Riccardina sta soffocando il proprio istinto

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda tom 2.0 » 11/05/2016, 10:02

Anche un micetto infreddolito va alla ricerca del caldo ad un certo punto u.u
Comunque, fisicamente te lo fai andare bene, è come mangiare pasta in bianco tutti i giorni, appaghi il bisogno naturale di nutrirti, ma dai e dai stanca, e poi vuoi mettere una carbonara o una amatriciana? Altra cosa :D
Capisco la paura del perdere, del rifiuto (e te lo dice uno che fino ad una certa età proprio per quel motivo evitava di fare passi avanti) e tutto il resto, però sarebbe come se volessi guidare e pensassi "e metti che faccio incidente? Mi faccio male o faccio male a qualcuno?", o la stessa cosa in bici, o in qualsiasi altro campo. O chi dice "Eh, ma l'aereo è pericoloso, se cade muori" quando statisticamente ci sono più morti per incidenti d'auto o addirittura incidenti domestici.
Non si può rimanere fermi ed immobili per la paura che qualcosa di brutto accada. Non ti dico di buttarti e provarci con chiunque a tutto spiano, poi passi per maniaco :D ma prendi la cosa più alla leggera, con calma, senza pensare di dover trovare per forza e subito la donna della tua vita, provaci.
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Michele76* » 11/05/2016, 10:22

Riccardina ha scritto:
Michele76* ha scritto:Le persone di sesso maschile in situazione simile alla tua Riccardina sono molte più di quelle che si possa pensare

Ma se sono giovani mi fanno incazzare perché finiranno come me!

Credo sia una caratteristica insita in questo periodo storico.
Comunque potresti prendere tu il testimone e portare avanti una delle vecchie crociate di manof.
  • 0

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Riccardina » 11/05/2016, 11:25

tom 2.0 ha scritto:Anche un micetto infreddolito va alla ricerca del caldo ad un certo punto u.u
provaci.
:love:

Michele76* ha scritto:Comunque potresti prendere tu il testimone e portare avanti una delle vecchie crociate di manof.

No, magari continuerà lui al suo rientro, tra 11 mesi.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda ladyuke » 11/05/2016, 21:24

Riccardina ha scritto:
ladyuke ha scritto:Ciao Riccardo, non conosco la tua storia perché sono nuova nel forum ma provo a risponderti lo stesso, facendoti anche qualche domanda . In che senso dici che hai sempre avuto una serie di paure di iniziare una relazione con una donna? Davvero la paura adirittura della morte o delle delusioni ti ha bloccato ancor prima di iniziare?

Purtroppo sì, il timore a priori che potesse succedere qualsiasi cosa mi sempre fatto rinunciare prima ancora di provare.

ladyuke ha scritto: bisogna rimboccarsi le mani e far si che le cose accadano nella vita e l amore e le relazioni funzionano così.

Lo so, e questo mi spaventa un pochino.

Ehi Riccardo ascolta. Tutti abbiamo paura ma tanta, tantissima. Ti dirò che se la paura è tanta quando si comincia una storia , lo diventa ogni giorno di più perchè ogni giorno ci si lega un po' di più a quella persona, si inizia a considerarla col tempo addirittura parte della propria famiglia e si inizia a fantasticare su progetti assieme :huglove:
Ti dico queste cose per esperienza personale, essere in una relazione e avercela finalmente fatta a crearne una non mette affatto fine alle paure anzi, le esacerba .
Cosa voglio dirti con questo? Che il tuo desiderio di non aver più paura e finalmente poterti lanciare in una relazione è un nonsense.
Perché quella relazione che tanto vuoi iniziare sarà essa stessa colma di paura.
Quindi devi parlare chiaro a te stesso: o decidi di continuare una vita in solitaria , piena di dubbi e domande su come sarebbe stare con qualcuno e piena di dolore per non avere il coraggio, oppure scegli di guardarla in faccia questa paura, scegli di buttarti in qualcosa che paura te ne porterà sicuramente , ma che ti assicuro ti accorgerai man mano che è bella proprio perche la paura di perdere qualcuno diventerà indissolubilmente legata all amore verso quel qualcuno. Amare vuol dire avere il coraggio di rischiare di perdere.
Quando la nostra mamma ci mette al mondo sa che potremo finire sotto una macchina o venire uccisi ma decide comunque di compiere un grande atto d amore, cioè di mettere a tacere la sua paura per noi.
Questo è amare , l amore non è certezza.
Ma è bellissimo . Lanciati amico, abbi coraggio. Se posso donartene un pochino a distanza sappi che lo sto già facendo. :hi:
  • 0

ladyuke
Amico level one

Stato:
Citazione: Si potrebbe ammucchiare l'umanita' su un qualsiasi isolotto del Pacifico.
Naturalmente i grandi non vi crederebbero.
Si immaginano di occupare molto posto. Si vedono importanti come dei baobab
Genere: Femminile

Messaggioda Riccardina » 11/05/2016, 21:30

Sì ladyuke, io accetto volentieri il tuo incoraggiamento. Però, il fatto è che io non sono né un esperto di combattimento né ho un'arma. E nemmeno un gruppo di amici su cui contare. Come potrei difendere la mia compagna? Con la mia vigliaccheria?
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda ladyuke » 11/05/2016, 23:10

Non serve essere maestri di combattimento ne avere particolari armi a parte la bontà d animo, la purezza di sentimenti e la voglia di amare la persona che si ha al proprio fianco. Nemmeno una compagnia di amici, anche se sicuramente avere un gruppo di amici può facilitare le conoscenze. Io però ad esempio ho trovato una persona completamente al di fuori dalla cerchia di amici che frequento e ti dirò di più
, per puro caso e quando ormai x vari motivi avevo perso le speranze di poter amare ed essere amata.
Se ti può essere utile pensa al rapporto come al titolo di una canzone di una band che amo: "lei non deve stare male mai". Parti da questo. Niente dichiarazioni da oscar e storie da film. Inizia a cercare una persona partendo dal presupposto che il tuo obiettivo sarà di non farla mai stare male
Quando sarai riuscito in questo e sarai più forte potrai pensare a farla stare bene. Non servono armi o particolare prestanza fisica per non far star male qualcuno :)
  • 0

ladyuke
Amico level one

Stato:
Citazione: Si potrebbe ammucchiare l'umanita' su un qualsiasi isolotto del Pacifico.
Naturalmente i grandi non vi crederebbero.
Si immaginano di occupare molto posto. Si vedono importanti come dei baobab

Messaggioda Giulia81 » 11/05/2016, 23:49

solo tu puoi scegliere e decidere di trasformarti in un leone......dipende da te. anche io attualmente mi sento e vorrei avere 80 anni ma verrà il giorno in cui rimpiangeremo tutto questo. inizia dalle piccole cose.....e non avere timore perché alla fine tutto si supera e le cose accadono cmq.
  • 0

Giulia81
Amico level one

Stato:
Citazione: Mai dire mai

Messaggioda Riccardina » 12/05/2016, 10:28

Voglio fare anch'io le fusa a una gattina! :love:
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere