Navigator63 ha scritto:ncode ha scritto:@Navigator63 e tutto molto interessante ciò che scrivi e comunque mi hai beccato al primo colpo... una forte delusione d'amore! La mia forza, la mia motivazione, il mio tutto era lei. Purtroppo è finita nel peggiore dei modi e puoi immaginare che adesso mi manca tantissimo perchè qualunque cosa la facevo soltanto per lei.
Perdere una relazione importante è una specie di "lutto": è normale sentirsi smarriti, come si fosse persa una parte di se stessi. Per riprendersi ci vuole tempo, mesi ed anche anni a volte. Abbi pazienza, pian piano andrà meglio
Come ha scritto anche @Disperso, vivere in funzione di un'altra persona non è sano. Si perde se stessi, e quando l'altro se ne va, non rimane nessuno (perché me stesso l'avevo già perduto prima).
Bisogna imparare ad amare se stessi in primis, e poi amare anche l'altro: allora l'amore è equilibrio e non dipendenza.
ncode ha scritto:Ma io non provo niente per nessuno, nemmeno amicizia...
A me piace stare nei boschi, ammirare la natura, dar da mangiare agli animali, scoprire posti nuovi, studiarne la storia... così mmi sento fortemente controcorrente, la cosa non mi pesa ma mi fa riflettere... sono io ad essere fuori posto o fuori tempo ? oppure la gente sta davvero atrofizzando il cervello per inseguire cazzate?
Navigator63 ha scritto:ncode ha scritto:Ma io non provo niente per nessuno, nemmeno amicizia...
E' una difesa.
Ci chiudiamo per non soffrire, ma così restiamo isolati anche dalle emozioni positive.
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti