Insonnia, come superarla

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Insonnia, come superarla

Messaggioda -Entropia » 21/05/2019, 12:31



Comunque non so, ti consiglio anche di spegnere tutte le luci, provare a rilassarti e magari non so, ascoltare qualcosa di rilassante, tipo video ASMR.
A me personalmente ha aiutato.
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Insonnia, come superarla

Messaggioda Lunastorta » 24/05/2019, 10:05



So lo so, ma non voglio più prendere ste medicine.


Prova le erbe officinali allora, ne esistono tante. Qui ce ne sono e dicono come si usano:

https://www.cure-naturali.it/enciclopedia-naturale/salute/benessere/erbe-per-dormire.html

Comunque io ti consiglio anche di andare a letto più presto.
Di alzarti la mattina presto, verso le 7, di fare molta attività fisica, a casa o fuori, e poi la sera vedi come crolli.
  • 0

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Re: Insonnia, come superarla

Messaggioda Sting » 24/05/2019, 11:29



Zenit ha scritto:Stanotte di nuovo insonne fino alle 3. Sta diventando davvero pesante. Dovró rincarare la dose di gocce, ero contento di essere sceso, ma ho bisogno di dormire... altrimenti rimango rinco tutto il giorno. Il fatto è che mi sono addormentato sul divano mentre guardavo la tv. Poi mi sveglio, mi lavo, vado a letto prendo le varie medicine e il pensiero magico inizia. Forse boh, mi sono innamorato di uno in piscina e allora fantastico su di lui, poi il pensiero si sposta su altro, poi di nuovo e di nuovo. Questa è una delle classiche notti in cui so che resteró sveglio molto... solitamente è perchè il cervello elabora dati e va in fibrillazione. Ma tutto questo di notte? Mi chiedo... comunque boh cercheró di andare a letto appena mi sento stanco e così dormo subito senza pensare. Mannaggia che roba brutta. Qualcuno ha imparato o sa come fermare il pensiero fantastico? Io cerco di fermarlo ma lui continua. Devo ancora imparare bene ad esercitare il controllo sui miei pensieri. Ma è davvero tosta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Zenit non te la prendere, io credo che nel tuo caso sia quantomeno difficile tornare alla normalità. E nemmeno credo che dei pensieri fantasiosi ti riducano così. Se così fosse, basta che a un certo punto spegni un po'l'euforia che c'è in te e ti addormenti.
Da quello che spesso leggo di te, deduco che hai quantomeno qualcosa che non ti fa stare tranquillo e che tu almeno minimamente vuoi negarlo a te stesso.

Se mi permetti un consiglio datti del tempo, cerca di autoimporti un po di tranquillità e per il resto si vedrà in futuro.
Ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Insonnia, come superarla

Messaggioda Zenit » 24/05/2019, 14:40



Ultimamente le cose vanno meglio. Sto cercando di conoscermi di nuovo da zero. E mi ci va del tempo. Oggi sono addirittura riuscito a fare una pennichella ahahah. Comunque si, faccio un sacco di sport. Cerco di mantenermi attivo e uso anche delle pastiglie alle erbe che rilassando tantissimo (sono un mix di camomilla, valeriana ecc...) potete trovarle in farmacia comunque. Sto cercando di parlare di più a me stesso, a volte questo tende a non capire. Altre volte riesco a controllarmi. Devo esercitarmi ancora comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'