Pensieri negativi e solitudine

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Mary04 » 18/05/2017, 9:37

Eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo a scrivere.
Purtroppo sono sempre i soliti pensieri tristi ma ho bisogno di scriverli.
Ultimamente ho sempre pensieri negativi su tutto: ho paura di avere una malattia grave, di morire , di stare male e ho paura anche di stare sola.
Forse però l’ultima cosa è la meno grave perché ormai sono abituata a non avere nessun amico/ a e figuriamoci di avere un fidanzato.
Ho conosciuto però un ragazzo speciale( virtuale) ma credo che presto si allontanerà da me o farò io qualcosa a farlo allontanare.
Purtroppo questa conoscenza resterà solo virtuale, non posso incontrarlo.
Tutte le persone si allontanano da me perché forse sono fatta male.
In più sto attraversando anche momenti di tristezza in famiglia, ansia e problemi.
Non è facile scrivere ma mi sento terribilmente sola e depressa.
Vorrei tanto che qualcosa di bello e di positivo mi potesse capitare.
Però so che se prima non risolvo i miei problemi mentali, non potrò mai essere felice.
Scusate dello sfogo.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Mommod » 18/05/2017, 21:26

Ciao :boxe: forza kiss
  • 0

Mommod
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Masquerade » 19/05/2017, 11:10

1) Smettila di scusarti per i tuoi sfoghi. Questo forum esiste anche per sfogarsi. Consideralo un ordine, intesi? ;) :P
2) Trova la parola che accomuna tutti i tuoi problemi e concentrati su quella.
3)Perché impossibile incontrarsi? Io ne ho incontrate di persone dal virtuale. Anche di recente. Inizia a cambiare questa parola Mary. Impossibile deve diventare possibile. Certo non si trasforma per "magia", ma con impegno. Che ne dici di esercitarti a correggere la parola impossibile ogni volta che la usi con "difficile"? Difficile prevede delle difficoltà, non l'impossibilità. ^_^
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda Mary04 » 19/05/2017, 13:02

Purtroppo per i problemi che ho è che non mi va di dire apertamente si le cose sono impossibili.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:

Messaggioda Masquerade » 19/05/2017, 13:20

MaryTriste ha scritto:Purtroppo per i problemi che ho è che non mi va di dire apertamente si le cose sono impossibili.

E se non ti va di dirli non farlo. Nessuno ti obbliga. Però già "impossibile" rende il pensiero negativo. :hug:
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda Rosco » 19/05/2017, 16:16

I problemi legati alla paura della malattia grave, alla paura di non farcela sono tutti Alimentati dalla Paura, ma non di morire, ma dalla paura di Soffrire. E quindi si lega alla tua sofferenza iniziale, quindi da dove tutto è partito! e questo devi scovarlo dentro di te... ci vuole in giusto impegno.
Pensi di allontanare la gente perchè " forse sei tu che sei fatta male"... ti dai colpe da sola senza averne prova.. so che ti senti uno schifo e tutti qui ci passiamo e ci siamo passati, ma ti faccio una domanda e dovresti rispondere senza quasi pensarci:
Pensa ad un tuo amico/a?
.
.
.
.
.
a chi hai pensato?
chiamalo/a e digli come ti senti, sfogati, piangi al telefono o incontratevi... chiedigli cosa ne pensa, se volete coinvolgere un' altra persona più grande fatelo... inizia da qui la tua cura! Il tuo male non è infetto... tu non hai nulla che non va... ti accorgerai con il tempo di quanto hai potuto apprendere da te stessa.
  • 0

Rosco
Amico level one

Stato:
Citazione: La sofferenza di Tempra... Aiutate il bambino che è in voi!
Genere: Maschile

Messaggioda Randolph Carter » 20/05/2017, 21:52

MaryTriste ha scritto:Eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo a scrivere.
Purtroppo sono sempre i soliti pensieri tristi ma ho bisogno di scriverli.
Ultimamente ho sempre pensieri negativi su tutto: ho paura di avere una malattia grave, di morire , di stare male e ho paura anche di stare sola.
Forse però l’ultima cosa è la meno grave perché ormai sono abituata a non avere nessun amico/ a e figuriamoci di avere un fidanzato.
Ho conosciuto però un ragazzo speciale( virtuale) ma credo che presto si allontanerà da me o farò io qualcosa a farlo allontanare.
Purtroppo questa conoscenza resterà solo virtuale, non posso incontrarlo.
Tutte le persone si allontanano da me perché forse sono fatta male.
In più sto attraversando anche momenti di tristezza in famiglia, ansia e problemi.
Non è facile scrivere ma mi sento terribilmente sola e depressa.
Vorrei tanto che qualcosa di bello e di positivo mi potesse capitare.
Però so che se prima non risolvo i miei problemi mentali, non potrò mai essere felice.
Scusate dello sfogo.

Capisco che di punto in bianco ritrovarsi con un fidanzato quando non si hanno contatti con persona da un po' è un difficile. Mi sono chiesto pure io come potrei reagire, ma poi evito di pormi il problema anche perchè almeno che qualcuna non ci provi con me mentre sono indaffarato a fare la spesa o a correre :lol: non accadrà mai visto che non esco.
Però se questo ragazzo virtuale è una persona che sa capirti e c'è intesa potresti provare dopotutto non abbiamo niente da perdere.
Forse può essere quella cosa positiva che tutti aspettiamo da tempo, perchè lasciarsela sfuggire. Al massimo torni alla tua vita.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere