In guerra con me stesso, consigli?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Anuar » 26/06/2016, 15:55

Lo so, sono sparito ancora, ci provo a essere coerente, ma continuo a perdere il contatto con la realtà e quando mi risveglio eccomi qua, son passati mesi. O più semplicemente non frega a nessuno che sono sparito, cosa che ritengo più realistica considerando quel che valgo.

Probabilmente non mi risponderà nessuno ma io ho bisogno di sfogarmi e non ho nessuno da cui andare...

Sarei già dovuto essere giù dalla mia ragazza ora, ma diversi problemi hanno ritardato la cosa, madre fra tutti i problemi è la causa di divorzio di suo padre (triste storia mi dispiace certo, ma se l'è meritato essendo un padre padrone violento e pieno di vizzi distruttivi per la famiglia di lei).
Ma non è questo ciò che più mi turba.
Circa 3-4 mesi fa mi rifiuto di ricordare di preciso quando, lei mi ha tradito, non è nemmeno la prima volta, non è una cosa grave era solo un avventura online, ma per quell'altro decise di lasciarmi, anche alla fine dopo un giorno di ripensamenti, per mia felicità ha deciso di stare con me e rompere con l'altro.
Lo so è stata una sciocchezza, è una cosa virtuale e non conta niente e poi alla fine non è riuscita a stare senza di me e mi ha rivoluto, però mi ha ferito molto, mi ha mentito, si e presa gioco di me e della mia cieca fiducia e questo mi disturba profondamente, a tal punto da mettermi in guerra con me stesso.
Probabilmente non mi crederete se vi dico che in 7 anni di rapporto a distanza io non l'ho mai tradita, ma è così, e se non ci credete mi spiace ma non è un problema mio; sono sempre stato un uomo di principio, e profondamente idealista uno di quegli svitati che si vedono nei film, che alla fine vengono pestati per essere convinti a piegarsi, ed è stato proprio il mio idealismo a fermarmi ogni singola volta.

Negli ultimi giorni però non faccio che pensare e desiderare di tradirla, per vendetta ma non solo, c'è anche curiosità e delusione nel mio egoistico e viscido desiderio. Emozioni che non ho mai provato prima.
Non faccio che chiedermi: davvero si merita la mia cieca lealtà? Il mio rispetto? La mia fiducia? Una donna che alla prima occasione è stata capace di rivoltarmele contro, non una ma ben quattro volte?
Ogni giorno che passa si rifiuta di venire in contro alle mie esigenze, quando io ho sempre fatto l'impossibile per venire in contro alle sue...
Però l'amo e non voglio perderla quindi non ho intenzione di lasciarla.
E ancora un altro problema bastardo e viscido ed egoistico è che se la lascio perdo la mia ultima chance di rifarmi una vita, è tutta la vita che sono bloccato in questo posto con mio padre e in questi 26 anni non ha fatto che impedirmi di conoscere amici e di farmi una vita tutta mia, ripetendo che era inutile e che da soli si sta meglio, io vorrei solo essere libero e andarmene via da questo posto che mi ha portato alla solitudine alla depressione e quasi al suicidio. Sono stanco di lottare, mi sento solo, ma come posso mettere i miei desideri in prima fila davanti a madame giustizia e non vergognarmene?

Come possono cuore, anima e mente avere desideri diametralmente opposti pur condividendo in simbiosi lo stesso corpo?

Probabilmente non lo saprò mai, scusate lo sfogo e comunque tranquilli non la tradirò non metterò da parte il mio raziocinio ed il mio idealismo per assomigliare alle bestie ipocrite che vivono li fuori e che hanno l'ardire di autoproclamarsi esseri umani quando in realtà sono capaci solamente di seguire il più basso degli istinti maschili.

Sono proprio pazzo da legare, e parecchio incasinato vero?
Se avete qualche consiglio che possa aiutarmi è ben accetto.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Messaggioda Angel Fall » 27/06/2016, 5:52

Consigli purtroppo non potrei dartene perché vivo il tuo stesso conflitto interiore. Ma mi chiedo continuamente.....quanto vale essere fedele e aver rispetto di ki x me non ne ha avuto minimamente? ???...Boh...il fatto è che x questo non riesco ad avere più fiducia in niente e nessuno.Secondo me se la tradisci fai bene.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Anuar » 18/08/2016, 12:51

Ci ho pensato un po, e non credo di essere capace di andare contro i miei ideali e sminuire il mio essere solo per vendetta, chi lo sa magari il destino ha altro in serbo per me. Mantenendo viva la speranza che ci sia un posto anche per le persone come me in questo vecchia e stantia società.
Sarò forse pazzo o strano ma non credo che passare il testimone, ovvero fare a qualcun'altro qualcosa che è stato fatto a me sia una cosa giusta.

Grazie comunque per il consiglio mi ha fatto molto pensare, e mi è stato di conforto in un momento buio.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Messaggioda elle8n » 18/08/2016, 17:44

Ciao, vorrei dire una cosa ad entrambi: tradire non è mai una bella cosa anche se in risposta.
Come ho già scritto nel post di Angel Fall ricordiamoci che è sempre meglio 'Non abbassarsi al suo livello' quindi se l'altro tradisce non lasciate che vi trascini giù con lui.
Anuar penso che tu abbia fatto bene a seguire i tuoi ideali: mai abbandonarli :)
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Resiliente » 18/08/2016, 18:28

il perdono non è cosa da tutti. non intendo quei finti perdoni di facciata che alla prima occasione sono pronti a puntare il dito: quello è orgoglio rivestito di perbenismo. per cui o ti prendi un periodo per valutare e capire seriamente cos'è il perdono e se vuoi donarlo a lei (chiaramente se continuerai a pensare al tradimento come possibile vendetta, non hai messo in atto nessun tipo di perdono) o la lasci. tutte le altre vie non portano a vere soluzioni.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Messaggioda Anuar » 18/08/2016, 19:49

elle8n ha scritto:Ciao, vorrei dire una cosa ad entrambi: tradire non è mai una bella cosa anche se in risposta.
Come ho già scritto nel post di Angel Fall ricordiamoci che è sempre meglio 'Non abbassarsi al suo livello' quindi se l'altro tradisce non lasciate che vi trascini giù con lui.
Anuar penso che tu abbia fatto bene a seguire i tuoi ideali: mai abbandonarli :)

Hai proprio ragione, grazie. :) Seguirò i miei ideali e vedremo dove mi porteranno.
Sperando che la mia "lei" abbia capito finalmente i suoi errori.

Resiliente ha scritto:il perdono non è cosa da tutti. non intendo quei finti perdoni di facciata che alla prima occasione sono pronti a puntare il dito: quello è orgoglio rivestito di perbenismo. per cui o ti prendi un periodo per valutare e capire seriamente cos'è il perdono e se vuoi donarlo a lei (chiaramente se continuerai a pensare al tradimento come possibile vendetta, non hai messo in atto nessun tipo di perdono) o la lasci. tutte le altre vie non portano a vere soluzioni.

Fosse così semplice.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere