come considerate le persone su instagram

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

come considerate le persone su instagram

Messaggioda TheDarkKnight » 09/09/2019, 18:54



elle8n ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Tutte le persone su instagram e social vari io le considero semplicemente inarrivabili, e lo dico perché l'uomo (non la donna) ha reso le persone diffidenti al punto che anche io (praticamente un monaco buddhista) un tempo sono stato respinto come se rappresentassi il male assoluto.
Se una donna nutre qualche perplessità su di te è per via di qualcosa che ha vissuto in passato o ha visto vivere sulla pelle degli altri. ;)


Concordo a pieno, ho provato sulla mia pelle esperienze che non voglio ripetere e dopo due, tre volte inizio ad essere più cauta.


Fai bene, mi dispiace solo che a pagare alla fine sono quelle poche persone come me che nulla c'entrano con le svariate pile di immondizia che ci sono in giro.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

come considerate le persone su instagram

Messaggioda MelaViola » 10/09/2019, 9:30



Ciao Desmo:) secondo me tu, come in generale tante persone e anche alcuni utenti che hanno scritto prima di me, tendi a generalizzare un pò troppo. In realtà instagram è diventato il luogo principale per comunicare col mondo superando ormai anche facebook, quindi per la maggior parte delle persone avere un'account IG è ormai indispensabile per restare in contatto con gli altri.
Non metto certo in dubbio che è diventato, specialmente negli ultimi anni, la fiera della vanità, un luogo dove mostrare agli altri la propria vita favolosa per aumentare la propria autostima e suscitare negli altri una certa invidia.
Ma bisognorebbe tenere conto di alcuni aspetti. Il primo è che spesso instagram e i social in generale rappresentano una versione assolutamente falsata della realtà che tende a mettere in evidenza solo le cose positive della vita delle persone che scrivono nascondendo tutti gli altri problemi. Non esistono persone dalla vita perfetta, tutti hanno delle difficoltà e problemi anche se spesso non vengono raccontati sui social, specialmente quello della solitudine che è molto più diffuso di quanto si possa credere.
Seconda cosa, non tutte le persone e in particolare le ragazze usano IG per spogliarsi e mostrare il loro corpo come fossero delle attrici porno, al contrario molte lo usano per condividere le proprie passioni e le proprie esperienze.
Terza cosa, ho notato che tu poni molta attenzione sulla bellezza, dici che le ragazze belle si spogliano su IG e che le ragazze belle non ti degnano di uno sguardo. A me sembra che a te non dia tanto fastidio l'ostentazione di tutta questa bellezza, se così si può definitare, quanto invece ti dia fastidio il fatto di non poterne far parte. Se quel tipo di ragazze così vuote e superficiali, non ti interessa, anzi sei molto critico verso di loro perché continui a guardarle e magari a seguirle su IG? ( sto chiaramente ipotizzando)
Trovo singolare che tanti uomini si lamentino della donna moderna così desiderosa di mostrare la propria vita e il proprio corpo, per poi però ritrovare una serie infinita di commenti, magari anche volgari, sotto le loro storie e le loro foto. In realtà sono proprio gli uomini ad aver creato questa situzione e le donne furbe e belle ne hanno solo aprofittato.
  • 1

MelaViola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2019, 11:26
Località: Italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'