Pesante sottostima

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Pesante sottostima

Messaggioda Hiruma » 19/04/2015, 18:46

Mi svaluto continuamente ritenendomi uno straccio umano non all'altezza di vivere determinate situazioni ed evidenziando una palese ansia davanti a tutti, ritorno a livelli normali di considerazione solo quando sono da solo. Ad esempio a volte mi capita di esser contento quando ricevo sguardi da ragazze carine, ma poi sprofondo nel pensare che non vorrei mai conoscerle in quanto scoprirebbero che rifiuto di persona sono, vanificando il tutto.
Si può accrescere la propria autostima da soli senza l'aiuto di uno psicologo o cose varie? Non posso continuare a vivere in questo modo
  • 2

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three
Genere: Maschile

Pesante sottostima

Messaggioda Criss95 » 19/04/2015, 18:49

Si si può, essendo tanto egoisti e cercando di bloccare costantemente sul nascere le numerose pippe mentali che si fanno di solito. E se una ragazza carina ti guarda, guardala di rimando. Se sorride o se ricambia di nuovo lo sguardo, beh. Hai più di una chance. Ps non sei un rifiuto, fidati. Sei solo un tantinello paranoico.
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Criss95
Amico level seven

Stato:
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.

Pesante sottostima

Messaggioda Hiruma » 19/04/2015, 18:50

Criss95 ha scritto:Si si può, essendo tanto egoisti e cercando di bloccare costantemente sul nascere le numerose pippe mentali che si fanno di solito. E se una ragazza carina ti guarda, guardala di rimando. Se sorride o se ricambia di nuovo lo sguardo, beh. Hai più di una chance. Ps non sei un rifiuto, fidati. Sei solo un tantinello paranoico.

Grazie, solo un "tantinello" ahahahah
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three

Pesante sottostima

Messaggioda Royalsapphire » 26/04/2015, 12:43

Hiruma ha scritto:Mi svaluto continuamente ritenendomi uno straccio umano non all'altezza di vivere determinate situazioni ed evidenziando una palese ansia davanti a tutti, ritorno a livelli normali di considerazione solo quando sono da solo. Ad esempio a volte mi capita di esser contento quando ricevo sguardi da ragazze carine, ma poi sprofondo nel pensare che non vorrei mai conoscerle in quanto scoprirebbero che rifiuto di persona sono, vanificando il tutto.
Si può accrescere la propria autostima da soli senza l'aiuto di uno psicologo o cose varie? Non posso continuare a vivere in questo modo

Ciao amico, che tu abbia o no bisogno di qualcuno puoi saperlo solo tu. Io posso dirti che ho fatto esperienza di persone che si sono riprese con l'aiuto di se sresse e dellepeeaone che hanno incontrato nella vita. E tra l'altro io sono una di quelle.
Leggendo quello che hai scritto ti dico intanto che è normali non sentirsi all'altezza di situazioni nuove. Per forza. Se no come.si fa a crescere? Solo misurandoci con situazioni più grandi di noi possiamo evolverci. Un cintura marrone potrà passare a cintura nera solo se si misura con essa.
La differenza la fa la tua ostinazione. Se non i lasci travolgere dall'onda ma al contrario tenti e ritenti di cavalcarla ti assicuro che ci riesci perché i tentativi ti fanno migliorare e ti aiutano ad evolverti.
Lo sconforto emotivo lo capisco. Per questo è importante aprirsi e condividere il dolore che si ha dentro. Anche perché sai, malgrado ci capitino situazioni sfavorevoli, non per questo dobbiamo perdere la fiducia in noi, né il rispetto né l'amore per la nostra persona.
Un'altra cosa che voglio dirti è: non rinunciare mai ai tuoi sogni!
Ti assicuro che al mondo ci sono tante persone come te. Pronte a volerti bene.
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere