L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Help

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Messaggioda Anuar » 24/06/2018, 15:03



Ieri ho avuto un incidente, guidavo il mororino, metto la freccia, mi porto a centro strada per girare è una macchina mi sorpassa a sorpresa non la vedo e gli vado addosso, lui diceva che avevo torto che non ero a centro strada, comunque in un incrocio con la linea bianca a terra non puoi sorpassare soprattutto se chi ti sta davanti ha fatto cenno di svoltare.

Alla fine ognuno si pagherà i suoi danni, il motorino sembra che vada, a me tanto basta, io non ho nessun danno fisico, ma sono ancora scosso, voglio nascondermi non uscire MAI più di casa :( , sono borderline, ed ho un disturbo di personalità schizoide ed evitante, e temo che l'agitazione che ho addosso faccia sì che i miei disturbi salgano e prendano il controllo su di me.
Inizio ad essere paranoico su tutto, ho già adesso la paura di sbagliare ogni cosa che faccio sento che i miei disturbi stanno emergendo potentissimi.

Non so che fare :( :( .

Inoltre dovrei anche fare un reso su Amazon, dopo aver preso un pezzo difettato, e non l'ho mai fatto e non so come si fa, e ho paura di sbagliare :( sono davvero in panico tremo come una foglia.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Messaggioda crisbil » 24/06/2018, 15:17



Per l'incidente mi dispiace molto..

Fare un reso Amazon è facilissimo: dalla pagina dell'ordine attivi online la procedura.. scegli il metodo di restituzione (poste, corriere); poi ti fanno stampare un'etichetta da attaccare sull'imballaggio per la restituzione.. reimballi tutto nella scatola originale e alla fine o vai alle poste a consegnare il pacco per la consegna o ti passa il corriere a fare il ritiro...
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Messaggioda Mad Phil » 24/06/2018, 15:18



Ciao, per quanto riguarda amazon non ti posso dar consigli in quanto sono abbastanza negato con la tecnologia e non mi è mai capitato di fare una cosa del genere....però, se posso, voglio darti un aiuto per la faccenda del motorino.
Parto con il dire che anch’io giro in moto e sappiamo che i rischi sono maggiori, in quanto siamo comunque alla merce degli elementi esterni...però mica ci si può fermare giusto ;)
Un paio di anni fa a me è successo di rischiare un frontale con un’auto che stava uscendo da una strada laterale...l’ho schivata per un pelo, danni minimi alla moto, una piccola botta sulla gamba, tanta paura...sarò sincero a dirti che per un paio di mesi non ho nemmeno toccato la moto...ero spaventato come te...poi un mio amico mi ha dato il consiglio più semplice del mondo: monta in sella e vai...prima lo fai, prima ti passa la paura.
Inutile dire che ho seguito il suo consiglio...le prime volte che l’ho ripresa ero tesissimo, guardavo gli specchietti ogni 5 secondi e avevo le braccia talmente rigide che dopo 10 minuti dovevo fermarmi per riposarle :lol: , ma poi, con il tempo, la paura è sparita ed ora mi rilasso andando in moto, mi godo il giro :coolok:
Quindi mi sento di darti lo stesso consiglio...rimonta in sella, stai attento anche per gli altri in strada, ma non farti intimorire, è una questione di pratica, più ne hai, più ti esce naturale.
Ti auguro di riuscire a superare questo trauma :cincin:
  • 3

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Messaggioda MagicTragic » 24/06/2018, 15:29



Anuar ha scritto:Inizio ad essere paranoico su tutto, ho già adesso la paura di sbagliare ogni cosa che faccio sento che i miei disturbi stanno emergendo potentissimi.

Non so che fare :( :( .

Inoltre dovrei anche fare un reso su Amazon, dopo aver preso un pezzo difettato, e non l'ho mai fatto e non so come si fa, e ho paura di sbagliare :( sono davvero in panico tremo come una foglia.


