Voglio solo andarmene

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Voglio solo andarmene

Messaggioda Satoshi » 17/07/2018, 13:07



Mi sono diplomato ad inizio luglio e nonostante abbia avuto un voto decente non è abbastanza, non avendo raggiunto il 100 per pochi punti non ho diritto ad alcuna agevolazione . Nonostante tutto non mi sono arreso, mi son detto che avrei cercato lavoro e che avrei messo da parte i soldi per pagarmi tutto da solo, in queste due settimane ho cercato i lavori più umili, quelli meno retribuiti ma mi son sempre sentito dire "mi dispiace, abbiamo trovato già qualcuno" oppure "mi spiace ma cerchiamo qualcuno con più esperienza" . Oggi inoltre ho sentito di amici che a scuola ci venivano a malapena che si son trovati il posto fisso. Credo che questo sia stento il colpo finale, non posso più sopportare più nulla. Nella vita anche se le cose andavano di merda mi sono sempre impiegato, qualche volta mi sono messo a frignare ma ho sempre cercato di darmi da fare. La vita semplicemente non mi ha mai premiato, ora sono veramente stanco, voglio soltanto prendere il treno e andare a far il barbone per tutta la vita ed almeno saprò di esserlo diventato per scelta.
  • 0

Avatar utente
Satoshi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/07/2016, 20:47
Località: Napoli
Citazione: " Il porcospino avrebbe voluto fare amicizia con il prossimo, ma quando si avvicinava a un suo simile, entrambi si ferivano con gli aculei che ricoprivano i loro corpi. Lo stesso capita ad alcune persone"
Genere: Maschile

Voglio solo andarmene

Messaggioda Ensō » 17/07/2018, 13:51



Potresti prendere il treno e costruirti una nuova vita altrove senza finire sotto i ponti. Cosa ne pensi?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Voglio solo andarmene

Messaggioda Satoshi » 17/07/2018, 15:37



Costruirmi una nuova vita? Per fare cosa esattamente? Per vedere persone passarmi continuamente? E poi ora come ora potrei a malapena pagarmi il biglietto del treno...
  • 0

Avatar utente
Satoshi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/07/2016, 20:47
Località: Napoli
Citazione: " Il porcospino avrebbe voluto fare amicizia con il prossimo, ma quando si avvicinava a un suo simile, entrambi si ferivano con gli aculei che ricoprivano i loro corpi. Lo stesso capita ad alcune persone"
Genere: Maschile

Voglio solo andarmene

Messaggioda Ensō » 17/07/2018, 16:23



Satoshi ha scritto:Costruirmi una nuova vita? Per fare cosa esattamente? Per vedere persone passarmi continuamente? E poi ora come ora potrei a malapena pagarmi il biglietto del treno...


C'è gente che è partita con la valigia di cartone per emigrare nelle Americhe o in Oceania. Erano tempi diversi ma lo spirito di iniziativa e la necessità aumentava a dismisura la loro forza di volontà e oggi, alcuni di loro sono diventate persone importanti; capitani di industria, grossi commercianti, finanziatori, armatori, politici di spicco. All'epoca non esisteva il web, a differenza di adesso dove puoi pianificare tutto da casa senza necessariamente andare all'avventura.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Voglio solo andarmene

Messaggioda 7smiliardi » 17/07/2018, 18:07



Dopo due settimane ti vuoi già arrendere? Mah...
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Voglio solo andarmene

Messaggioda NaturalKiller » 17/07/2018, 19:37



Hai appena finito la scuola non puoi arrenderti ora, sei solo all'inizio del percorso, potrà essere difficile e faticoso non lo nego ma solo andando avanti potrai riuscire a diventare ciò che desideri. Le università offrono agevolazioni a chi versa in condizioni di indigenza economica, informati bene se non l'hai ancora fatto, continua a cercare un lavoro ora siamo in periodo turistico ci sarà richiesta di stagionali, non ti fermare e prima o poi la vita ti premierà. Ti faccio i migliori auguri
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Voglio solo andarmene

Messaggioda SullaLuna » 17/07/2018, 21:00



Siamo nella stagione estiva. Alberghi, ristoranti, bar, spiagge, cascine, e compagnia bella, cercano quasi disperatamente personale per fare la stagione. Puoi partire da la, metterti via qualche soldo, fare esperienza, e cercare nuovi contatti, basta la buona volontà. Hai appena finito la scuola comunque, non darti per vinto dopo poche settimane. Capisco il tuo sconforto, ma dai caspita. Devi ancora iniziare e già ti dai per vinto? Tieni duro, è difficile per tutti, chi più, chi meno, chi prima, chi poi.
  • 0

SullaLuna
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/07/2018, 18:04
Località: Luna
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'