Un dilemma

vivere da soli

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Un dilemma

Messaggioda Premio Nobel » 18/06/2018, 12:41



Sono però rimasto fortemente deluso da quegli amici che frequento perché mi hanno detto che nemmeno ci avrebbero provato. Tra l'altro non si complimentarono nemmeno ... per carità, non era necessario, però mi ha colpito.
Dopo che rinunciai, scelta molto sofferta, non mi sembra siano stati molto comprensivi o vicini ... anzi liquidarono con "eh ... ma in fondo sei tu che hai rinunciato"

Invece, altri mi invitarono in maniera spassionata o molto sentita di andare (tra tutti la mia dottoressa di base, dalla quale andai per la visita medica necessaria al lavoro).
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Un dilemma

Messaggioda Mad Phil » 18/06/2018, 13:17



ciao, come già detto non esiste una scelta giusta o una sbagliata. I migliori sono stati i tuoi genitori a dirti che ogni scelta farai sarà adatta al momento che stai vivendo. Io probabilmente avrei fatto la stessa scelta al posto tuo, per poi pentirmene amaramente una volta presa probabilmente...ma in fondo siamo noi i padroni della nostra vita, sta a noi scegliere e dobbiamo essere fieri delle nostre decisioni..non si può vivere di rimpianti.
Ti auguro di cuore i riuscire a vivere una vita soddisfacente e di riuscire a viverla senza essere influenzato da altri, prendendo decisioni autonomamente come hai fatto in questo caso. :hi:
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Un dilemma

Messaggioda Premio Nobel » 21/06/2018, 23:30



Ho cambiato idea all'ultimo secondo.

Parto ... Alla fine penso sia giunto il tempo di poter fare una scelta del genere ... da solo, senza nessuno accanto che mi possa aiutare o che mi possa affossare.

Sembra infantile a dirsi ma me la sto facendo letteralmente sotto perché ho paura.

Ho comunque fiducia in me e nelle mie abilità
  • 1

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'