chiedo solo un consiglio

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

chiedo solo un consiglio

Messaggioda Flauto_traverso1990 » 16/06/2016, 9:41

Ciao ragazzi,
è molto che non entro qui...purtroppo la mia vita ha preso un po il sopravvento e in questo periodo lo ha fatto in modo particolarmente negativo.
Dopo ben 5 lunghi anni,un mio ex (con il quale ho anche rischiato di avere un figlio in età non congrua) ha pensato bene di ripresentarsi nella mia vita per "ricucire" i rapporti. Cosa c'è di strano??
Purtroppo si tratta di una persona con gravi problemi socio-economici e soprattutto esistenziali,che sta lentamente tentando di condizionare la mia vita sociale e affettiva infastidendo pesantemente me, i miei amici e i miei conoscenti.
Uno di questi "amici" ha tentato di aiutarmi,facendosi ampiamente i fatti miei,solo che ha peggiorato le cose perchè(udite,udite!!) lo ha minacciato a mia insaputa.
Il risultato qual'è? adesso la persona in questione pensa che io gli stia aizzando contro i miei amici(che poi quello che ha fatto minacce amico non è,e si è beccato anche più di un cazziatone) ed è sempre più agguerrita nell'infastidirmi.
Dopo che ho messo i puntini sulle i cos'altro dovrei fare??
Mi trovo veramente con le spalle al muro...qualcuno si sentirebbe di darmi un consiglio???
  • 1

Flauto_traverso1990
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

chiedo solo un consiglio

Messaggioda Royalsapphire » 17/06/2016, 18:44

Non ti vedo con le spalle al muro amica mia : )
I veri amici non ti abbandonano, e hanno sempre fiducia in te. Se in questa storia c'è chi si offende e chi pensa male, è tutta roba sua, ed è proprio questa persona a mettersi con le spalle al muro. Certo il tuo amico si è immischiato in affari non suoi, ma se l'effetto ottenuto è questo, direi che ti ha aiutato a vedere più chiaramente la situazione. Ti consiglierei di stare attenta a questa persona che sta tentando di ricucire il vostro rapporto...
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

chiedo solo un consiglio

Messaggioda Resiliente » 20/06/2016, 18:52

io fossi in te riprenderei i puntini sulle i e li farei diventare sassi belli pesanti, questo per dire che in tono molto serio calmo, ma fermo gli direi "io con te ho chiuso per cui sparisci dalla mia vita".
mi preparerei anche ad una sua reazione che può andare dallo stupore, alle lacrime, alle minacce, ad una vera e propria aggressione (ma meglio una cosa per cui ti sei preparata che restare con la paura che possa accadere in qualsiasi momento) per questo ti consiglio di farti accompagnare da un amico bello grosso o più di uno che resteranno a debita distanza mentre tu gli parli. se dovesse minacciare con altrettanta calma e uno spray al peperoncino pronto nelle borsa( che non guasta mai insieme ad un registratore vocale acceso) gli direi "questo è un ultimatum o la smetti di minacciarmi e te ne vai dalla mia vita o ti denuncio alla polizia". poi non aspetti neppure la risposta e te ne vai in linea laterale rispetto a lui (mai dare le spalle perché non vedi l'altro cosa fa) dai tuoi amici che ti aspettano. un abbraccio e se hai bisogno scrivimi pure.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere