Incapacità di arrabbiarsi.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Incapacità di arrabbiarsi.

Messaggioda Dracula » 03/02/2015, 19:23



:hi:
Credo di avere un "problema" con la rabbia. Non mi arrabbio mai, non sono capace di provarla. Se qualcuno mi fa un torto ci rimango soltanto male, se il torto è pesante mi dispero anche ma non riesco ad arrabbiarmi. Non trovo sfogo.
Secondo voi il mio è un problema patologico o è abbastanza normale? Voi vi arrabbiate spesso? Quali sono le cose che vi fanno arrabbiare principalmente? :rabbia1:
  • 3

Immagine
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UChpUAbPj90l7k9G7CNak9Tg iscrivetevi :cute: <3 :tao:
Aggiungetemi su Facebook per chiacchierare un pò https://www.facebook.com/profile.php?id=100009319804531 :cute: :cincin:
Profilo Tsu : https://www.tsu.co/PoliFimo
Avatar utente
Dracula
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/02/2015, 21:45
Località: Italia
Citazione: Om
Genere: Femminile

Incapacità di arrabbiarsi.

Messaggioda ncode » 03/02/2015, 19:33



beata te! FREGATENE di quello che pensano gli altri, significa che hai una capacità superiore di dominare l'istinto, non è mica facile, sei esattamente la persona del futuro. Si presume che l'evoluzione sia proprio questa: dominare totalmente l'istinto e usare la ragione su tutto!
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Incapacità di arrabbiarsi.

Messaggioda Dracula » 03/02/2015, 19:45



Peccato che devo ancora imparare a usare la ragione su tutto, il mio istinto mi dice di rimanerci male :dry: . Comunque credo che la rabbia serva per sfogare tensioni e per farsi "rispettare", perciò mi sto chiedendo se sia un problema non provarla :mmm2: .
  • 0

Immagine
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UChpUAbPj90l7k9G7CNak9Tg iscrivetevi :cute: <3 :tao:
Aggiungetemi su Facebook per chiacchierare un pò https://www.facebook.com/profile.php?id=100009319804531 :cute: :cincin:
Profilo Tsu : https://www.tsu.co/PoliFimo
Avatar utente
Dracula
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/02/2015, 21:45
Località: Italia
Citazione: Om
Genere: Femminile

Incapacità di arrabbiarsi.

Messaggioda baldgirl » 03/02/2015, 19:58



Anch'io faccio molta fatica ad arrabbiarmi, penso che sia dovuto al fatto di non riuscire a dominare la tensione nervosa e l'ansia generalizzata da cui sono affetta, in situazioni che richiederebbero maggiore spontaneità a volte sono piuttosto impacciata, per esempio nell'episodio della parrucca che ho raccontato sono rimasta inebetita e incapace persino di disperarmi, penso che il tutto sia un sintomo di un qualche disturbo di personalità.
  • 1

baldgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2015, 10:02
Località: Genova
Genere: Femminile

Incapacità di arrabbiarsi.

Messaggioda Barone » 03/02/2015, 20:20



non fissarti troppo bald... ognuno di noi ha difetti... lo so che il tuo è piu complicato da gestire perchè è molto visibile ma a me onestamente se fossi una ragazza attraente che piace non mi creerebbe problemi la tua malattia...e come la penso io, possono pensarla tanti altri ragazzi con un po di cervello...
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Incapacità di arrabbiarsi.

Messaggioda ncode » 03/02/2015, 20:24



Dracula ha scritto:il mio istinto mi dice di rimanerci male :dry: .

questo pensiero non è tuo ma di qualche tua amica forse..

Dracula ha scritto:credo che la rabbia serva per sfogare tensioni e per farsi "rispettare"

ti sbagli.
1) La tensione dovuta alla rabbia tu non la provi, quindi non devi sfogare nulla.
2) Per scaricare lo stress (che è diverso dalla rabbia) basta fare un po' di sport aerobico.
3) Il rispetto si conquista in tanti modi non certo con la rabbia, anzi! Il modo di parlare, il proprio aspetto. Una persona che comunica sicurezza in se stesso viene automaticamente rispettata, viceversa, una persona insicura e rabbiosa viene sopratutto derisa.

Dracula ha scritto:perciò mi sto chiedendo se sia un problema non provarla :mmm2: .

è una virtù.
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Incapacità di arrabbiarsi.

Messaggioda Zeroid » 03/02/2015, 22:06



Dracula ha scritto::hi:
Credo di avere un "problema" con la rabbia. Non mi arrabbio mai, non sono capace di provarla. Se qualcuno mi fa un torto ci rimango soltanto male, se il torto è pesante mi dispero anche ma non riesco ad arrabbiarmi. Non trovo sfogo.
Secondo voi il mio è un problema patologico o è abbastanza normale? Voi vi arrabbiate spesso? Quali sono le cose che vi fanno arrabbiare principalmente? :rabbia1:


idem come te, non mi arrabbio praticamente mai. Ci resto male come te. Di solito se ricevo un torto ci passo sopra, sorvolo. Quindi per me è normale non arrabbiarsi.
Ogni tanto mi arrabbio giocando ai videogame, se magari non riesco a superare qualche ostacolo dopo molti tentativi.
Le cose che mi fanno arrabbiare sono l'egoismo, la maleducazione, l'inciviltà, il tradimento, e tante altre cose. Però non mi arrabbio, sorvolo, butto giù. Sono fatto così. Non so dirti se è un problema, forse è solo questione di carattere
  • 1

Zeroid
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 07/08/2014, 13:35
Genere: Maschile

Incapacità di arrabbiarsi.

Messaggioda Royalsapphire » 04/02/2015, 2:55



Se non ti arrabbi mai non hai neanche bisogno di sfogare la rabbia, se non c'è
Se non la reprimi, allora o hai un talento tu a non arrabbiarti o hanno un talento quelli che ti sono accanto a non farti arrabbiare :D
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Incapacità di arrabbiarsi.

Messaggioda Dracula » 04/02/2015, 15:10



Mi sono spiegata un pò male, faccio un esempio...se qualcuno mi offende provo tristezza, ma non mi arrabbio. Quello che mi piacerebbe sfogare è la tristezza (l'unico modo credo sia piangere) ; se invece mi arrabbiassi potrei anche uscire "vincitrice" dal conflitto e avere un'emozione che può essere sfogata in tanti modi. Certo l'ideale sarebbe fregarsene e basta ^^, se ne guadagnerebbe in calma!
  • 0

Immagine
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UChpUAbPj90l7k9G7CNak9Tg iscrivetevi :cute: <3 :tao:
Aggiungetemi su Facebook per chiacchierare un pò https://www.facebook.com/profile.php?id=100009319804531 :cute: :cincin:
Profilo Tsu : https://www.tsu.co/PoliFimo
Avatar utente
Dracula
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/02/2015, 21:45
Località: Italia
Citazione: Om
Genere: Femminile

Incapacità di arrabbiarsi.

Messaggioda Clavdia » 05/02/2015, 16:17



Io credo di avere il tuo stesso problema. Non sono d'accordo con quelli che hanno detto che non arrabbiarsi mai è una virtù o un pregio, perché la rabbia è un sentimento umano ed è impossibile non provarlo mai. A volte arrabbiarsi anche solo per un momento fa bene, non c'entra molto il fatto di sapersene fregare degli altri con l'incapacità di provare rabbia, secondo me. Non so da cosa dipenda nel tuo caso, nel mio credo sia perché mi reprimo da sola senza volerlo, l'ho fatto per tanto tempo perciò mi viene quasi naturale. E non è una bella cosa, può portare anche ad essere persone 'di plastica'...
Se ti è venuto in mente il sospetto di avere un problema con la rabbia forse ti sei già fatta un'idea di quello che va/che non va... Se è un problema patologico non lo so veramente, però (credo) si possa risolvere! Prova a riflettere sul perché non ti arrabbi, è importante.

Per l'ultima domanda, io mi arrabbio solo quando mi dicono cosa devo fare, sono molto gelosa della mia libertà ^_^
:hi:
  • 1

Immagine
Avatar utente
Clavdia
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 09/01/2015, 23:13
Località: Italia
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'