un'altra notte

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

un'altra notte

Messaggioda vagabondo delle stelle » 14/03/2016, 2:14

Eccola qua che è arrivata una nuova notte, silenzio tutto intorno, e i cattivi pensieri che iniziano ad affollarsi in testa... per quanto uno cerca di farsene una ragione alla fine la ineluttabile verità è che qui non cambia niente nonostante i tanti sforzi... e domani sarà uguale a oggi, e dopodomani pure, e così tutti i giorni... il senso di vuoto, i pensieri della malattia, l'essere chiuso in me stesso, i ricordi, il camminare a testa bassa... sempre, sempre, sempre... e anche stanotte il letto sarà gelido, e il cuscino zuppo di lacrime... ma a chi lo dico, a chi... maledetto a me...
  • 2

vagabondo delle stelle
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

un'altra notte

Messaggioda Harold Chasen » 14/03/2016, 9:18

vagabondo delle stelle ha scritto:... ma a chi lo dico, a chi... maledetto a me...

Sarà una magrissima consolazione per te, ma lo hai detto a me! Una nuova persona con la quale poter condividere (qualora tu lo voglia) le tue paure, le tue ansie, ecc. ecc.
Tutto questo, ovviamente, non ti cambierà la vita, ma talvolta basta così poco per iniziare la giornata con il sorriso e con la consapevolezza che in questo mondo, nonostante tutto, c'è ancora SPERANZA!
Non mollare, amico!
  • 2

Harold Chasen
Amico level two

Stato:
Citazione: Nec spe nec metu

un'altra notte

Messaggioda emmeffe » 14/03/2016, 9:52

la ineluttabile verità è che qui non cambia niente nonostante i tanti sforzi... e domani sarà uguale a oggi, e dopodomani pure, e così tutti i giorni

Quali sforzi?
La verità è che non ci sforziamo mai abbastanza. Che cambiare è difficile. Che leggere tra le righe di ciò che ci succede è complicato. Che cerchiamo negli altri la nostra salvezza, ma gli altri non sono la salvezza. Che prendere in mano veramente la propria vita non è da tutti.
  • 5

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

un'altra notte

Messaggioda Rorschach » 14/03/2016, 10:10

No, nel mio piccolo mi sforzo eccome, altroché. Solo che a volte non va. Dobbiamo capire che il fallimento nella vita è qualcosa di possibile. Sapendolo contemplare lo sapremo anche evitare meglio.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

un'altra notte

Messaggioda emmeffe » 14/03/2016, 10:17

Rorschach ha scritto:No, nel mio piccolo mi sforzo eccome, altroché. Solo che a volte non va. Dobbiamo capire che il fallimento nella vita è qualcosa di possibile. Sapendolo contemplare lo sapremo anche evitare meglio.

Il fallimento è una grossa opportunità, per cambiare le cose!
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere