Bisogno di farla finita

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Bisogno di farla finita

Messaggioda Nizzyfrizzy99 » 17/06/2019, 22:48



È la prima volta che scrivo in questo forum vorrei condividere la mia storia con voi, beh iniziamo col dire che non ho avuto affatto una vita facile, all'età di 13 anni sono stato violentato da mio cugino ma non l'ho presa cosi male in quel momento ma ancora ci penso tutti i giorni.
Da ragazzo ero una persona brillante e con una fantasia immensa, all'età di 15 ho avuto una psicosi acuta che mi ha costretto ad essere ricoverato ma era la prima volta quindi l'ho presa alla leggera come tutte le cose che mi son successe nella vita ma un anno dopo ho avuto ancora una ricaduta, nel frattempo venevo picchiato dai miei genitori in modo disumano usando sbarre di ferro, lasciandomi lividi in tutto il corpo avevo sempre in testa l'idea di farli fuori e finirla.
All'età di 17 anni ho provato a sucidiarmi ingoiando un intero pacchetto di uno psicofarmaco di cui non dico il nome per ovvi motivi speravo di poterla far finita ma ahimé mi sono risvegliato dopo un mese dal mio coma, dopodiché i miei genitori sono stati piu comprensivi con me e hanno smesso di picchiarmi e hanno provato e rimediare in tutti i modi, all'età di 18 ho avuto il quarto episodio psicotico che è durato parecchio (4 mesi) i psichiatri dicevano che ero irrecuperabile ma ce l'ho fatta.
Per colpa degli psicofarmaci ero annebbiato senza emozioni ero come una persona che vive soltanto per vivere.
Ora all'età di 19 anni mi ritrovo ancora a dover finire la scuola essendo stato bocciato 3 volte per i problemi di salute
Mi ritrovo con i miei genitori che ogni giorno mi martellano con frasi tipo sei una delusione, sei un fallimento ecc..
Le prime volte li ignori ma dopo un po cominci a crederci ed è quello che è successo
Ora mi ritrovo a voler finire la mia vita in qualche modo, ma nel frattempo cerco di sfogarmi con qualcuno.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Nizzyfrizzy99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2019, 0:07
Località: Bologna
Citazione: Meglio un giorno da leoni, che cento giorni da pecore
Genere: Maschile

Bisogno di farla finita

Messaggioda DeanWinchester » 18/06/2019, 9:04



Beh, non direi che sei un fallimento, dato che tutte le cose che ti sono successe non sono state colpa tua e nonostante siano state tutte cose terribili hai sempre avuto la forza di rialzarti e sei ancora qui.
  • 1

Avatar utente
DeanWinchester
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/07/2017, 11:55
Località: Novara
Citazione: "Il tempo segna chi non sogna"
Genere: Maschile

Bisogno di farla finita

Messaggioda Lunastorta » 18/06/2019, 13:32



I tuoi genitori sono un fallimento. Ti picchiavano e tu non hai mai chiamato il telefono azzurro. Adesso starebbero in prigione e lontani da te se lo avessi fatto.
Sono loro una delusione come genitori e come persone.
Comunque non hai nessun altro parente prossimo da cui poter andare a stare?
Adesso sei maggiorenne e sarebbe meglio trovarti un lavorove andartene di casa.
  • 1

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Bisogno di farla finita

Messaggioda Sting » 18/06/2019, 16:51



Lunastorta ha scritto:I tuoi genitori sono un fallimento. Ti picchiavano e tu non hai mai chiamato il telefono azzurro. Adesso starebbero in prigione e lontani da te se lo avessi fatto.
Sono loro una delusione come genitori e come persone.


Hai fatto bene a dirglielo.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Bisogno di farla finita

Messaggioda Lyra2.0 » 21/06/2019, 19:15



Dopo tutto quello che hai passato, non so come puoi pensare di essere un fallimento; è già tanto che la stai facendo la scuola, è già tanto che hai affrontato tutto questo nonostante dei genitori poco supportivi.
Fai benissimo a sfogarti, continua a farlo.
  • 1

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Bisogno di farla finita

Messaggioda Danys90 » 22/06/2019, 4:12



Lyra2.0 ha scritto:Dopo tutto quello che hai passato, non so come puoi pensare di essere un fallimento; è già tanto che la stai facendo la scuola, è già tanto che hai affrontato tutto questo nonostante dei genitori poco supportivi.
Fai benissimo a sfogarti, continua a farlo.


Io ho neanche genitori praticamente e una famiglia assente................ lo so che, non c'entra con il post ma, ho trovato il tuo commento abbastanza offensivo verso magari chi, magari non ha una famiglia supportiva e dei genitori............................
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Bisogno di farla finita

Messaggioda Lyra2.0 » 22/06/2019, 8:01



Edgy Teenager ha scritto:
Lyra2.0 ha scritto:Dopo tutto quello che hai passato, non so come puoi pensare di essere un fallimento; è già tanto che la stai facendo la scuola, è già tanto che hai affrontato tutto questo nonostante dei genitori poco supportivi.
Fai benissimo a sfogarti, continua a farlo.


Io ho neanche genitori praticamente e una famiglia assente................ lo so che, non c'entra con il post ma, ho trovato il tuo commento abbastanza offensivo verso magari chi, magari non ha una famiglia supportiva e dei genitori............................



Offensivo per quale motivo?
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Bisogno di farla finita

Messaggioda Benny16 » 22/06/2019, 12:55



Non vedo proprio nulla di offensivo in quel commento.
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Re: Bisogno di farla finita

Messaggioda Nizzyfrizzy99 » 23/06/2019, 17:56



Lunastorta ha scritto:I tuoi genitori sono un fallimento. Ti picchiavano e tu non hai mai chiamato il telefono azzurro. Adesso starebbero in prigione e lontani da te se lo avessi fatto.
Sono loro una delusione come genitori e come persone.
Comunque non hai nessun altro parente prossimo da cui poter andare a stare?
Adesso sei maggiorenne e sarebbe meglio trovarti un lavorove andartene di casa.
Si ci avevo pensato molte volte ma l'unica cosa che mi ha fermato è che ho una sorella di 6 anni e non volevo che a quella tenera età vivesse senza genitori

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Nizzyfrizzy99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2019, 0:07
Località: Bologna
Citazione: Meglio un giorno da leoni, che cento giorni da pecore
Genere: Maschile

Re: Bisogno di farla finita

Messaggioda Nizzyfrizzy99 » 23/06/2019, 17:58



Edgy Teenager ha scritto:
Lyra2.0 ha scritto:Dopo tutto quello che hai passato, non so come puoi pensare di essere un fallimento; è già tanto che la stai facendo la scuola, è già tanto che hai affrontato tutto questo nonostante dei genitori poco supportivi.
Fai benissimo a sfogarti, continua a farlo.


Io ho neanche genitori praticamente e una famiglia assente................ lo so che, non c'entra con il post ma, ho trovato il tuo commento abbastanza offensivo verso magari chi, magari non ha una famiglia supportiva e dei genitori............................
Non credo sia offensivo perché prima di tutto non sei stato nella mia situazione, con dei genitori come ho detto prima che ti picchiavano come delle bestie
E credo che per una persona sia meglio vivere senza genitori che vivere ogni giorno queste situazioni perche ti fa piu male che dei genitori non ti vogliano bene che non averne

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Nizzyfrizzy99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2019, 0:07
Località: Bologna
Citazione: Meglio un giorno da leoni, che cento giorni da pecore
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'