Riccardina ha scritto:ladyuke ha scritto:Ciao Riccardo, non conosco la tua storia perché sono nuova nel forum ma provo a risponderti lo stesso, facendoti anche qualche domanda . In che senso dici che hai sempre avuto una serie di paure di iniziare una relazione con una donna? Davvero la paura adirittura della morte o delle delusioni ti ha bloccato ancor prima di iniziare?
Purtroppo sì, il timore a priori che potesse succedere qualsiasi cosa mi sempre fatto rinunciare prima ancora di provare.
ladyuke ha scritto: bisogna rimboccarsi le mani e far si che le cose accadano nella vita e l amore e le relazioni funzionano così.
Lo so, e questo mi spaventa un pochino.
Ehi Riccardo ascolta. Tutti abbiamo paura ma tanta, tantissima. Ti dirò che se la paura è tanta quando si comincia una storia , lo diventa ogni giorno di più perchè ogni giorno ci si lega un po' di più a quella persona, si inizia a considerarla col tempo addirittura parte della propria famiglia e si inizia a fantasticare su progetti assieme
Ti dico queste cose per esperienza personale, essere in una relazione e avercela finalmente fatta a crearne una non mette affatto fine alle paure anzi, le esacerba .
Cosa voglio dirti con questo? Che il tuo desiderio di non aver più paura e finalmente poterti lanciare in una relazione è un nonsense.
Perché quella relazione che tanto vuoi iniziare sarà essa stessa colma di paura.
Quindi devi parlare chiaro a te stesso: o decidi di continuare una vita in solitaria , piena di dubbi e domande su come sarebbe stare con qualcuno e piena di dolore per non avere il coraggio, oppure scegli di guardarla in faccia questa paura, scegli di buttarti in qualcosa che paura te ne porterà sicuramente , ma che ti assicuro ti accorgerai man mano che è bella proprio perche la paura di perdere qualcuno diventerà indissolubilmente legata all amore verso quel qualcuno. Amare vuol dire avere il coraggio di rischiare di perdere.
Quando la nostra mamma ci mette al mondo sa che potremo finire sotto una macchina o venire uccisi ma decide comunque di compiere un grande atto d amore, cioè di mettere a tacere la sua paura per noi.
Questo è amare , l amore non è certezza.
Ma è bellissimo . Lanciati amico, abbi coraggio. Se posso donartene un pochino a distanza sappi che lo sto già facendo.