Questa sera mi sono imbattuto in questo articolo
http://www.apc.it/pazienti-ossessivi/di ... compulsivo
Ho bisogno un attimo di parlare del mio DOC e ho bisogno di un illuminazione.
Allora, io ho il terrore di toccare cose pubbliche con le mani perchè poi ho tutti i germi addosso, ho bisogno della simmetria perfetta ma solo in certe cose (es: una pila di libri) ma non su altre senza distinguere differenza fra le cose per cui la ho e quelle per cui non la ho (es: la pila di libri la voglio perfettamente simmetrica, ma una raccolta di fogli usati la posso anche avere sparpagliata però se mi faccio male alla gamba destra faccio di tutto per farmi male anche alla gamba sinistra) a volte sono colto dalla paura infondata di essere omosessuale anche se so benissimo che non lo sono e che non c'è niente di male ad essere omosessuali, di solito il pensiero mi assilla per 3/4 giorni poi passa in secondo piano fino al successivo episodio che possa farlo rinvenire (es: se piango perchè il mio amico si fa molto male, che è successo poco tempo fa, eccolo ritornare perchè secondo il DOC "sto piangendo per un maschio" ma so benissimo che non ha senso questo pensiero oppure un po di tempo fa ho visto per strada una neonata che mi ha fatto molta tenerezza e per qualche giorno sono stato ossessionato dal pensiero di essere un pedofilo) e questa sera sta esagerando. siccome domenica passerò il pomeriggio con la mia amica e non vedo l'ora, mi è venuto il terrore di essere innamorato di lei ma so benissimo che non è così (fra l'altro questa ossessione mi era già venuta una volta ma non so quanto fosse durata, non mi ricordo)
Qualcuno mi sa dare un consiglio per scacciare questi pensieri?