Overdose di pastiglie per il sonno "pierpaoli"

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Overdose di pastiglie per il sonno "pierpaoli"

Messaggioda lucauicx » 25/08/2015, 21:13

Ero in crisi...ho appena preso 12 pastiglie del dr pierpaoli per il sonno. Sulla confezione non dice niente in quanto a contro indicazioni. Avevo già provato ad abusarne ma sono arrivato Massimo a 6 e ho solo avuto un gran mal di pancia. Spero di andarmene con 12. Che dite, ce la faccio?
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Re: Overdose di pastiglie per il sonno "pierpaoli"

Messaggioda lucauicx » 25/08/2015, 21:37

Ok ,sperimentato primo effetto collarerale: vomito
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:

Overdose di pastiglie per il sonno

Messaggioda Baraddur » 26/08/2015, 1:52

Secondo un sito si tratta di compresse che contengono ciascuna 1 mg di melatonina, 8,7 mg di zinco e 50 mcg di selenio.

Con 12 mg di melatonina non puoi avere nessun effetto collaterale rilevante a parte un forte bisogno di dormire. Un altro sito dice che la tossicità acuta da zinco si manifesta con 2 grammi, quindi in questo caso si tratterebbe di qualcosa come più di 200 compresse. La quantità di zinco che hai ingerito con 12 compresse, circa 105 mg, non è pericolosa. Quindi resta il selenio, e ne hai ingerito 600 mcg. Su wiki leggo che il selenio può causare tossicità in caso ne vengano assunti più di 400 mcg per più giorni. Quindi probabilmente è il selenio ad essere più suscettibile di eccesso, siccome è anche quello con la differenza più sottile tra dose indicata e dose eccessiva, e a 600 mcg una tantum, tutti assieme, credo che può dare una lieve tossicità e conseguente nausea, ma non di più.

In conclusione, a giudicare questi dati, queste 12 compresse possono causare al massimo nausea, e una lieve tossicità, per via del contenuto troppo elevato di selenio, ma nulla di più.
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Overdose di pastiglie per il sonno

Messaggioda Baraddur » 26/08/2015, 15:19

Ti sconsiglio di fare nuovi tentativi, non solo perché voglio dissuaderti dal tuo intento, ma anche perché voglio avvertirti che se eccedi con la sostanza sbagliata, anche se non muori puoi avere danni permanenti e cronici, ad esempio al fegato.

Ho letto che hai 15 anni, sei seguito da qualcuno?
  • 0

Ultima modifica di Baraddur il 26/08/2015, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

Messaggioda lucauicx » 26/08/2015, 15:21

Psicologa
  • 0

lucauicx
Amico level eight

Stato:

Messaggioda lucauicx » 26/08/2015, 15:22

Prima ho provato con due misurini di levotus, non so se lo conosci ma tanto non ha fatto nulla
  • 0

lucauicx
Amico level eight

Stato:

Re: Overdose di pastiglie per il sonno

Messaggioda Baraddur » 26/08/2015, 15:28

lucauicx ha scritto:Prima ho provato con due misurini di levotus, non so se lo conosci ma tanto non ha fatto nulla

No, anche se di sicuro non fa bene, ma appunto, perché farlo?
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:

Re: Overdose di pastiglie per il sonno

Messaggioda Baraddur » 26/08/2015, 15:33

lucauicx ha scritto:Psicologa

Questa psicologa non fa bene il suo lavoro, oppure tu non la ascolti?
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda lucauicx » 26/08/2015, 15:34

Lei fa bene il suo lavoro e cerco di ascoltarla ma la negatività è più forte di entrambi
  • 0

lucauicx
Amico level eight

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere