infantile? Se qualcuno vi tocca la famiglia ad esempio come reagireste o se siete nella mia medesima condizione come pensate di riuscire a non farvi rovinare la giornata da un paio di frasi orrende che vi spingono a trascorrerla masticando veleno?
  • 0

DuskKarma992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/12/2012, 23:44
Genere: Maschile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda Life&Darshan » 12/02/2013, 20:36



Homer Simpson riesce a farsi scivolare tutto addosso...mi ricordo una puntata. Comunque per me è quasi lo stesso, nel senso che anche io mi lascio inevitabilmente influenzare moltissimo, esageratamente direi, da ogni minima cosa. Però non reagisco attaccando o robe simili, semplicemente mi prende l'agitazione. Boh. :/
  • 0

Avatar utente
Life&Darshan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/01/2013, 22:09
Località: Rome
Genere: Femminile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda kathellyna » 12/02/2013, 20:58



-
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda StillWandering » 12/02/2013, 21:07



Non mi succede. Chi mi insulta, mi dà del figlio di p*****a, offende la mia ragazza ecc lo compatisco e lo ignoro. Perché è solo un poveraccio. Poi penso che c'entri anche l'autostima e non è di certo un poveraccio che me la intacca.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda Davy Jones » 12/02/2013, 22:35



DuskKarma992 ha scritto: Se qualcuno vi tocca la famiglia ad esempio come reagireste o se siete nella mia medesima condizione come pensate di riuscire a non farvi rovinare la giornata da un paio di frasi orrende che vi spingono a trascorrerla masticando veleno?


Dipende. Se uno in preda all'ira mi dice "figlio di p*****a" mica mi passa per la testa che stia offendendo mia madre; posso rispondergli con un altro insulto, però non è che la cosa mi tocchi più di tanto. La giornata sarebbe rovinata dal litigio, non dagli insulti. Se uno mi dice qualcosa di personale riferito proprio a mia madre allora è un'altra storia.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda Shinji » 12/02/2013, 22:55



Insulti veri e propri non ne ho praticamente mai ricevuti,semmai mi è capitato di essere offeso.In passato succedeva di continuare a pensare a delle offese e di "legarmela al dito" magari per cose nemmeno gravi.Ora se mi capita di essere offeso ci rimango male al momento,ma poi non ci penso più dopo poco.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda Raex89 » 13/02/2013, 10:47



Se io vengo isultato esternamente rimango impassibile... o comunque non reagisco male ad un isulto da tanto tempo ormai. Invece se mi chiedi se l'insulto mi ferisce o meno, ti rispondo che dipende da chi me lo ha fatto. Ora non ti faccio tutti gli esempi delle varie situazioni possibli, anzi non te ne faccio neanche uno :P , ma la mia reazione emotiva varia molto. Comunque esternamente, tendo a mantenere la calma.
  • 0

Niente, eppure il cielo è blu
Ma non vediamo niente perché a testa bassa noi,
Guardiamo giù.
Avatar utente
Raex89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Località: Roma
Citazione: noi che mai
finimmo di aspettare
provando a vivere
e non vogliamo andare
in paradiso se
lì non si vede il mare
Genere: Maschile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda Meiko » 13/02/2013, 14:26



Per quel che riguarda me.. se venissi insultata, chiunque fosse, dal primo all'ultimo della scala sociale.. ci rimarrei tanto male e mi verrebbe da piangere. Sono ipersuscettibile, darei importanza a qualsiasi cosa brutta dicesse chiunque su di me. :'(
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda DuskKarma992 » 13/02/2013, 14:49



Meiko ha scritto:Per quel che riguarda me.. se venissi insultata, chiunque fosse, dal primo all'ultimo della scala sociale.. ci rimarrei tanto male e mi verrebbe da piangere. Sono ipersuscettibile, darei importanza a qualsiasi cosa brutta dicesse chiunque su di me. :'(


molto incoraggiante...
  • 0

DuskKarma992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/12/2012, 23:44
Genere: Maschile

E' possibile arginare le conseguenze di un insulto?

Messaggioda Meiko » 13/02/2013, 14:53



Lo so.. tutti dicono che non si deve dare importanza a ciò che dice la gente, soprattutto quella che non ti conosce.. ma io, pur sapendo chi sono e come sono, trovo molto difficile mettere in pratica sta cosa.... :(
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'