La società non ti fa lavorare se sei Nero!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda colombabianca » 16/03/2016, 12:05

Io ho vissuto all'estero e ho avuto colleghi di lavoro neri e in gambissima. Avevo anche colleghi indiani, cinesi, australiani, francesi, portoricani, giamaicani, americani, irlandesi,....
Purtroppo qui in italia non c'è ancora la cultura multietnica. SE sei un fisioterapista come mai non prendi in considerazione la possibilità di lavorare altrove? All'estero saresti molto valorizzato e non avresti problemi di questo tipo.
Purtroppo dicono che gli italiano non sono razzisti ma non è vero, perchè capitano spesso cose di questo tipo ed è chiaro che hai un dubbio, specialmente perchè non ti hanno detto nemmeno il motivo preciso per cui ti hanno scartato.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Messaggioda Valentina G. » 16/03/2016, 12:08

colombabianca ha scritto:Io ho vissuto all'estero e ho avuto colleghi di lavoro neri e in gambissima. Avevo anche colleghi indiani, cinesi, australiani, francesi, portoricani, giamaicani, americani, irlandesi,....
Purtroppo qui in italia non c'è ancora la cultura multietnica. SE sei un fisioterapista come mai non prendi in considerazione la possibilità di lavorare altrove? All'estero saresti molto valorizzato e non avresti problemi di questo tipo.
Purtroppo dicono che gli italiano non sono razzisti ma non è vero, perchè capitano spesso cose di questo tipo ed è chiaro che hai un dubbio, specialmente perchè non ti hanno detto nemmeno il motivo preciso per cui ti hanno scartato.

sì però lui è italiano in tutto e per tutto ...
un conto è lasciare l'Italia perchè lo si desidera, e in questo caso sarei la prima a fargli le congratulazioni ed augurargli un grosso in bocca al lupo, ma andar via per problemi che non sono suoi ma di altri lo trovo quantomeno frustrante, se posso permettermi
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda Barone » 16/03/2016, 12:14

No ma infatti solo in Italia i colloqui fanno ridere... apparte che se io devo prendere 1 al max seleziono i 10 più idonei e faccio i colloqui ma alla fine so già chi mi ispira e chi voglio prendere, il colloquio è solo un contorno pre assunzione. Purtroppo è vero molti vengono discriminati per l'aspetto e appunto anche per l'etnia e il colore della pelle. In italia è così si sa. Ci va fortuna e raccomandazione. Trovo comunque ridicolo mandare cv non inerenti al lavoro che si andrebbe, o chi mente spudoratamente pur di essere assunto, tanto per le cose vengono fuori :facepalm:
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Messaggioda George » 16/03/2016, 15:33

Barone ha scritto:No ma infatti solo in Italia i colloqui fanno ridere... apparte che se io devo prendere 1 al max seleziono i 10 più idonei e faccio i colloqui ma alla fine so già chi mi ispira e chi voglio prendere, il colloquio è solo un contorno pre assunzione. Purtroppo è vero molti vengono discriminati per l'aspetto e appunto anche per l'etnia e il colore della pelle. In italia è così si sa. Ci va fortuna e raccomandazione. Trovo comunque ridicolo mandare cv non inerenti al lavoro che si andrebbe, o chi mente spudoratamente pur di essere assunto, tanto per le cose vengono fuori :facepalm:

Caro sono d'accordo, ma la società contemporanea e le aziende preferiscono di gran lunga la menzogna, piuttosto che rapporti trasparenti.
Dico male?
  • 0

George
Amico level five

Stato:

Messaggioda Barone » 16/03/2016, 16:58

George ha scritto:
Barone ha scritto:No ma infatti solo in Italia i colloqui fanno ridere... apparte che se io devo prendere 1 al max seleziono i 10 più idonei e faccio i colloqui ma alla fine so già chi mi ispira e chi voglio prendere, il colloquio è solo un contorno pre assunzione. Purtroppo è vero molti vengono discriminati per l'aspetto e appunto anche per l'etnia e il colore della pelle. In italia è così si sa. Ci va fortuna e raccomandazione. Trovo comunque ridicolo mandare cv non inerenti al lavoro che si andrebbe, o chi mente spudoratamente pur di essere assunto, tanto per le cose vengono fuori :facepalm:

Caro sono d'accordo, ma la società contemporanea e le aziende preferiscono di gran lunga la menzogna, piuttosto che rapporti trasparenti.
Dico male?

No dici bene, purtroppo...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere