Ho bisogno di aiuto

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda LoScalatore » 16/01/2015, 14:41



Ciao a tutti, sono un ragazzo che da quando ha iniziato la scuola superiore è vittima di bullismo (non chissà cosa ma "scherzando" mi fanno molto male). Vorrei far prendere provvedimenti nei confronti di questi bulletti e ho anche delle prove (video, non fatti da me ma da altri compagni). Il problema è che devo fare? La maggior parte crede che sia facile denunciare...ma voi sapete di cosa sono capaci queste bestie fuori da scuola??
p.s. sto parlando di schiaffoni, calci, pugni, sedie in testa (anche tavole di legno), insulti (spesso pesanti) e i prof. non dicono nulla, o quasi.
  • 1

LoScalatore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/08/2014, 16:14
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Wisp » 16/01/2015, 15:54



LoScalatore ha scritto:sedie in testa (anche tavole di legno)

e i prof. non dicono nulla, o quasi.

Cambia scuola.
  • 0

Wisp
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 272
Iscritto il: 05/01/2015, 23:25
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda enricorns2 » 16/01/2015, 15:57



prendi coraggio e denuncia, ma assicurati che chi ha il materiale non si tiri indietro
  • 1

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)


Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 751
Iscritto il: 17/12/2014, 21:39
Località: varese
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda enricorns2 » 16/01/2015, 15:59



e se hai le prove che i proff sono ignavi denuncia anche loro
  • 1

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)


Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 751
Iscritto il: 17/12/2014, 21:39
Località: varese
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda mayonaise » 16/01/2015, 16:02



LoScalatore ha scritto:Ciao a tutti, sono un ragazzo che da quando ha iniziato la scuola superiore è vittima di bullismo (non chissà cosa ma "scherzando" mi fanno molto male). Vorrei far prendere provvedimenti nei confronti di questi bulletti e ho anche delle prove (video, non fatti da me ma da altri compagni). Il problema è che devo fare? La maggior parte crede che sia facile denunciare...ma voi sapete di cosa sono capaci queste bestie fuori da scuola??
p.s. sto parlando di schiaffoni, calci, pugni, sedie in testa (anche tavole di legno), insulti (spesso pesanti) e i prof. non dicono nulla, o quasi.


Ciao,
è difficile darti un consiglio perchè nessuno di noi vive la tua condizione e magari anche chi ha avuto le tue stesse esperienza si troverà in difficoltà a darti un consiglio.
Dici che questi bulletti "scherzano" e non è nulla di che, ma poi parli di schiaffi, pugni, calci...addirittura sedie in testa, non mi sembrano cose da poco. I gesti violenti non sono tollerabili. Se le cose sono a questo livello, ti suggerirei di trovare il sostegno di compagni, professori e famigliari ed agire, magari in un consiglio di classe. Una mia compagna ai tempi denunciò un ragazzo che nella nostra classe vessava un pò tutti e poi fu espulso...in questo caso non si parlava di gesti così violenti, era uno che al massimo ci buttava gli astucci dalla finestra e ci tagliava ciocche di capelli, alcuni li prendeva in giro, ma non c'erano gesti veramente aggressivi come quelli che descrivi tu.
Quanti sono questi ragazzi? Aggrediscono solo te? C'è un qualche motivo (ovvio che non ci sono scusanti per un trattamento del genere!)? Cosa ne pensano gli altri compagni?
  • 0

mayonaise
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 21/10/2014, 17:21
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda helpforeveralone » 16/01/2015, 16:10



Alcuni prof sono peggio degli alunni.. quanti ne ho visti ignorare o addirittura giustificare episodi di bullismo! Io conosco un ragazzo che a causa del bullismo si è buttato dal balcone, non è morto, adesso si è ripreso, ha cambiato scuola e sembra sereno. Ti consiglio, anche se non è facile, di cambiare scuola e ricominciare..
  • 0

helpforeveralone
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2014, 4:59
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda enricorns2 » 16/01/2015, 16:13



helpforeveralone ha scritto:Alcuni prof sono peggio degli alunni.. quanti ne ho visti ignorare o addirittura giustificare episodi di bullismo! Io conosco un ragazzo che a causa del bullismo si è buttato dal balcone, non è morto, adesso si è ripreso, ha cambiato scuola e sembra sereno. Ti consiglio, anche se non è facile, di cambiare scuola e ricominciare..


può essere una soluzione, ma sicuro che non succeda ancora poi?

poi vedi tu credo sia inutile tacere
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)


Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 751
Iscritto il: 17/12/2014, 21:39
Località: varese
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda helpforeveralone » 16/01/2015, 16:19



enricorns2 ha scritto:
helpforeveralone ha scritto:Alcuni prof sono peggio degli alunni.. quanti ne ho visti ignorare o addirittura giustificare episodi di bullismo! Io conosco un ragazzo che a causa del bullismo si è buttato dal balcone, non è morto, adesso si è ripreso, ha cambiato scuola e sembra sereno. Ti consiglio, anche se non è facile, di cambiare scuola e ricominciare..


può essere una soluzione, ma sicuro che non succeda ancora poi?

poi vedi tu credo sia inutile tacere

Cambiare scuola è una soluzione drastica, ma se la situazione è invivibile, è anche necessaria. Certamente se può risolvere la cosa evitando di cambiare scuola è meglio.. non può avere la certezza che non succeda più, ma dovrebbe essere proprio sfortunato per incontrare di nuovo dei bulli..
  • 0

helpforeveralone
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2014, 4:59
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda enricorns2 » 16/01/2015, 16:21



helpforeveralone ha scritto:
enricorns2 ha scritto:
helpforeveralone ha scritto:Alcuni prof sono peggio degli alunni.. quanti ne ho visti ignorare o addirittura giustificare episodi di bullismo! Io conosco un ragazzo che a causa del bullismo si è buttato dal balcone, non è morto, adesso si è ripreso, ha cambiato scuola e sembra sereno. Ti consiglio, anche se non è facile, di cambiare scuola e ricominciare..


può essere una soluzione, ma sicuro che non succeda ancora poi?

poi vedi tu credo sia inutile tacere

Cambiare scuola è una soluzione drastica, ma se la situazione è invivibile, è anche necessaria. Certamente se può risolvere la cosa evitando di cambiare scuola è meglio.. non può avere la certezza che non succeda più, ma dovrebbe essere proprio sfortunato per incontrare di nuovo dei bulli..


il fenomeno non è così infrequente

ma i tuoi non sanno nulla?
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)


Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 751
Iscritto il: 17/12/2014, 21:39
Località: varese
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Bishop » 16/01/2015, 16:43



Occhio per occhio, dente per dente. Ti colpiscono? colpisci più forte!
  • 1

Avatar utente
Bishop
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/07/2014, 0:06
Località: Sicilia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'