Valhalla ha scritto:La solitudine è una brutta bestia, o la accetti o ti rovina. Non ci sono alternative, la situazione non migliorerà se non sei tu il primo a forzarti. So benissimo quanto le esperienze passate e il bullismo, soprattutto poi accompagnati a caratteri introversi, creano una sociofobia oppressiva ma se senti che il tuo problema è quello puoi iniziare già adesso a correre ai ripari. Se non riesci nel reale, cerca di farlo nel virtuale...esistono tanti modi, se ti poni questo obbiettivo non dovresti avere problemi.
Insomma dalla storia dubito che tu sia ripugnante esteticamente, hai già abbastanze avuto amicizie in passato quindi immagino tu sia decentemente spigliato, credo quindi tu debba lavorare solo sulle barriere mentali.
Vero, anche se accettare la solitudine per me è impossibile, forse devo ancora maturare sotto questo punto di vista.
Bonifacio ha scritto:Concordo con il Valhalla. Poi quasi tutte le amicizie ormai funzionano così, se non servi più, vieni messo giustamente da parte. Fai buon viso a cattiva sorte.
Non le definirei amicizie, però hai ragione, la maggior parte delle persone sono fatte così.
The Radiant Hero ha scritto:Gay, nerd, nero, grasso, brutto...
Le persone discriminano di continuo.
Tu cerca di non dare troppo peso a questo. Rispondi agli insulti, se necessario, evitando scenate o scatti d'ira che potrebbero metterti nei guai, ma ancora meglio se riesci a ignorare e fregatene.
Renditi conto che se qualcuno si sente superiore a te solo perché tu non sei come lui/lei, allora è quella persona ad essere inferiore.
E, credimi, non vale la pena star male per degli idioti simili.
Purtroppo le superiori (e forse ancora di più le medie) sono spesso teatro di cose simili.
Al liceo io ero quasi sempre per conto mio, ma ci convivevo.
A loro non importava di me e a me non importava di loro.
Cerca altrove le tue amicizie e i tuoi amori. Vedrai che andrà bene.
Concordo riguardo i videogiochi.
So benissimo di essere superiore a loro, infatti tra qualche anno io avrò una laurea in astrofisica, loro al massimo mi prepareranno dei buoni panini quando andrò al McDonald (con tutto rispetto per chi ci lavora).
Per curiosità, che giochi ti piacciono?