Convivere con se stessi

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Convivere con se stessi

Messaggioda youarethestorm » 24/10/2013, 19:06



Ciao a tutti, sono nuova qui :)
Vi spiego subito qual è il mio problema!
Dopo un periodo passato a pensare continuamente alla morte (argomento dei più felici per i miei teneri 18 anni :P ) mi ritrovo vuota, senza motivazione, stanca di essere me stessa e di vivere questa vita... Come fare ad accettarsi e a convivere con se stessi ed i propri mostri per tutta una vita? Sono diventata insofferente a tutto ciò che faccio, al punto di vista che ho della vita, alla mia voce... Insomma, non mi sopporto proprio! Consigli?
  • 0

youarethestorm
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/10/2013, 18:57
Località: Italia
Genere: Femminile

Convivere con se stessi

Messaggioda Meiko » 24/10/2013, 22:05



Ciao e benvenuta ^_^
Uhm.. dunque.. perchè ti senti così? E' dovuto a qualcosa? E' successo qualcosa di specifico nella tua vita che ti ha portato a provare questo sentimento negativo nei tuoi confronti?
Hai degli obiettivi da raggiungere nella tua vita? Dei sogni, dei desideri? Hai mai riflettuto su quello che ti piacerebbe chiedere alla vita, su quali capacità hai per raggiungere quello che ti piace e cosa puoi fare per migliorarti?
Sai, dicono che per convivere bene con se stessi bisognerebbe accettare anche il proprio lato "oscuro". Ti sei fermata ad analizzarlo e a chiederti il suo perchè? Non avere paura, fa parte di te, così come sicuramente c'è la parte buona di te, che magari devi ancora scoprire del tutto.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Convivere con se stessi

Messaggioda bluff85 » 25/10/2013, 11:45



Benvenuta!!
Mmmmmmm.....vuoi dei consigli??
Credo che Meiko te ne abbia gia dati moltissimi!!
Studiati e cerca di capirti ma soprtattutto amati, perchè non credo tu possa essere un'altra se non te stessa.
Al suicidio proprio non pensare perchè si resta morti per molto tempo.....quindi alla morte pensaci concretamente qando arriva, non devi cerclarla.
Muoviti, appassionati, ama e cerca, cerca moltissimo la felicità, avrai sicuramente dei sogni e desideri, bene non fermarti fino a che non li hai esauditi (desideri concreti intendo).
Credo tu ti sia fissata solo sui tuoi lati negativi, che poi tra l'altro hanno tutti, e non prendi sinceramente quelli più positivi di te.
Capisco che sia più facile lasciarsi condizionare dalle nostre cose negative, perchè ovviamente fanno più presa verso il nostro lato emotivo, ma comincia prendere sul serio anche i tuoi lati positivi, perchè sono quelli più veri e autentici di te!!
Sono i più veri perchè ti spingono a cambiare e ad essere migliore, a trasformarti e a non fermarti all'autocommiserazione!!
Non pensare al tuo lato migliore come al lato frivolo e insopportabile, ma pensalo come il lato che ti aiuterà a superare questo stato di stallo!!
Penso che il lato più frivolo di noi stessi sia proprio quello negativo, che alle volte ci spinge a rimanere fermi e ad accettare tutte le brutture che crediamo avere.
E' il lato più frivolo perchè è quello che ci tiene col "c*lo attaccato alla sedia", nella speranza che qualcosa cambi senza fare nulla.
Nessuno di noi ha gli strumenti per dirti come accettarti, e sopratutto non cercare questi strumenti perchè finisce che più che amare te, ami gli strumenti che ti rendono possibile amarti!!
Anche io come te a 18 anni pensavo le stesse cose, e ora che ne ho 28 ho cominciato a prendere il coraggio per mettermi in gioco.
Non spettare tanto tempo come me......
Paradossalmente hai tutti gli strumenti per esprimere te stessa al 100%, non ti serve altro!! ;)
  • 0

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

-- Alessandro Baricco
Avatar utente
bluff85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/09/2013, 11:31
Località: viterbo
Genere: Maschile

Convivere con se stessi

Messaggioda youarethestorm » 25/10/2013, 13:57



Grazie ad entrambi per i preziosi consigli... Spero di riuscire ad applicarli :3
Bluff comunque non pensavo al suicidio ma alla morte in generale! Spero che passi questo periodo no, sono tre mesi che sto così e non mi riconosco proprio più...
  • 0

youarethestorm
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/10/2013, 18:57
Località: Italia
Genere: Femminile

Convivere con se stessi

Messaggioda Royalsapphire » 25/10/2013, 17:42



Ciao You benvenuta :welcome:
Da ciò che hai detto si vede subito che sei parecchio sotto pressione e che lo stress è alle stelle... Devi staccare mezzora dal mondo esterno e fare qualcosa che ti piace assolutamente!! Come passi le tue giornate?
Quanto al tuo star male, al sentirti depressa e demotivata... raccontaci del periodo precedente a questo. Raccontaci di quando stavi bene. Che è successo poi? Di cosa senti di volerti liberare?
Cmq, intanto cerca di rasserenarti, ok? Stai calma, e non sentirti sola.
Buona cena :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Convivere con se stessi

Messaggioda youarethestorm » 25/10/2013, 18:11



Prima di questo periodo ero semplicemente me stessa, non pensavo alla morte né al fatto che stessi crescendo senza accorgermene... Poi é come se mi fossi svegliata da un bellissimo sogno e mi ritrovassi imprigionata in un corpo che perirà necessariamente e una vita intera davanti che mi fa una paura atroce... Sento di voler scappare ma ovviamente non posso farlo da me stessa...
  • 0

youarethestorm
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/10/2013, 18:57
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'