da colombabianca » 15/01/2016, 11:42
Allora, negli ultimi sviluppi c'è questo ragazzo che lascia la sua fidanzata ( non su insistenza mia però) perchè si è reso conto che nel tempo non ha costruito niente con lei e quindi non essendoci più amore ormai erano solo come fratelli.
Poi mi ha anche chiarito il motivo per cui non ha voluto accettare la mia proposta e cioè che lui ha sempre basato la sua vita solo sulle sue capacità e la mia offerta di aiuto lo ha spiazzato. Quindi il motivo è il suo aver vissuto sempre da solo e aver contato solo su di lui. Ora l'avere me lo ha reso quasi più fragile e all'inizio si opponeva anche al sentimento che sentiva per me. Non voleva dipendere da me e dal suo amore per me.
Quindi si è comportato in malo modo anche per provare ad allontanarmi ma ovviamente non c'era riuscito.
Ora diciamo che siamo in fase di assestamento....Perchè lui non è proprio abituato ad una vita a due, fatica anche ad avere qualcuno in giro per casa, perchè ha vissuto sempre da solitario. Inoltre ha delle cose dentro di sè irrisolte e non si sente di affrontarle adesso. Io ovviamente sono paziente e sto cercando di aiutarlo a prendere coscienza di questi suoi problemi. Non mi aspetto nulla e non gli chiedo nulla, non gli sto col fiato sul collo e non ho invaso il suo spazio. Anzi, un giorno è stato lui a dirmi di lasciare il mio album da disegno sulla sua scrivania, insieme a pennarelli e penne a biro, e questo mi ha molto stupito. Inoltre aveva anche riordinato la scrivania per farmi spazio, per metterci le mie cose, e questo suo piccolo gesto mi ha commosso.
Durante le feste ho devoluto una buona parte della mia eredità in beneficenza perchè credo che esistano dei luoghi dove le persone stiano in condizioni pessime e che in fondo qui in italia c'è ancora un buon tenore di vita. Ma questa è stata una mia scelta personale.
Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.