Cerca di pensare che poteva andare peggio e che, alla fine, non si è fatto male nessuno...
Per Amazon quoto la spiegazione di @crisbil
Un saluto affettuoso
  • 1

Avatar utente
MagicTragic
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/06/2018, 11:51
Località: Foggia
Genere: Maschile

L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Messaggioda Presenzio » 24/06/2018, 15:46



Ma per girare ti sei spostato molto verso il centro intendi della strada oppure della tua carreggiata?
Credo di aver capito la situazione e secondo me ti conviene le prossime volte stare sempre nel centro della tua corsia, non stare a destra altrimenti dai modo agli altri di mettersi di fianco.
Ogni singolo mezzo occupa interamente la carreggiata a prescindere dalla dimensione. La carreggiata è fatta per stare in fila indiana. Le corsie (altre corsie) sono fatte per superare.
Quando ero agli inizi con la moto anche io avevo avuto per un periodo il brutto vizio di starmene molto a destra (con l'idea di dare meno fastidio andando piano) uno si fa l'idea che mezzo meno largo… può starsene a destra. Invece è sbagliato. Anche un mezzo come un motorino deve viaggiare al centro della corsia e chi lo supera deve occupare fisicamente tutta un altra corsia e poi rientrargli davanti. Viaggiare stando troppo a destra è proprio sbagliato. Oltre che pericoloso.
Devi viaggiare in centro alla carreggiata. Sempre. Mai a destra. Perchè non deve capitare che due mezzi si affianchino all'interno della stessa carreggiata. Se stai troppo a desta induci gli altri ad affiancarsi.
  • 1

Presenzio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/06/2018, 8:05
Località: Torino
Genere: Maschile

L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Messaggioda Mad Phil » 24/06/2018, 17:12



Presenzio ha scritto:Ma per girare ti sei spostato molto verso il centro intendi della strada oppure della tua carreggiata?
Credo di aver capito la situazione e secondo me ti conviene le prossime volte stare sempre nel centro della tua corsia, non stare a destra altrimenti dai modo agli altri di mettersi di fianco.
Ogni singolo mezzo occupa interamente la carreggiata a prescindere dalla dimensione. La carreggiata è fatta per stare in fila indiana. Le corsie (altre corsie) sono fatte per superare.
Quando ero agli inizi con la moto anche io avevo avuto per un periodo il brutto vizio di starmene molto a destra (con l'idea di dare meno fastidio andando piano) uno si fa l'idea che mezzo meno largo… può starsene a destra. Invece è sbagliato. Anche un mezzo come un motorino deve viaggiare al centro della corsia e chi lo supera deve occupare fisicamente tutta un altra corsia e poi rientrargli davanti. Viaggiare stando troppo a destra è proprio sbagliato. Oltre che pericoloso.
Devi viaggiare in centro alla carreggiata. Sempre. Mai a destra. Perchè non deve capitare che due mezzi si affianchino all'interno della stessa carreggiata. Se stai troppo a desta induci gli altri ad affiancarsi.

quoto a pieno, stesso errore che facevo io all'inizio...e quello che mi ha impedito di schivare la macchina che è uscita dalla strada laterale con il muso. Stando in centro alla propria corsia si ha anche una visione complessiva migliore della strada :coolok:
  • 1

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Messaggioda Ensō » 24/06/2018, 18:59



Hey Anuar,

sì, conosco bene la sensazione che provi, soffriamo tutti e due dello stesso disturbo, di questo te ne avevo già parlato ma atteniamoci ai fatti, a parte lo spavento, alla fin fine non è successo niente; tu sei rimasto illeso che è la cosa più importante e il motorino funziona.
Concordo pienamente con Phil, la cosa migliore è rimettersi in sella così come nella vita: si sbaglia, si cade, ci si rialza e si riprende il cammino.
Dài Anuar, un incidente è solo un incidente, solo un contrattempo, un fuori programma del quale non dobbiamo minimamente tener conto. Vedrai, una volta in sella sarà più semplice di quanto tu possa pensare, come il reso ad Amazon.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Messaggioda Anuar » 25/06/2018, 16:09



