Ho vissuto male gli anni del liceo

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Ho vissuto male gli anni del liceo

Messaggioda baldgirl » 03/02/2015, 18:54



Come ho scritto in altri forum ho perso tutti i capelli a 14 anni. Durante gli anni del liceo sono stata spesso infastidita a causa di ciò, mi ricordo in particolare di quando ad una festa qualcuno ha afferrato la mia parrucca e l'ha gettata nella pista da ballo. Il risultato e' che sono diventata introversa e depressa ma ora che ho 20 anni sono in grado di accettarmi calva anche se e' sempre dura, mi sto convincendo che per piacere agli altri bisogna innanzitutto amare noi stessi.
  • 0

baldgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2015, 10:02
Località: Genova
Genere: Femminile

Ho vissuto male gli anni del liceo

Messaggioda Dracula » 03/02/2015, 19:07



Trovo molto tristi e stupide le persone che compiono questi atti di "bullismo", non capisco nemmeno quale divertimento ne traggano.
baldgirl ha scritto:mi sto convincendo che per piacere agli altri bisogna innanzitutto amare noi stessi.

Questo è molto vero, ma spesso è difficile fare pace con noi stessi :mmm: .
  • 0

Immagine
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UChpUAbPj90l7k9G7CNak9Tg iscrivetevi :cute: <3 :tao:
Aggiungetemi su Facebook per chiacchierare un pò https://www.facebook.com/profile.php?id=100009319804531 :cute: :cincin:
Profilo Tsu : https://www.tsu.co/PoliFimo
Avatar utente
Dracula
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/02/2015, 21:45
Località: Italia
Citazione: Om
Genere: Femminile

Ho vissuto male gli anni del liceo

Messaggioda Royalsapphire » 04/02/2015, 2:08



Il liceo è sempre un'esperienza forte per tutti. È come entrare nella fossa dei serpenti per il solo fatto che è un ambiente CHIUSO e che si fa a gara a raccogliere consensi tra la folla (a scapito dei più educati).
A te hanno strappato la parrucca... a me hanno preso la giacca per pulirci la lavagna.
Pazienza. Il passato è passato. L'importante è capire che non siamo noi i deboli e che non siamo né sbagliati né inferiori a nessuno. Anzi! Siamo i migliori!

Buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ho vissuto male gli anni del liceo

Messaggioda baldgirl » 05/02/2015, 8:27



All'inizio sono stata vittima di bullismo per la mia condizione e i primi anni del liceo ho portato una parrucca ma poi ho accettato il fatto che l'alopecia è una grande parte della mia vita, ma non mi definisce, oggi sono più sicura di me e per questo vorrei aiutare le molte donne che ancora sentono di doversi nascondere. Un uomo calvo è accettato, una donna no.
  • 0

baldgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2015, 10:02
Località: Genova
Genere: Femminile

Ho vissuto male gli anni del liceo

Messaggioda Mirrorblame » 05/02/2015, 8:47



Dracula ha scritto:Trovo molto tristi e stupide le persone che compiono questi atti di "bullismo", non capisco nemmeno quale divertimento ne traggano.


Non vogliono trarre divertimento.
Nella maggior parte dei casi vogliono SUSCITARE divertimento nel pubblico. Per farsi belli di fronte ad esso.
Sta al pubblico ridere (in tal caso non è migliore di quelli che lo fanno ridere, ANZI...) o no (in tal caso è composto da persone mature, che dovrebbero farli sentire dei pezzenti. Quello che effettivamente sono).
  • 1

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Ho vissuto male gli anni del liceo

Messaggioda Richard_Benson » 05/02/2015, 11:35



Ci si può consolare pensando che quell'esperienza, che tu sei riuscita a superare, ha fortificato il tuo carattere. Certo che bisogna essere bastardi per fare una cosa del genere, perchè io posso anche capire le battute verso quelli che si mettono la parrucca per vanità tipo Berlusconi e Conte ma non verso quelli che lo fanno per necessità, però alla fine... chi se ne frega? Ormai sono il passato, lasciali sguazzare nella loro mediocrità.

Posso chiederti se ora fai l'università?
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Ho vissuto male gli anni del liceo

Messaggioda baldgirl » 05/02/2015, 12:05



Adesso sono iscritta alla facoltà di lingue e letterature straniere dove mi trovo bene, la parrucca non la metto più da un paio di anni perchè ora sono più a mio agio riguardo la mia condizione, al massimo mi copro la testa con foulard e cappelli (non sempre), ormai mi sono definitivamente lasciata alle spalle quel brutto periodo e guardo avanti con fiducia anche senza capelli :-)
  • 1

baldgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2015, 10:02
Località: Genova
Genere: Femminile

Ho vissuto male gli anni del liceo

Messaggioda Richard_Benson » 05/02/2015, 12:10



Perfetto, era quello che volevo sentirti dire :) La tua storia mi ha ricordato un pò quella di Silvia Motta, una giornalista di Rai 3 (faceva parte del programma "TV Talk"), che appunto vive con molta naturalezza e serenità - come è giusto e normale che sia - questa condizione ed utilizza anche lei degli eleganti foulard.

In bocca al lupo per gli studi, dai che tra poco diventi una "letterata" anche tu ;) .
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Ho vissuto male gli anni del liceo

Messaggioda baldgirl » 05/02/2015, 16:30



Ho guardato spesso il programma di cui faceva parte Silvia Motta e vedere altre persone nelle mie condizioni mi è stato di grande aiuto. La mia testa calva ora che sono uscita dal liceo comincia a piacermi, la considero una specie di benedizione e maestra di vita. Quando ho perso i capelli pensavo che fosse la peggior cosa che mi sia capitata ma poi mi sono resa conto che può succedere di peggio e nonostante fossi senza capelli sono perfettamente sana, ho acquisito maggiore sensibilità verso il prossimo che non avrei mai avuto se non avessi perso i capelli. Per 4 anni ho indossato una parrucca ma poi ho cominciato a voler essere me stessa ed sto riprendendo in mano la mia vita.
  • 1

baldgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2015, 10:02
Località: Genova
Genere: Femminile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'