La pecora nera

Quando il mondo va in una direzione non può esistere l'eccezione

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

La pecora nera

Messaggioda TheDarkKnight » 17/08/2018, 20:41



Ieri ho fatto una cosa folle che probabilmente nessuno nelle mie condizioni avrebbe mai fatto, cose che si vedono praticamente solo nei film, ho proposto ad una persona che conosco solo di vista di accettare in forma del tutto anonima una cospicua somma di denaro per aiutare se stessa e persone a lei vicine che al momento richiedono immediata assistenza e l'avrei fatto solo perché mi fidavo di lei, sapevo che avrebbe speso questi soldi per aiutare loro e per evitare di essere frainteso non ho posto vincoli sul versamento, bastava un contocorrente a caso, poteva usare qualsiasi mezzo quello che riteneva più sicuro e se era veramente interessata a fare del bene avrebbe dovuto semplicemente accettare la mia proposta cosa che però è stata gentilmente dirottata altrove. Ma senza avere tu in prima persona la prova che io ho veramente donato questi soldi stai volontariamente respingendo tale aiuto soprattutto dopo che ho espressamente dichiarato di non fidarmi delle varie associazioni e che quindi difficilmente utilizzerò.

Questo è il mondo che avete creato, tutto è scontato, dietro a ciò che sembra inverosimile ormai chiunque crede si nasconda la fregatura. Io sono il maniaco che parla con il cuore, sono il truffatore che dona i propri guadagni, sono l'opportunista che agisce senza pretendere nulla in cambio. Sono un'entità negativa di cui nessuno ha bisogno.

Il mio era un gesto fuori dalle righe un segnale importante, nessuna pubblicità, un anonimo comune cittadino che mette mano al proprio portafoglio e offre un aiuto concreto, era importante che si fosse concretizzato con le modalità che avevo deciso, ma evidentemente la richiesta d'aiuto non era poi così grande quanto sembrava.

Se questo è il mondo che a voi piace dove si preferisce sfogarsi invece di cogliere l'opportunità io me ne tiro fuori, arrangiatevi.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

La pecora nera

Messaggioda Lithium-87 » 17/08/2018, 21:15



Purtroppo siamo talmente abituati alla falsità e indifferenza di questo mondo che quando troviamo il contrario non sappiamo più riconoscerlo.
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

La pecora nera

Messaggioda TheDarkKnight » 17/08/2018, 21:39



Sono riusciti a farmi sentire come mi hanno volutamente disegnato. Io non posso essere come appaio hai loro occhi ma posso ritagliarmi uno spazietto tutto per me senza farci entrare nessuno.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

La pecora nera

Messaggioda Lithium-87 » 17/08/2018, 21:46



Fai bene. Forse ce lo dobbiamo creare da soli, il nostro messia...
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

La pecora nera

Messaggioda Zeez » 18/08/2018, 12:40



Più che non essere in grado di riconoscerlo, direi che ci spaventa perché non ce lo aspettiamo e non ce lo aspettiamo perché infondo noi siamo i primi a non fare cose di questo tipo, rendendoci così dei poveri ipocriti
  • 0

Zeez
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/07/2018, 13:18
Località: Roma
Citazione: Cogli la rosa quando sarà il momento che il tempo lo sai, vola.. e lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà.
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'