Con tanta gente che straparla senza dire alcunché di veramente interessante e che provenga da un proprio pensiero elaborato personalmente guardo con interesse chi non ha sempre bisogno di dare aria ai polmoni pur di non ascoltare il silenzio.
Tanti non fanno altro che parlare di banalità, spesso ripetute e sentite da altri, o in tv, oppure si sfogano dei propri problemi, che sono sempre enormi, più grandi di quelli che possono avere gli interlocutori, che del resto non interessano.
Non è facile esprimere i propri pensieri, ma a me capita che quando scrivo essi si amplino, e diventino più chiari a me, ma non agli altri... Non si può avere tutto!
E' vero che non esistono solo le parole per esprimersi, tutte le forme artistiche sono comunicazione, il corpo comunica con un linguaggio tutto suo, gli occhi, lo sguardo può comunicare tanto. Le parole possono essere un meraviglioso modo di comunicare ma di certo è anche il mezzo di maggiore fraintendimento che esista. Andrebbe utilizzato con maggiore parsimonia, e soprattutto è necessario che l'ascoltatore sia interessato, altrimenti le nostre parole... le ruba il vento.