Dopo cinque anni ho bisogno di sfogarmi

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Rekeh » 08/05/2016, 9:17

Valhalla ha scritto:La solitudine è una brutta bestia, o la accetti o ti rovina. Non ci sono alternative, la situazione non migliorerà se non sei tu il primo a forzarti. So benissimo quanto le esperienze passate e il bullismo, soprattutto poi accompagnati a caratteri introversi, creano una sociofobia oppressiva ma se senti che il tuo problema è quello puoi iniziare già adesso a correre ai ripari. Se non riesci nel reale, cerca di farlo nel virtuale...esistono tanti modi, se ti poni questo obbiettivo non dovresti avere problemi.
Insomma dalla storia dubito che tu sia ripugnante esteticamente, hai già abbastanze avuto amicizie in passato quindi immagino tu sia decentemente spigliato, credo quindi tu debba lavorare solo sulle barriere mentali.

Vero, anche se accettare la solitudine per me è impossibile, forse devo ancora maturare sotto questo punto di vista.

Bonifacio ha scritto:Concordo con il Valhalla. Poi quasi tutte le amicizie ormai funzionano così, se non servi più, vieni messo giustamente da parte. Fai buon viso a cattiva sorte.

Non le definirei amicizie, però hai ragione, la maggior parte delle persone sono fatte così.

The Radiant Hero ha scritto:Gay, nerd, nero, grasso, brutto...
Le persone discriminano di continuo.
Tu cerca di non dare troppo peso a questo. Rispondi agli insulti, se necessario, evitando scenate o scatti d'ira che potrebbero metterti nei guai, ma ancora meglio se riesci a ignorare e fregatene.
Renditi conto che se qualcuno si sente superiore a te solo perché tu non sei come lui/lei, allora è quella persona ad essere inferiore.
E, credimi, non vale la pena star male per degli idioti simili.
Purtroppo le superiori (e forse ancora di più le medie) sono spesso teatro di cose simili.
Al liceo io ero quasi sempre per conto mio, ma ci convivevo.
A loro non importava di me e a me non importava di loro.
Cerca altrove le tue amicizie e i tuoi amori. Vedrai che andrà bene.

Concordo riguardo i videogiochi.

So benissimo di essere superiore a loro, infatti tra qualche anno io avrò una laurea in astrofisica, loro al massimo mi prepareranno dei buoni panini quando andrò al McDonald (con tutto rispetto per chi ci lavora).
Per curiosità, che giochi ti piacciono?
  • 0

Rekeh
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Re: Dopo cinque anni ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 08/05/2016, 9:56

Astrofisica! [BLACK HEART SUIT]

Dei giochi, preferirei non discuterne troppo qui. Se ti va, MP.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda ChangesYou » 08/05/2016, 13:06

Io il messaggio l'ho letto tutto :coolok:
Dai la situazione non è nemmeno così drammatica se ci pensi.
Nonostante tutto , ti sei sempre dato da fare.

Con gli amici, che va bene li avrai persi nel frattempo ma non capita solo a te, capita un pò a tutti pero' li hai avuti , hai saputo condividere delle esperienze ti sei divertito ... e qualcosa non è andato.
Sicuramente le cose che hai subito ti hanno segnato e quindi non è stato facile tenere buoni rapporti, ma magari non tutti i tuoi amici erano in grado di comprendere o starti vicino. Se sono andati via o hai sentito tu il bisogno di mandarli via, accetta questa cosa, sicuramente ne troverai altri vedrai. Pero' non usare tutte le brutte cose, per essere tu a tua volta aggressivo e comportarti male a tua volta, comincia a cercare di mettere da parte tutte le cose negative e i brutti episodi piano piano.

Fronte amore, hai affrontato l'omosessualità , hai trovato i tuoi vari fidanzati, buoni o cattivi che siano stati li hai avuti... e anche questo non è da tutti , ci hai saputo fare, hai dato loro la possibilità di avvicinarti. Ci sarà altro...

A scuola dove vai benissimo, e continua così , segui sempre le tue passioni e non metterle in secondo piano mai. Ci sono tante persone spente e senza passioni e ti assicuro che loro stanno moooltoo ma moooltooo peggio, le cose che ti piacciono ti faranno sempre andare avanti nei momenti brutti saranno la tua forza , e il tuo sfogo :)

Cerca di vedere i lati positivi che ci sono nella tua vita e tienili a mente, in modo tale che saranno la tua base per fare tante e tante altre cose da qui in futuro
  • 1

ChangesYou
Amico level four

Stato:

Re: Dopo cinque anni ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda Rekeh » 08/05/2016, 17:51

The Radiant Hero ha scritto:Astrofisica! [BLACK HEART SUIT]

Dei giochi, preferirei non discuterne troppo qui. Se ti va, MP.

Sì, in effetti è ot. Però missà che non posso mandare MP, mi servono altri messaggi da quanto ho capito.

ChangesYou ha scritto:Io il messaggio l'ho letto tutto :coolok:
Dai la situazione non è nemmeno così drammatica se ci pensi.
Nonostante tutto , ti sei sempre dato da fare.

Con gli amici, che va bene li avrai persi nel frattempo ma non capita solo a te, capita un pò a tutti pero' li hai avuti , hai saputo condividere delle esperienze ti sei divertito ... e qualcosa non è andato.
Sicuramente le cose che hai subito ti hanno segnato e quindi non è stato facile tenere buoni rapporti, ma magari non tutti i tuoi amici erano in grado di comprendere o starti vicino. Se sono andati via o hai sentito tu il bisogno di mandarli via, accetta questa cosa, sicuramente ne troverai altri vedrai. Pero' non usare tutte le brutte cose, per essere tu a tua volta aggressivo e comportarti male a tua volta, comincia a cercare di mettere da parte tutte le cose negative e i brutti episodi piano piano.

Fronte amore, hai affrontato l'omosessualità , hai trovato i tuoi vari fidanzati, buoni o cattivi che siano stati li hai avuti... e anche questo non è da tutti , ci hai saputo fare, hai dato loro la possibilità di avvicinarti. Ci sarà altro...

A scuola dove vai benissimo, e continua così , segui sempre le tue passioni e non metterle in secondo piano mai. Ci sono tante persone spente e senza passioni e ti assicuro che loro stanno moooltoo ma moooltooo peggio, le cose che ti piacciono ti faranno sempre andare avanti nei momenti brutti saranno la tua forza , e il tuo sfogo :)

Cerca di vedere i lati positivi che ci sono nella tua vita e tienili a mente, in modo tale che saranno la tua base per fare tante e tante altre cose da qui in futuro

Grazie per avere letto e per la risposta! Ci sto lavorando, cerco sempre di essere aperto e disponibile quando incontro persone nuove, però non è facile. Spero in un futuro migliore :)
  • 0

Rekeh
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere