Dorian_Gray ha scritto:carolina ha scritto:Ciao, sono carolina. Soffro di una grave parodontite che mi causa un vero disagio nell'ambito sociale perché oltre ad essere una malattia è diventato il mio difetto peggiore. Mi piace ridere, sono una persona allegra e simpatica, ho sempre la battuta pronta e mi piace stare in compagnia, ma a causa di questa malattia che con gli anni è degenerata assai, ho smesso di ridere e scherzare come un tempo perché ho il terrore di mostrare i miei denti. Non ho le possibilità economiche per permettermi un dentista e non riesco più a stare bene con me stessa. Mi sento un vero mostro.
Ora starete pensando che ho sbagliato forum perché questa non è una clinica odontoiatrica (l'ho pensato pure da sola) ma la realtà è che mi serviva solo di uscire questo magone che non riesco a confidare altrove.
Ciao Carolina, mi dispiace e credo di poterti comprendere: a me, per altri motivi di salute (neurologici) mi si sono disgregati dei denti in bocca e la cosa mi pesa molto, specialmente perché sono giovane..
Ma cerchiamo di non crucciarci: se qualcuno dovesse giudicarci negativamente per questi problemi, il problema peggiore ce l'ha chi da un giudizio così superficiale ;-)
è vero, è soprattutto il fatto di essere giovane a buttarmi ancora più giù. a volte ho il pensiero che potrei ritrovarmi senza denti prima di diventare vecchia e quindi lo vivo doppiamente male questo problema. mi dispiace anche per i problemi che hai tu, ti sono vicino e grazie per le tue parole