Presenzio ha scritto:Ma per girare ti sei spostato molto verso il centro intendi della strada oppure della tua carreggiata?
Credo di aver capito la situazione e secondo me ti conviene le prossime volte stare sempre nel centro della tua corsia, non stare a destra altrimenti dai modo agli altri di mettersi di fianco.
Ogni singolo mezzo occupa interamente la carreggiata a prescindere dalla dimensione. La carreggiata è fatta per stare in fila indiana. Le corsie (altre corsie) sono fatte per superare.
Quando ero agli inizi con la moto anche io avevo avuto per un periodo il brutto vizio di starmene molto a destra (con l'idea di dare meno fastidio andando piano) uno si fa l'idea che mezzo meno largo… può starsene a destra. Invece è sbagliato. Anche un mezzo come un motorino deve viaggiare al centro della corsia e chi lo supera deve occupare fisicamente tutta un altra corsia e poi rientrargli davanti. Viaggiare stando troppo a destra è proprio sbagliato. Oltre che pericoloso.
Devi viaggiare in centro alla carreggiata. Sempre. Mai a destra. Perchè non deve capitare che due mezzi si affianchino all'interno della stessa carreggiata. Se stai troppo a desta induci gli altri ad affiancarsi.


Ciao, per centro intendo il centro corsia affianco alla linea bianca sinistra per intenderci, quindi ho messo la freccia mi sono portato a centro corsia stavo per svoltare quando quel tipo mi ha tagliato la strada me lo son trovato di fianco, ho evitato la ruota d'avanti a c*lo, ma ero già in fase di curva, quindi non son riuscito a evitare la ruota dietro.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Messaggioda Anuar » 25/06/2018, 16:10



Mad Phil ha scritto:
Presenzio ha scritto:Ma per girare ti sei spostato molto verso il centro intendi della strada oppure della tua carreggiata?
Credo di aver capito la situazione e secondo me ti conviene le prossime volte stare sempre nel centro della tua corsia, non stare a destra altrimenti dai modo agli altri di mettersi di fianco.
Ogni singolo mezzo occupa interamente la carreggiata a prescindere dalla dimensione. La carreggiata è fatta per stare in fila indiana. Le corsie (altre corsie) sono fatte per superare.
Quando ero agli inizi con la moto anche io avevo avuto per un periodo il brutto vizio di starmene molto a destra (con l'idea di dare meno fastidio andando piano) uno si fa l'idea che mezzo meno largo… può starsene a destra. Invece è sbagliato. Anche un mezzo come un motorino deve viaggiare al centro della corsia e chi lo supera deve occupare fisicamente tutta un altra corsia e poi rientrargli davanti. Viaggiare stando troppo a destra è proprio sbagliato. Oltre che pericoloso.
Devi viaggiare in centro alla carreggiata. Sempre. Mai a destra. Perchè non deve capitare che due mezzi si affianchino all'interno della stessa carreggiata. Se stai troppo a desta induci gli altri ad affiancarsi.

quoto a pieno, stesso errore che facevo io all'inizio...e quello che mi ha impedito di schivare la macchina che è uscita dalla strada laterale con il muso. Stando in centro alla propria corsia si ha anche una visione complessiva migliore della strada :coolok:


Ma il mio è un cinquanta, non vorrei che andando a 50 all'ora disturbo gli altri :mmm:
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

L'incidente di ieri mi ha davvero scosso

Messaggioda Anuar » 25/06/2018, 16:12



Ensō ha scritto:Hey Anuar,

sì, conosco bene la sensazione che provi, soffriamo tutti e due dello stesso disturbo, di questo te ne avevo già parlato ma atteniamoci ai fatti, a parte lo spavento, alla fin fine non è successo niente; tu sei rimasto illeso che è la cosa più importante e il motorino funziona.
Concordo pienamente con Phil, la cosa migliore è rimettersi in sella così come nella vita: si sbaglia, si cade, ci si rialza e si riprende il cammino.
Dài Anuar, un incidente è solo un incidente, solo un contrattempo, un fuori programma del quale non dobbiamo minimamente tener conto. Vedrai, una volta in sella sarà più semplice di quanto tu possa pensare, come il reso ad Amazon.



Grazie, tu come me sai quant'è forte l'impulso a rintanassi in casa.
Alla fine con amazon son riuscito a iniziare la procedura di reso, speriamo bene.
  • 1

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'