Chloe Pumpkin ha scritto:Immyguru ha scritto:Ciao Chloe. Stai attraversando un momento difficile, ma non sei sola, se ti trovi qui penso sia proprio per questo.
E' normale essere più sensibili e vulnerabili quando si vive un momento difficile: non ostacolarle, lascia fluire le tue emozioni. Non si può essere sempre felici e contenti, c'è un tempo anche per l'ansia e la depressione e bisogna accettarlo e non reprimere i propri sentimenti negativi, altrimenti si accumuleranno dentro di noi per poi esplodere quando meno ce lo aspettiamo, devastandoci.
Hai realizzato qualcosa che ami, continua a tenerla in vita. Prova a cercare nuove idee o crea un post per raccogliere suggerimenti e spunti. Che ne so, aprire un profilo facebook o instagram per sponsorizzarti e postare ogni giorno informazioni o annedoti e curiosià sui giochi, ospitare dei tornei nel tuo negozio, spedire i giochi ai clienti o effettuare il servizio a domicilio nella tua città. Io ad esempio ultimamente ho riscoperto i giochi da tavolo giocando a Pandemia La cura, e mi sono divertita come non facevo da tempo, ma non avendo molti amici non gioco spesso perciò penso sarebbe bello per quelli come me poter trovare un posto dove giocare e fare amicizia nello stesso tempo. Potrebbe essere uno spunto... Continua a provare!
Per quanto riguarda l'università ti racconto la mia esperienza. Sono iscritta ad una triennale da ben 7 anni. Per anni ho sentito di non aver fatto abbastanza e di aver deluso la mia famiglia e me stessa e due anni fa ho cominciato a soffrire di attacchi d'ansia e di panico. Nell'ultimo anno ho provato lo yoga e la meditazione e adesso mi sento meglio. Prendermi cura del corpo e della mente mi ha aiutata a capire che ogni cosa richiede il proprio tempo, la respirazione, la guarigione, la vita, il percorso universitario. Correre, correre, correre. Essere in forma, in salute, sempre al meglio. Avere successo e in fretta. E' questo il messaggio che passa. Ma ogni cosa poi avviene a suo tempo, a prescindere dalla nostra volontà.
Continua a impegnarti e passo dopo passo proseguirai il tuo cammino.
Vorrei dare libero sfogo alle mie emozioni e fossi da sola sarebbe tutto più semplice e asseconderei i miei stati d'animo per potermi sfogare, ma purtroppo vivo ancora con i miei genitori e con loro è tutto un "Sei sempre arrabbiata, non c'è una volta che sei felice", quindi spesso devo ingoiare il rospo e sorridere a forza.
Con i social ci sto già provando, ma purtroppo non sono una grande comunicatrice e in negozio ho anche i tavoli per poter fare giocare, ma al momento può entrare solo una persona alla volta perchè il locale è molto piccolo
Tu cosa studi?
Io studio disegno industriale.
Hai un sito? Sarei felice di dare un piccolo contributo alla tua causa.