Vivere male e non poter cambiare vita

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Mary04 » 18/12/2016, 20:34

Salve a tutti
Vorrei condividere con voi il mio malessere. :(
Molte persone della mia età (35) sono realizzate e felici. Chi sono sposati, chi ha un lavoro regolare e chi ha amicizie ed è molto felice.
Io invece sono sola, non ho una vita felice, vivo male e non posso cambiarla. Ringrazio i miei genitori che non mi hanno mai fatto mancare nulla ma a volte sono stati e sono tutt'ora troppo protettivi e questo può far bene ma a volte è un male.
Non essere completamente libera e indipendente a volte pesa ma questo è anche colpa mia perché mi sono rassegnata e abituata alla vita che ho ora.
Mi sento di essere inutile e di vivere male facendo sempre le solite cose.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda elle8n » 18/12/2016, 20:44

Ciao Mary, guarda io mi sento esattamente come te solo che ho 23 anni. Ho sempre avuto una salute cagionevole che non mi ha mai permesso di fare ciò che dovrebbe fare prima una bambina, poi una ragazzina e poi una ragazza; anche i miei genitori, soprattutto mia madre, sono abbastanza iperprotettivi e questo dal mio punto di vista è stato un piccolo ostacolo che ho dovuto affrontare diverse volte e che tutt'ora mi ritrovo ad affrontare. Per quanto mi riguarda mi sono pian piano resa conto che non posso pretendere troppo da me stessa, che non è colpa mia se non sto bene. Se tu senti di avere una parte di responsabilità prova a prendere in mano la tua vita e togli quell'abitudine che dici di aver acquisito: vivi in modo diverso, prova a metterti in gioco, fai qualcosa di diverso che sia anche una cosa semplicemente nuova :)
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Mary04 » 18/12/2016, 21:04

Se potessi cambierei vita ma non posso.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:

Messaggioda elle8n » 18/12/2016, 21:16

Se non puoi allora almeno ricordati sempre di NON sentirti in colpa, magari prova ogni tanto a concederti qualcosa che ti gratifichi, qualcosa che ti sollevi il morale e ti faccia sentire meno il peso di questa situazione.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Mary04 » 18/12/2016, 21:23

Grazie Elle8n.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere