Voi che fareste?

Frustrazione

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Voi che fareste?

Messaggioda Anuar » 18/02/2018, 18:15



Lavoro ormai da 3 mesi, mi piace lavorare a discapito di quel che si può pensare, quel che odio, è il contesto in cui lavoro.
Non ricevo lo stipendio ormai da due mesi, in ditta ci son molte voci ma non ci vuole un genio per capire che la ditta va male, ogniuno ha la sua opinione a riguardo ma pare che vada a tutti bene così, che tutti lavorino per la voglia di imparare, e che nessuno sia li per soldi.

Come non condividere la cosa?
La voglia di imparare è salutare, solo non posso non domandarmi, quanta ne avrebbero se non avessero una moglie, dei fratelli o un conto in banca a cui attingere?
Al momento sono così in rosso che mi restano 40€ in totale e finiti quelli, dovrò iniziare a tagliare sul cibo e sul caldo dato che staccato dal lavoro devo aspettare ore prima d'andare a casa, finiti i soldi temo davvero che dovrò aspettare fuori al freddo.
Ma si lavora per la voglia di imparare giusto?
Quanto è facile parlare con le spalle ben coperte.

Vorrei fosse solo questo il problema, purtroppo un'altro problema è che a lavoro sono un terrone di merda, la cosa più ironica e che tornando al sud sono un polentone ubriacone, quindi beh, come non apprezzare lo spirito di fratellanza della mia vecchia cara italia?
Ma come può questo diventare un problema sul lavoro?
Beh, presto detto: essendo un terrone di merda non è mio diritto imparare il lavoro che sono PAGATO per fare, nessuno me lo insegna, il mio compito è pulire pulire pulire, e finito di pulire se ci sono sistemare, fare il garzone di muscoli se c'è bisogno e basta.
Quando tento di imparare qualcosa la gente si arrabbia e mi da addosso, quasi come se gli volessi rubare il lavoro.

Non mi accetteranno mai, non importa quanto mi sforzi, ripetono sempre che non faccio niente, anche quando mi spacco il c*lo 9 ore al giorno e arrivo a casa che non mi sento più le gambe.

Tutto questo non credo sia giusto, beh il mondo difficilmente è giusto, ma questo va ben'oltre il mio limite di sopportazione.
Non vengo pagato, lavoro come un mulo, e vengo trattato come un novellino al primo giorno di superiori.

In tutto questo stress non riesco più a gestirmi il mio disturbo di derealizzazione, ne ho perso totalmente il controllo e la cosa influisce sulle mie prestazioni lavorative.

Voi che fareste al posto mio?
Io mi licenzierò entro la fine del mese, recupererò i soldi tramite i sindacati, mi iscriverò da capo alle agenzie, e cercherò un lavoro sperando di trovarne uno in cui ci sono persone che hanno voglia di lavorare, ed insegnare, e non di rompere i co*****i
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Voi che fareste?

Messaggioda Riccardina » 18/02/2018, 18:25



Andrei via appena possibile, di aziende aperte ce ne sono ancora tante.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Voi che fareste?

Messaggioda Ātman » 18/02/2018, 18:48



La risposta te la sei già data; quello che mi sconforta molto del tuo racconto è sentire ancora dei vecchi antagonismi terroni/polentoni... Cavolo, siamo nel 2018! Evidentemente certa gente non ha altri mezzi per sentirsi superiore agli altri e sfuggire alla propria nullità.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Voi che fareste?

Messaggioda Anuar » 18/02/2018, 20:14



Adrien ha scritto:La risposta te la sei già data; quello che mi sconforta molto del tuo racconto è sentire ancora dei vecchi antagonismi terroni/polentoni... Cavolo, siamo nel 2018! Evidentemente certa gente non ha altri mezzi per sentirsi superiore agli altri e sfuggire alla propria nullità.


Hai ragione, forse ho già la risposta alla domanda, ma ho anche così tanta incertezza, è un momento delicato della mia vita, e sento che se prenderò la via sbagliata manderò tutto all'aria.

Comunque non sai quanto mi da fastidio questa diatriba, io personalmente essendo cresciuto un po ovunque, vorrei sentirmi parte di qualcosa, l'istinto mi rimanda a cercare nelle mie radici, ma le mie radici non riconoscono in me "uno di loro".
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Voi che fareste?

Messaggioda Unknown » 18/02/2018, 20:31



La cosa che ancora non hai imparato e che noi "meridionali" quando veniamo qui' al nord siamo destinati a fare quello che i "settentrionali" solitamente scartano..
Non ti azzardare mai a candidarti per lavori di scrivania.. Non sia mai!!! Pensa che a me 13 anni fà volevano mandarmi a lavorare nei campi..
Per carità, un lavoro dignitosissimo, e tanto di cappello a chi lo va a fare.. Solo lavoracci mi hanno proposto, eppure ho lasciato curriculum ovunque con tanto di diploma con quasi il massimo dei voti..
Dicevano che i lavori c'erano ma cercavano persone con esperienza... ahahahaha!!!
Vorrei farti vedere l'esperienza che ha il pivello che hanno preso poche settimane fà dove lavoro io.. Non sa neanche contare, gli ho dovuto insegnare io a fare io i conti, e in meno di due settimane e già passato in ufficio..
Mentre io sono li' da oltre 12 anni, diplomato e continuo a fare lavori del caxxo!!! :rabbia1: ..
Lasciamo perdere va.. L'italia andrebbe rasa al suolo da Nord a Sud!!!..
Ciao! :hi:
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Voi che fareste?

Messaggioda Ātman » 18/02/2018, 20:45



Anuar ha scritto:Comunque non sai quanto mi da fastidio questa diatriba, io personalmente essendo cresciuto un po ovunque, vorrei sentirmi parte di qualcosa, l'istinto mi rimanda a cercare nelle mie radici, ma le mie radici non riconoscono in me "uno di loro".


Purtroppo non è il luogo di origine che può accomunarti ad altre persone, ma la sensibilità e l'intelligenza; se sei abbastanza fortunato da trovare persone sensibili e intelligenti.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Voi che fareste?

Messaggioda Anuar » 18/02/2018, 21:36



Unknown ha scritto:La cosa che ancora non hai imparato e che noi "meridionali" quando veniamo qui' al nord siamo destinati a fare quello che i "settentrionali" solitamente scartano..
Non ti azzardare mai a candidarti per lavori di scrivania.. Non sia mai!!! Pensa che a me 13 anni fà volevano mandarmi a lavorare nei campi..
Per carità, un lavoro dignitosissimo, e tanto di cappello a chi lo va a fare.. Solo lavoracci mi hanno proposto, eppure ho lasciato curriculum ovunque con tanto di diploma con quasi il massimo dei voti..
Dicevano che i lavori c'erano ma cercavano persone con esperienza... ahahahaha!!!
Vorrei farti vedere l'esperienza che ha il pivello che hanno preso poche settimane fà dove lavoro io.. Non sa neanche contare, gli ho dovuto insegnare io a fare io i conti, e in meno di due settimane e già passato in ufficio..
Mentre io sono li' da oltre 12 anni, diplomato e continuo a fare lavori del caxxo!!! :rabbia1: ..
Lasciamo perdere va.. L'italia andrebbe rasa al suolo da Nord a Sud!!!..
Ciao! :hi:


Purtroppo ti capisco.
Quel che più mi ferisce è che non ho mica scelto io di vivere qui, ero ancora un bambino di 8 anni quando son salito, dico ormai dovrebbero essersela messa via.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'