Rabbia derealizzazione e dolore.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Rabbia derealizzazione e dolore.

Messaggioda Net » 22/07/2018, 20:09



Anuar ha scritto:
Disperso ha scritto:
Anuar ha scritto:
Disperso ha scritto:Mi sfogo in modo misurato e/o aspetto che passi. Importante è fare l'esercizio di distinguere te dalla crisi. Considerare il sintomo come altro da te,osservarlo.


In che senso vedere la cosa come un altro me? non può essere dannoso?


Non un altro te. Altro da te. Nel senso che è una cosa tua si, ma non sei tu. Non so come dire, provare a "centrarti": essere in mezzo al "baccano interiore", ma esserci. Un po' come pensare che tu sei immerso in quella cosa e non che quella cosa è in te. Scusa,sembrano giochi di parole...


Si credo di capire quel che vuoi dire, in quei momenti tutta via non credo di avere abbastanza concentrazione per farlo, tendo ad arrabbiarmi poi a sprofondare nella derealizzazione, di solito risolvo camminando tanto o dormendo.
Ma è una mezza soluzione perché poi anche se la rabbia svanisce la derealizzazione rimane.


ti rispondo, come generalmente non faccio, se hai necessità di chiarimenti o altro, tieni a mente il mio nick. un abraccio
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Rabbia derealizzazione e dolore.

Messaggioda Anuar » 22/07/2018, 20:51



Net ha scritto:Certo che è difficile, così come lo è osservare una “crisi”, parola che poi non mi suona poi molto bene, è parecchio difficile. Lo stesso tuo scrivere qui è una forma di “distrazione” , ma, difficile è riuscire a cogliere il senso logico della cosa. Questa crisi è scatenata da tale fattore, riesco ad osservarmi dall esterno vedendone il modo errato in cui la sto affrontando? Non è semplice no, non è nemmeno semplice dare un consiglio. Fattori scatenanti, intensità, sono variabili, tutto è variabile. La verità è che oggettivamente si dovrebbe necessariamente in quei casi, sforzarsi tremendamente di razionalizzare.

Net ha scritto:ti rispondo, come generalmente non faccio, se hai necessità di chiarimenti o altro, tieni a mente il mio nick. un abraccio


Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma sai, col mio disturbo ho enormi problemi d'attenzione :lol: .
Credo sia quasi impossibile potermi giudicare da solo, sono una persona così dualitaria e bivalente, in più il mio continuo lottare per non cadere nel baratro della derealizzazione mi crea un immenso ostacolo nell'attenzione, dimentico tutto e ho poca concentrazione, puoi immaginare quindi che razionalizzare per me in tutto questo è un impresa a dir poco ardua.
  • 1

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'