Perché, nel cuore della notte

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Juliet » 21/01/2017, 3:01

Perché, qualche volta, magari nel cuore della notte, non riesco a riordinare i miei pensieri?

Io so chi sono: Jul.
Ma poi, ad un certo punto, la mente si riempie di mille fantasmi ed io non mi riconosco più. Pensieri effimeri, forse, ma che comunque cercano di dare forma a qualcosa che non mi somiglia.

Perché ho alcuni bisogni, profondi, che si è riempiono di dubbi? Le cose non sono più come prima, tutto torna come in principio, le cose non sono più come prima: l'oscurità dà forma.
  • 2

Juliet
Amico level fifteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Bot » 21/01/2017, 3:13

Jul ha scritto:Perché, qualche volta, magari nel cuore della notte, non riesco a riordinare i miei pensieri?

Perché di notte il silenzio è amplificato e i pensieri sembra facciano più rumore
  • 2

Immagine
Bot
Amico level three

Stato:
Citazione: Questo è il mondo in cui viviamo. Le persone contano sugli errori altrui. Per manipolarsi e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi. Un caldo e caotico cerchio di umanità.
Genere: Femminile

Messaggioda crisbil » 21/01/2017, 10:31

Jul ha scritto:Ma poi, ad un certo punto, la mente si riempie di mille fantasmi ed io non mi riconosco più. Pensieri effimeri, forse, ma che comunque cercano di dare forma a qualcosa che non mi somiglia.

Perché ho alcuni bisogni, profondi, che si è riempiono di dubbi? Le cose non sono più come prima, tutto torna come in principio, le cose non sono più come prima: l'oscurità dà forma.

Probabilmente perché di giorno sei impegnata attivamente in qualcosa, circondata da qualcuno, eventi, situazioni, hai cose pratiche da fare.. e non hai il tempo né il modo di entrare in contatto con tutto ciò che è sepolto e inespresso dentro di te. I fantasmi, come giustamente hai detto.

Di notte.. quando tutto è fermo e distrazioni non ne hai.. certe cose "immateriali" riescono più facilmente ad emergere e venire a galla.
E non necessariamente è detto che siano cose più vere. A volte sono proprio soltanto quello che hai detto: spettri, fantasmi.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere