Sto malissimo

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sto malissimo

Messaggioda Mary04 » 22/09/2019, 8:37



Oggi sto malissimo, non che gli altri giorni non stavo ma ho capito che devo stare sola per forza, perché le persone ti giudicano e mi dispiace che pensano cose su di me che non sono vere, questo mi ferisce e mi ferira' sempre.
Per questo io preferisco stare sola perché la gente non capisce.
Mi hanno sempre presa in giro perché ero timida , la gente non mi capirà mai.
Per questo non voglio intraprendere relazioni con le persone perché mi giudicano e non capiscono.
  • 3

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile

Sto malissimo

Messaggioda JYNEEPROH » 22/09/2019, 14:51



Io ti capisco molto bene, mi sono ritrovato in situazioni molto simili in passato. Ti consiglio di non abbatterti perché arriveranno sicuramente prima o poi momenti migliori
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Sto malissimo

Messaggioda elle8n » 23/09/2019, 0:28



Le persone continueranno a parlare solo per dar aria alla bocca, cerca di fartelo scivolare addosso. Passerà, credimi.
Le persone non riusciranno mai a capirti completamente ma prima o poi troverai qualcuno che ti capirà abbastanza da farti sentire a tuo agio.
Non perdere la voglia di conoscere persone nuove.
Un abbraccio <3
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Sto malissimo

Messaggioda Blue*Sunset » 23/09/2019, 10:43



MaryTriste ha scritto:Oggi sto malissimo, non che gli altri giorni non stavo ma ho capito che devo stare sola per forza, perché le persone ti giudicano e mi dispiace che pensano cose su di me che non sono vere, questo mi ferisce e mi ferira' sempre.
Per questo io preferisco stare sola perché la gente non capisce.
Mi hanno sempre presa in giro perché ero timida , la gente non mi capirà mai.
Per questo non voglio intraprendere relazioni con le persone perché mi giudicano e non capiscono.


Non sai quanto ti capisco...
Il problema del giudizio è che non esistono "persone giudicanti e cattive" e "persone buone che non giudicano". Tutti giudicano. Anche senza cattiveria, c'è comunque la superficialità. Anche le persone che non vogliono farti del male sanno essere superficiali e farti comunque sentire sbagliata. E' molto difficile trovare qualcuno disposto a sospendere il giudizio e ad accettare tutto quel che gli arriva senza discriminazioni.
Per apprezzare gli altri bisogna prima sospendere il giudizio e quelli disposti a farlo (o che quantomeno sanno come si fa perché per molti sembra impossibile o addirittura sbagliato, della serie "ma io ho diritto a dare un giudizio, è libertà di pensiero, è una cosa che viene automatica e non si può dire più nulla?, e blablabla", cavolate varie) si contano sulle dita di una mano.

Purtroppo ti capisco quando dici che la gente non ti capirà mai, perché per capire l'Altro bisogna fermarsi e provare empatia. L'empatia è per molti un muscolo pigro, che raramente si mantiene allenato. Mentre la nostra capacità innata di etichettare tutto quello che ci circonda, specie le persone, specie le persone che sembrano distanti dal nostro modo di essere, che sembrano diverse dallo stereotipo dell'individuo perfettamente inserito nella società... quella capacità la teniamo sempre bella in allenamento.

Vorrei poterti dire qualcosa di più positivo e ottimista per tirarti su, invece so quanto butta giù vedere come le persone ti giudicano dalla copertina. A volte sei tu stessa che vorresti farti vedere per quello che sei veramente, ma indovina un po'? Molto spesso la gente resta alla prima impressione che si è fatta di te e non è interessata ad andare oltre. Non c'è il tempo, non c'è la voglia. Il mare è pieno di pesci, perché soffermarsi su una singola persona alla volta? Che fatica, dai.

Da una parte si continua a provare, sforzarsi... non si può fare altro. Prima o poi qualcuno capirà, si pensa, andrà oltre. Ma intanto ogni giudizio in più continua a fare male, molto male...
  • 1

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Sto malissimo

Messaggioda Midnight Moon » 23/09/2019, 17:46



MaryTriste ha scritto:Oggi sto malissimo, non che gli altri giorni non stavo ma ho capito che devo stare sola per forza, perché le persone ti giudicano e mi dispiace che pensano cose su di me che non sono vere, questo mi ferisce e mi ferira' sempre.
Per questo io preferisco stare sola perché la gente non capisce.
Mi hanno sempre presa in giro perché ero timida , la gente non mi capirà mai.
Per questo non voglio intraprendere relazioni con le persone perché mi giudicano e non capiscono.


Ciao, purtroppo ti capisco e mi dispiace molto, anche perché anche io ho passato delle situazioni simili e sono bruttissime da vivere...
  • 0

Avatar utente
Midnight Moon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2019, 22:46
Località: Sicilia
Citazione: Questo è il comune malinteso sulle fiabe. Raramente hanno un lieto fine.
Tu mi hai chiesto il fuoco? Mi dispiace, ma la mia specialità è il ghiaccio.
Genere: Femminile

Sto malissimo

Messaggioda Run » 23/09/2019, 20:57



Dai mi dispiace purtroppo la gente non si rende conto che una parola detta male può ferire. Ma non arrenderti, prima o poi troverai qualcuno che ti apprezzerà.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Sto malissimo

Messaggioda Mary04 » 12/10/2019, 15:37



Grazie a tutti.
  • 0

Avatar utente
Mary04
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/11/2016, 0:32
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'