Dolore

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Dolore

Messaggioda Draven » 29/05/2015, 23:29

Se non altro è stato onesto, avrebbe potuto comportarsi molto peggio.
I problemi sono reali, li ammetti tu per prima, vorrei fare una riflessione assieme a te se me lo permetti: asocialità, apatia, depressione vengono amplificati dalla solitudine, sicuramente sai di cosa parlo, ma tu non sei più sola! Sono 5 anni che hai un fidanzato ed immagino che insieme a lui tu abbia fatto un certo percorso di crescita.
Magari non sarai guarita del tutto ma ti sarai impegnata a cercare di uscire da questo tunnel, per lui, anzi no, grazie a lui ma soprattutto per te stessa.
Da quanto scrivi io invece ho percepito come la sensazione che tu dia per irrisolvibili questi problemi, come se fosse inutile cercare di reagire perché tanto non si può guarire.
Se lui dice che ti ama ma che non ce la fa più a sopportare questo tuo malessere, fossi in te mi farei un esame di coscenza.
Ci si ama in due, ma la prima a non volerti bene forse sei proprio tu.
Intendiamoci, la mia non vuole essere un'accusa, ma semplicemente un punto di vista di chi non conosce come stanno veramente le cose e cerca di capire.
Magari ora mi dirai che ho capito fischi per fiaschi :lol: e se è così tanto meglio ;)
  • 1

"Victims... aren't we all?"
Draven
Amico level two

Stato:
Citazione: It can't rain all the time.
Genere: Maschile

Dolore

Messaggioda Aspera » 29/05/2015, 23:38

Io non ho una visione favolistica dell'amore, ma credo che un amore vero non scema. Credo che un amore puro sia irreversibile. Non ti stanchi di qualcuno se lo ami. E premetto: non sono una smielata romanticona...
  • 1

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Dolore

Messaggioda Draven » 29/05/2015, 23:46

Lo credevo anch'io.
  • 0

"Victims... aren't we all?"
Draven
Amico level two

Stato:
Citazione: It can't rain all the time.

Dolore

Messaggioda Aspera » 30/05/2015, 0:22

Certo, lo so che il problema sono io in parte. Nero cosciente dall'inizio e lo avevo subito messo in mostra. Ma non avevo certo nascostole clausole implicite nello stare insieme a me.
Ho detto di voler cambiare e lo credo davvero; io voglio migliorare la mia vita. Ma a quanto pare oggi è scaduto il tempo per migliorarsi. Oggi lo yogurt si è guastato e non è più riparabile. Permettimi di dire che forse non era un amore così grande.
Avrei dovuto prevederlo. In fondo non mi fido dell'essere umano. O meglio sono attratta sempre da chi ha più problemi di me...
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:

Dolore

Messaggioda Aspera » 30/05/2015, 0:23

Draven ha scritto:Lo credevo anch'io.

Forse è solo l'idea dell'amore che è sbagliata. Forse gli riserviamo un'importanza eccessiva nella nostra vita...
  • 0

Aspera
Amico level eight

Stato:

Dolore

Messaggioda guerrierofloreale » 30/05/2015, 1:35

L'amore (non solo verso qualcuno) ma in generale è la colonna portante per una Vita come si deve.
Senza questo è solo un viaggio di solitudine e ipocrisia.
  • 1

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere