Riprendendo un topic aperto qualche settimana fa che invitava gli utenti a sfogarsi, faccio mio questo tema.
Ps. Userò qualche termine volgare. Mi scuso con la moderazione se questo non deve essere fatto ed infrange il regolamento.
Che co*****i.
Passo la settimana a scrivere da mia sorella la tesi di laurea per non lasciarla completamente da sola. Non che io invece abbia molta altra compagnia, però lo faccio anche per questo.
Nel fine settimana, invece, mi capita di rimanere completamente da solo:
1) c'è questo mio caro amico il quale mi sembra sia abbastanza esaurito. Sente il fatto di essere da solo, è in particolare modo il fatto di non avere una ragazza. Per carità, non posso biasimarlo, però anche io non intrattengo rapporti con delle ragazze da tanto tempo. Ci rimango male, però mi sembra stia esagerando. Sta reagendo un po' male ( una settimana fa, tanto per dire, il suo telefono non funzionava, ha dato in escandescenze e lo ha scagliato in un prato, imprecando e bestemmiando .... conoscendolo, credo fosse uno sfogo per frustrazione maggiore) --- da un po' di settimane risulta essere un po'più intransigente
2) altri conoscenti, permettetemi di apostrofarli come tali senza darmi dell'ipocrita, sono semplicemente degli "sfigati"
Li conosco oramai da più di 5 anni, da quando avevano 20 anni a 25 circa.
Si comportano come idioti.
- uno è troppo mammone, ragiona come se fosse un vecchio ottantenne ( ad esempio: dice quanto era bello "Ok, il prezzo è giusto" o il Carosello, rispetto ai programmi spazzatura di oggi ---- ma 1) è nato comunque dopo, 2) non che negli anni 80 non ci fossero programmi spazzatura ed oggi tutto schifo) e qualsiasi cosa tu faccia a lui va bene... non esprime mai una opinione, non prende mai l'iniziativa, fa tutto quello che gli si propone, non tanto perchè gli faccia piacere, ma perchè non ha alternative, o perchè ha paura di restare da solo ( ho provato a fargli esprimere una opinione, si è sempre messo in una posizione di neutralità, quasi avesse paura che se lui prende posizione poi non viene ascoltato)
- un altro è un co*****e. A 25 anni non lavori, non studi, non fai nulla dalla mattina alla sera ... ti fai bocciare 4 volte alla patente che manco fosse una laurea ad Harvard ... giri senza soldi e fai il pezzente ( che ne so, ad esempio scroccando passaggi altrui, o pseudo-rubando il giornale al supermercato) ... nonchè se si vuole fare qualcosa, uno deve sostanzialmente pensare anche a te, perchè sei inaffidabile.
Ora, mi si potrebbe dire, sono problemi che però dovresti cercare di comprendere .... Va bene, ma:
1) perchè devo comprendere tutto io, e gli altri no?
2) io, tra questi ragazzi, sono anche il più piccolo (anagraficamente parlando) ... sarei paradossalmente più giustificato io di comportarmi così che loro.
Non credo avrò una soluzione su questo forum di questa mia situazione attuale. Non credo che mi si possa consigliare in maniera risolutiva.
A breve dovrei laurearmi, magari conoscere qualche nuova persona, magari anche conoscere l'amore ( si, sono sfigato pure io che non ha una ragazza).
Mi scuso ulteriormente se il tono è non amichevole, e quindi potrei aver infranto qualche norma del forum stesso.
Però oggi ho i co*****i girati, e quindi voglio sfogarmi.