crisbil ha scritto:.. credo che il tuo principale problema sia che ti fai troppe domande, molte delle quali assolutamente irrilevanti ..
La cosa principale è che non dovresti partire da quello che pensano o vogliono gli altri.. ma da te stessa e dai tuoi, di bisogni.
La stragrande maggioranza delle persone, quella che vive e va avanti, fa semplicemente così.
(io l'ho capito veramente troppo tardi)
Ensō ha scritto:A noi piace piacere agli altri. Abbiamo bisogno dell'approvazione degli altri per sentirci accettati dalla società. Proviamo una sottile soddisfazione quando riusciamo a far parte di un circolo esclusivo, quando siamo oggetto di particolari privilegi, quando qualcuno ci fa sentire importanti e "speciali". E poi? E poi ci si accorge che il nostro sogno dorato finisce, sparisce, svanisce nel nulla, tutto il nostro mondo fatto per piacere agli altri crolla, lasciandoci soli con noi stessi, soli con una persona che non conosciamo.
chelsea ha scritto:Come si fa a non pensare e a non volere a quello che pensano o vogliono gli altri? io sono una ragazza che guarda molto il giudizio o semplicemente quello che hanno, degli altri anche se futili e inutili.. non riesco a pensare solo a me stessa
chelsea ha scritto:nel mio caso preferisco essere male accompagnata che sola
Adrien ha scritto:chelsea ha scritto:nel mio caso preferisco essere male accompagnata che sola
Davvero ci riesci? Perché a me risulta proprio intollerabile.
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti