Voi cosa fareste?

i bivi della vita...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Voi cosa fareste?

Messaggioda momo » 30/03/2015, 20:59

Vi capita mai di dover prendere una decisione tra due cose e non sapere cosa scegliere per paura di pentirvi della scelta fatta? Con la premessa che indietro non si torna...
Sono in un periodo della mia vita in cui sto mettendo tutto in discussione, la mia vita, i miei studi, le persone, me stessa...e venirne a capo non è facile anzi, più ci penso e più ricasco nell'indecisione.
Se doveste scegliere tra una strada più facile, con meno problemi, meno ansie,una vita più tranquilla e dall'altra parte una strada il cui percorso è più complicato, più duro, più lungo da raggiungere, che però farebbe guadagnare punti alla vostra autostima perchè siete riusciti a raggiungere quell'obiettivo che vi eravate prefissati di raggiungere, ma che vi comporta più stress, più ansie, più tutto (chi più ne ha è più ne metta), cosa fareste?
Io mi sto chiedendo se ne valga la pena...e non riesco a trovare una risposta.
L'unica cosa a cui riesco a pensare è che la vita purtroppo o per fortuna è una...e io non so come giocarmela.... :sleep:
  • 0

momo
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "E questo silenzio fa troppo rumore dentro..."
Genere: Femminile

Voi cosa fareste?

Messaggioda Donnie Darko » 30/03/2015, 21:44

Mi capita ogni giorno di non sapere cosa scegliere per paura di pentirmi, anche nelle scelte più stupide -_-
Io comunque ti consiglierei di valutare bene le difficoltà che avresti scegliendo la seconda strada, e se non si tratta proprio di ostacoli impossibili da superare, di scegliere quella. Se va bene, come dici tu, avrai l'autostima a mille e sarai soddisfatta, se fallisci avrai comunque la consolazione di averci provato.
Ti lascio una delle mie citazioni preferite (di un calciatore): "È meglio fallire puntando in alto che riuscire nella mediocrità.".
  • 1

Donnie Darko
Amico level one

Stato:
Citazione: "L'uomo non è nulla più di un giunco, il più debole della natura: ma è un giunco pensante." (Blaise Pascal)
Genere: Maschile

Voi cosa fareste?

Messaggioda francy66 » 30/03/2015, 21:49

Sceglierei quella che mi fa stare meglio con me stessa. Non è importante se è liscia come l olio o una montagna russa,sceglierei quella che mi rende felice.. Se non ti rende felice,non è quella giusta. In bocca al lupo :)
  • 0

francy66
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Voi cosa fareste?

Messaggioda Selene » 30/03/2015, 21:59

momo ha scritto:Io mi sto chiedendo se ne valga la pena...e non riesco a trovare una risposta.
L'unica cosa a cui riesco a pensare è che la vita purtroppo o per fortuna è una...e io non so come giocarmela.... :sleep:

A me è capitato 2 anni fa. Ero esattamente a un bivio della mia vita: strada facile e tranquilla oppure strada tortuosa, difficile e anche un po' imprevedibile, senza sapere cosa mi potessi aspettare. Beh ho scelto la seconda. Oggi sono una ragazza completamente diversa e se tornassi indietro farei la stessa cosa. Certo ogni tanto ci ripenso, a come sarebbe stata la mia vita se avessi preso l'altro sentiero. Ogni tanto penso: chi me l'ha fatto fare!!!! :facepalm: Eppure le soddisfazioni che ho adesso non me le può togliere nessuno. A un certo punto una decisione bisogna pur prenderla, mettersi in gioco e provarci. Che sia una strada oppure l'altra, guardandoti dentro saprai sicuramente di cosa hai bisogno ora. Sta a te :) buon fortuna! ^_^
  • 0

Selene
Amico level three

Stato:

Voi cosa fareste?

Messaggioda Hiruma » 30/03/2015, 22:33

Non sono ancora arrivato a un bivio tanto grande, considerando il mio essere fifone e timoroso mi spingerei a scegliere la strada difficile, migliorarsi fa bene
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere