Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

Messaggioda germano » 10/06/2021, 9:27



l.pallad ha scritto:il fatto che nessuno mi aiuti con quel problema e che mi siano capitati ben due casi di bullismo crudele in due forum diversi non mi aiuta a stare bene con me stesso (specialmente il fatto che mi critichino e mi giudichino invece di provare a capirmi).

Mmmmmm.... ho letto questo dopo aver già dato l'altra risposta. A questo punto temo che tu giudicherai l'altra mia risposta come l'ennesima "critica anziché comprensione".
Se può esserti utile come spunto di riflessione, sappi che non era mia intenzione.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

Messaggioda l.pallad » 11/06/2021, 6:35



germano ha scritto:
l.pallad ha scritto:Ma devo proprio usare un razzo di segnalazione per qualunque cosa faccia?

Ti sei psicanalizzato da solo.
Cioè probabilmente tu fai di tutto per dire "ehy guardate che sto facendo questo!!!!". Ma la semplice esposizione di una idea di azione, di per sé non interessa alla gente. Non perché sei tu, ma è così per tutti.
Prendo l'esempio del fumetto:
tu: "salve ragazzi, ho intenzione di fare un fumetto".
pensiero della gente: "..........quindi?".

Deve esserci un motivo per cui lo dici: "salve ragazzi, ho intenzione di fare un fumetto e ho bisogno di un consiglio, di un punto di vista: secondo voi...blablabla..."


Ultimamente a me sembra che invece sono io a non andare bene e dico le cose nel modo sbagliato. Dopotutto, come, ho detto qui, viewtopic.php?f=135&t=21615&start=40 l'ultimo che ha letto il mio libro ha detto che me la sono cavata bene solo per le parti fantasy, ma che per le parti non fantasy, non me la sono cavata perché non ho abbastanza esperienza nella vita reale su certe cose. Lui non me lo ha detto in tono offensivo ovviamente, ma la cosa mi ha comunque ferito perché mi trasmette che anche se l'idea è buona sarebbe dovuta venire a qualcun altro invece che a me, perché non sono una persona e non vado bene e sono inadatto nel mondo (e quando ne ho parlato nel topic che ho aperto qui, mi hanno ignorato tutti di nuovo). Oppure per questo. viewtopic.php?f=136&p=271961#p271961 Dove appunto prima Fulgrim69 ha detto una cosa che ha peggiorato il mio stato d'animo per quella storia. Poi ho parlato del fatto che quando ho provato a parlare con l'autrice di quei libri infernali, prima lei ignora tutte le mie e-mail senza degnarmi di neanche una risposta. Nemmeno per dirmi "lasciami in pace. Sei fastidioso. Non voglio aiutarti." Poi provo a contattarla sul suo profilo facebook. Ma prima lei ignora il mio messaggio privato senza neanche leggerlo, poi quando provo a parlarle apertamente d'avanti a tutti, chiedendole semplicemente perché mi sta ignorando, lei mi ha bloccato senza neanche rispondermi. Se pensava che la stessi infastidendo poteva semplicemente dirmelo. I no li accetto, ma appunto non mi piace che non mi rispondano affatto lasciandomi nel dubbio. :cry2: Avrei solo voluto che mi dicesse qualcosa. Qualunque cosa. Invece ha preferito bloccarmi piuttosto che rispondermi. E questo mi ha ferito parecchio. Ed ovviamente, quando l'ho detto nel topic che ho aperto qui, non mi ha risposto nessuno nemmeno questa volta.

germano ha scritto:
l.pallad ha scritto:il fatto che nessuno mi aiuti con quel problema e che mi siano capitati ben due casi di bullismo crudele in due forum diversi non mi aiuta a stare bene con me stesso (specialmente il fatto che mi critichino e mi giudichino invece di provare a capirmi).

Mmmmmm.... ho letto questo dopo aver già dato l'altra risposta. A questo punto temo che tu giudicherai l'altra mia risposta come l'ennesima "critica anziché comprensione".
Se può esserti utile come spunto di riflessione, sappi che non era mia intenzione.


Lo spero. Perché è per questo che mi sono iscritto qui. Per parlare dei miei problemi senza temere di essere criticato e giudicato. Perché praticamente mi sento sbagliato per il fatto che sono sensibile quando invece non dovrei esserlo e me la prendo per cose che secondo gli altri, non dovrei prendermela. Se hai visto Soul, posso dire che mi sento come 22 quando diventa un'anima perduta. Oppure mi sento come il protagonista del film "Italiano medio" di Maccio Capatonda. Ma io non penso troverò equilibrio.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

Messaggioda l.pallad » 27/06/2021, 8:03



E riecco come al solito che vengo ignorato in tutti i miei topic. :(
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

Messaggioda Gattanera20 » 27/06/2021, 18:03



Prova a iscriverti in gruppi di illustrazione fantasy allora, nei gruppi Disney, nei siti in cui si parla delle cose che tu ami. Forse parli di certe cose nei forum sbagliati. Se peresempio qui parli di Aladin crefo che pochi possano risponderti. Se magari vai in un forumdi scrittura o di libri sarebbe diverso. Poi non esistono gusti infantili e gusti da adulti. C'è tanta gente adulta che legge fumetti o guarda film animati. Puoi ancora trovare gente che condivide i tuoi gusti ma devi scegliere meglio i forum.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

Messaggioda l.pallad » 28/06/2021, 6:03



Gattanera20 ha scritto:Prova a iscriverti in gruppi di illustrazione fantasy allora, nei gruppi Disney, nei siti in cui si parla delle cose che tu ami. Forse parli di certe cose nei forum sbagliati. Se peresempio qui parli di Aladin crefo che pochi possano risponderti. Se magari vai in un forumdi scrittura o di libri sarebbe diverso. Poi non esistono gusti infantili e gusti da adulti. C'è tanta gente adulta che legge fumetti o guarda film animati. Puoi ancora trovare gente che condivide i tuoi gusti ma devi scegliere meglio i forum.


Il problema è che non posso dire certe cose fuori da questo forum, altrimenti penserebbero che sono pazzo che ingigantisce le cose, mi criticherebbero e giudicherebbero. Mi giudicherebbero come uno che se la prende troppo per una sciocchezza. Non posso dire certe cose fuori da forum di questo genere senza rischiare questo. Per quanto riguarda il condividere i miei gusti riesco a trovare su internet persone che li condividono, ma non riesco a trovare nessuno in carne ed ossa che lo faccia.

Infatti hai presente il forum in cui mi è successo questo? viewtopic.php?f=30&t=13912

Quando tutto lo staff si era dimesso ed io ci ero rimasto male perché era l'ennesima volta che frequentavo un forum e che poi esso chiudesse prima che io potessi farci qualcosa di importante, ho scritto questo nella sezione in cui era consentito sfogarsi.

Ora sono veramente triste. Oggi ho avuto un'ulteriore prova che il destino ha deciso che io non potrò mai fare nulla in un GDR. Che qualunque personaggio crei alla fine è destinato a non fare nulla e a rimanere incompleto e senza sviluppi perché i forum si spopoleranno sempre prima che ci riescano. Mi dite che sono impaziente, ma io non ho semplicemente fretta di non continuare le role in generale. Ho fretta di riuscire a combinare qualcosa con il mio pg prima che succeda questo. -un link ad una discussione del forum in cui sono stato bullizzato che non posso mostrarvi- Ovviamente lo so che non è colpa loro. è colpa mia che non sono stato abbastanza veloce da riuscire a combinare qualcosa prima che accadesse. :cry: stab


E queste sono le risposte che quelli dello staff mi hanno dato (visto che, siccome si erano dimessi e volevano lasciare il forum non consideravano più quella sezione un posto in cui sfogarsi).

-Chaos-
VAI A FARTI CURARE


Dear Fran

.... Non è possibile che ogni volta che succede qualcosa ti piangi addosso o la rigiri in modo che ruoti sempre tutto intorno a te, però. Dai. Cristo. Non è possibile.

Hai sì il diritto di esprimere tristezza ma hai anche il dovere di farlo in maniera adatta alla situazione.

GG, e basta teatrini please.


Quindi non posso palare dei miei problemi fuori dal forum con il rischio che mi capitino di nuovo cose simili.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

Messaggioda l.pallad » 04/11/2021, 10:47



Ultimamente mi sembra di impazzire. Tutto quello che faccio non va bene. Non posso canticchiare o fischiettare. I mie gusti sono sbagliati e troppo puerili. Non riesco a smettere di logorarmi per quella storia infernale. Non riesco a finire il mio libro perché non so più cosa fare per sitemarlo e renderlo decente. Mi sembra che ormai niente di quello che faccio vada bene e che non posso esprimermi liberamente perché tutto quello che faccio è sbagliato. :(
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

Messaggioda elle8n » 04/11/2021, 11:44



Perchè dici che tutto ciò che fai non va bene? Cosa ti ha creato questa convinzione?
La stessa domanda riguarda i tuoi interessi, perchè devono essere sbagliati? A tutti noi piace qualcosa di diverso non ne vedo il problema.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

Messaggioda l.pallad » 04/11/2021, 13:05



elle8n ha scritto:Perchè dici che tutto ciò che fai non va bene? Cosa ti ha creato questa convinzione?
La stessa domanda riguarda i tuoi interessi, perchè devono essere sbagliati? A tutti noi piace qualcosa di diverso non ne vedo il problema.


