Vendicarsi

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Vendicarsi

Messaggioda Arancione » 27/05/2020, 15:53



Ciao a tutti dopo anni e anni di continuo tormento e sofferenza sono arrivata al punto di esplodere. Vivo in una famiglia di persone cattive dove l'unica persona che mi vuole bene veramente è mio padre. Tutti mi usano amiche, parenti e conoscenti mi vedono a parer mio come una banconota che cammina. L'anno scorso ho avuto un attacco di panico molto forte. Mi sono svegliata di sera con una grandissima sete e mentre bevevo ho avuto non sò bene cosa l'hanno chiamato "attacco cardio circolatorio". Il mio cuore sembrava uscire fuori dal petto, la mia testa scoppiare dal dolore, la mia vista oscurarsi e l'udito sempre di meno. Ho deciso di agire come loro a breve sarà il compleanno di una mia cugina ho deciso di scambiare gli orecchini di oro che comprera mia madre del valore di 150 euro con degli altri uguali di costo 5 euro. Credetemi non sono io la cattiva della situazione ma mi sono stancata. Ai miei 18 anni mi hanno regalato un orologio da uomo usato, mentre a un'altra mia cugina 100 euro. Mia madre nonostante questa nipote non chiami mai ma mai è intenzionata a fargli questo regalo.
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Vendicarsi

Messaggioda ginetto » 27/05/2020, 17:41



vedo che sei di salerno, da campano non posso che notare questa tendenza nell'esagerare, nonostante tutto, nei regali per le occasioni, pur di non sfigurare. detto questo, credo sia il problema minore. "farsi usare" è quanto di più ricorrente, paradossalmente. c'è da ristabilire delle priorità e credo sicuramente non lo farai sostituendo il regalo.
[nelle nostre zone ci si vede poi per mostrare a tutta la famiglia i regali ricevuti, regalo che credo tua cugina scarterà di fronte ai tuoi nel momento in cui lo riceverà. non farai che alimentare le tensioni in casa, quando la mamma scoprirà non sia esattamente quello per cui ha speso]
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Vendicarsi

Messaggioda Ennon » 28/05/2020, 10:00



Purtroppo è la storia di chissà quante famiglie dove fanno differenze tra figli.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Vendicarsi

Messaggioda Mafalda75 » 28/05/2020, 10:46



Ma si vai con la vendetta, però allo stesso tempo non ti presentare alla festa e con la differenza dei soldi prenditi due giorni (o più) per te in un luogo di pace e spegni il telefonino.

Lasciali scannare e sbollire; non ti preoccupare, tuo padre capirà, anzi vedrà nel tuo tentativo di allontanarti da una situazione malata un segno di speranza.


https://eventiyoga.it/risultati-ricerca ... 2020-09-30
  • 0

Avatar utente
Mafalda75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/04/2020, 17:12
Località: Roma
Genere: Femminile

Vendicarsi

Messaggioda Fides » 28/05/2020, 20:31



Posso dirti la mia opinione? Forse sarà un po' impopolare come cosa... ma la vendetta secondo me non serve a nulla... ti spiego meglio:
1) In questo modo passeresti tu dalla parte del torto e sarebbe completamente inutile
2) L'arma più potente che abbiamo certe volte è proprio la parola, invece che dire tutte queste cose qui, dici in faccia quello che pensi, è molto più potente di qualsiasi vendetta.
Certe volte mi chiamano "la persona delle macumbe" semplicemente perché dico in faccia ciò che si meritano le persone e, molto spesso (dato che ho ragione muahahaha) si avverano, in un modo o nell'altro credimi l'universo tende ad avere una sua sorta di equilibrio, molto spesso non c'è bisogna che tu faccia tanto, presto o tardi le persone avranno quello che si meritano se veramente se lo meritano, perché di base viviamo in un mondo di merda e tutti sono destinati a soffrire.
Il mio consiglio quindi è: dici in faccia ciò che pensi, butta in faccia a tutti la tua rabbia, la tua angoscia... secondo me questo farà la differenza e se proprio non cambia nulla almeno ti sarai tolta un sassolino dalla scarpa. ^_^
  • 1

Avatar utente
Fides
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/04/2020, 20:56
Località: Italia
Citazione: Era meglio morire da piccoli
Con i peli del c*lo a batuffoli
Che morire da grandi soldati
Con i peli del c*lo bruciati
Genere: Femminile

Vendicarsi

Messaggioda Ennon » 28/05/2020, 20:46



Fides ha scritto:Posso dirti la mia opinione? Forse sarà un po' impopolare come cosa... ma la vendetta secondo me non serve a nulla... ti spiego meglio:
1) In questo modo passeresti tu dalla parte del torto e sarebbe completamente inutile
2) L'arma più potente che abbiamo certe volte è proprio la parola, invece che dire tutte queste cose qui, dici in faccia quello che pensi, è molto più potente di qualsiasi vendetta.
Certe volte mi chiamano "la persona delle macumbe" semplicemente perché dico in faccia ciò che si meritano le persone e, molto spesso (dato che ho ragione muahahaha) si avverano, in un modo o nell'altro credimi l'universo tende ad avere una sua sorta di equilibrio, molto spesso non c'è bisogna che tu faccia tanto, presto o tardi le persone avranno quello che si meritano se veramente se lo meritano, perché di base viviamo in un mondo di merda e tutti sono destinati a soffrire.
Il mio consiglio quindi è: dici in faccia ciò che pensi, butta in faccia a tutti la tua rabbia, la tua angoscia... secondo me questo farà la differenza e se proprio non cambia nulla almeno ti sarai tolta un sassolino dalla scarpa. ^_^



Ha proprio ragione e sottolineo che, vivendo in un brutto mondo, le persone cattive si maltrattano tra loro. Avrai comunque la soddisfazione di averglielo detto in faccia. Tanto la ripicca non ti fa star bene e se è solo per questo i tuoi parenti continueranno a darti fastidio.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'