Perché appunto mi sembra che mio fratello ed un mio amico non facciano che criticarmi per come sono. Per esempio ad Halloween io ed il mio amico dopo aver visto un film al cinema stavamo facendo una passeggiata. Ho visto un poster per una festa di Halloween per bambini. Io volevo andarci, ma non perché volevo parteciparvi. Volevo solo dare un occhiata. Così, tanto per vedere. Ma nooo. Lui è stato completamente contrario alla cosa e non me lo ha permesso. E non è la prima volta che critica e giudica i miei gusti ed i miei interessi definendomi puerile. E quando sbaglio qualcosa a casa, mio fratello non perde occasioni per rinfacciarmelo ogni volta che ne ha l'occaisone. Ed è lui che mi impedisce di esprimermi liberamente quando siamo insieme. La verità è che appunto non ho nessuno in carne ed ossa che condivida le mie passioni e i miei interessi. Riesco a trovarli su internet, ma appunto in carne ed ossa no. E quindi non riesco a condividere certe cose che mi piacciono o a parlare di certi argomenti perché non ho nessuno con cui farlo.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

Messaggioda elle8n » 04/11/2021, 15:02



Credo che tu dia troppa importanza al pensiero altrui, cosa ti importa se qualcuno (non importa che sia tuo fratello) pensa che i tuoi gusti siano puerili o non vadano bene? Anche io ho tanti interessi e passioni che molti non comprendono, anzi fino a quattro anni fa ero nella tua stessa situazione, senza nessuno con cui condividere gli interessi poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo e su qualcosa va meglio ma sulla scrittura, che so essere molto cara anche a te, sono sola. Nessuno capisce né vuole capire qualcosa di metrica o cose simili, se mi va bene riesco a far leggere qualcosa alla mia vecchia insegnante di italiano.
Non ne faccio un problema e posso dirti una cosa: io sono un appassionata d'arte in generale quindi cinema compreso, nella mia famiglia mi dicevano sempre che pensavo troppo alla cinematografia poi quest'anno ho ripreso la scuola facendo l'artistico e, miracolo, per fare i progetti la mia cultura cinematografica e letteraria mi sono serviti tantissimo, gli stessi prof ci incoraggiano a non avere pregiudizi sugli interessi. Questo per dirti che non puoi mai sapere se quello che ti piace può tornare utile veramente nella vita. E per quanto mi riguarda anche il solo fatto di farci stare bene significa essere utile.
Abbraccia i tuoi interessi e le tue passioni: sono quello che ci fa essere vivi.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Detesto sentirmi incompatibile ed ignorato

Messaggioda l.pallad » 05/11/2021, 7:01



elle8n ha scritto:Credo che tu dia troppa importanza al pensiero altrui, cosa ti importa se qualcuno (non importa che sia tuo fratello) pensa che i tuoi gusti siano puerili o non vadano bene? Anche io ho tanti interessi e passioni che molti non comprendono, anzi fino a quattro anni fa ero nella tua stessa situazione, senza nessuno con cui condividere gli interessi poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo e su qualcosa va meglio ma sulla scrittura, che so essere molto cara anche a te, sono sola. Nessuno capisce né vuole capire qualcosa di metrica o cose simili, se mi va bene riesco a far leggere qualcosa alla mia vecchia insegnante di italiano.
Non ne faccio un problema e posso dirti una cosa: io sono un appassionata d'arte in generale quindi cinema compreso, nella mia famiglia mi dicevano sempre che pensavo troppo alla cinematografia poi quest'anno ho ripreso la scuola facendo l'artistico e, miracolo, per fare i progetti la mia cultura cinematografica e letteraria mi sono serviti tantissimo, gli stessi prof ci incoraggiano a non avere pregiudizi sugli interessi. Questo per dirti che non puoi mai sapere se quello che ti piace può tornare utile veramente nella vita. E per quanto mi riguarda anche il solo fatto di farci stare bene significa essere utile.
Abbraccia i tuoi interessi e le tue passioni: sono quello che ci fa essere vivi.


Il problema è che tra i miei difetti non riesco ad inserirmi o a interagire tra persone. E questo mi avvilisce, e non rieso a cambiare. E già con il mio libro personale ho ricevuto talmente tante critiche negative che ormai non riesco più ad essere sicuro di nulla se non me lo conferma qualcun altro (e il fatto che in tutti questi anni il mio modo di scrivere sia solo peggiorato invece di migliorare non mi aiuta a stare bene con me stesso). Se ti piace l'arte, ho aperto questo topic in cui ho messo i miei disegni personali se vuoi vederli e commentarli (dato che ormai sembra che sia l'unica cosa in cui sono ancora bravo, anche se non abbastanza). viewtopic.php?f=60&t=21809
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'