Non sopporto mia suocera

Mia suocera è davvero strana e non so come gestirla

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Non sopporto mia suocera

Messaggioda Thelazygirl » 14/12/2024, 17:36



Buonasera. Io ogni tanto sparisco da questo blog ma spesso vi leggo e quasi sempre vi penso. Mi sento un po’ in colpa a scrivere “solo quando ho problemi”, ma non saprei cosa scrivere. In compenso però, ogni tanto rispondo a qualche vostro argomento.
Io sono fidanzata con un ragazzo e ho avuto il grandissimo e piacevolissimo onore (sono ironica) di aver conosciuto sua madre. Una persona decisamente strana. .
Per riassumere.. io e il mio fidanzato, che chiameremo A per comodità, abbiamo scoperto che ha una doppia vita. Lei esce la sera, 4 volte a settimana e torna la mattina. Abbiamo scoperto che frequenta gruppi di gangbang con gente poco raccomandabile. Non voglio permettermi di giudicare la sessualità altrui, però poi lei è la prima a sparare frasi omofobe e a parlare male delle donne.
Aggiungiamo poi che la casa è una discarica, non pulisce niente per mesi. A. ha imparato a cucinare e pulire grazie a me.
Lei si fa trattare male da chiunque e non caccia mai il carattere, tranne quando una volta si permise di mettersi in mezzo a una discussione tra me e il mio fidanzato. L’ho risposta a tono. Talmente a tono che è lei rimasta pietrificata ed ora mi evita.
Solo il pensiero di averla come suocera per il resto della mia vita mi frustra. E questa dovrebbe essere la nonna dei miei figli? E questa dovrebbe darmi una mano con la crescita di essi? Ci saranno altre volte in cui mi romperà le scatole? Ecco, non voglio che la mia relazione e la mia vita vengano intaccate da questa cretina. :rabbia1: :boxe:
Bah!
  • 0

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Non sopporto mia suocera

Messaggioda Lanoia » 14/12/2024, 20:27



Eh le suocere sono tremende, sono gelose dei loro bimbi maschi...però complimenti alla nonna che fa le gangbang con i neri... :lol:
  • 0

Lanoia
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/03/2024, 20:48
Località: Turin
Genere: Maschile

Non sopporto mia suocera

Messaggioda ClaudiaK » 14/12/2024, 21:30



:mmm2:
Alla fine, però, quale che sia il "giudizio" (da cui ovviamente mi astengo) verso la persona di tua suocera, mi verrebbe da dire che la qualità e quantità dei vostri rapporti con lei e di quelli che riguarderanno i vs. bambini...dipenderanno molto più dal tuo attuale fidanzato che non da sua madre...

O no, secondo te ? :huh:

Come dire (dal mio punto di vista) : se sai che il tuo ragazzo ha il Carattere per gestire la cosa, di cosa mai vuoi preoccuparti? ;)

MA SE per caso tu non ritenessi di poter fare affidamento su questo Equilibrio del tuo lui...a mio sommesso avviso... il problema sarebbe lui e non la madre... :facepalm:
  • 0

ClaudiaK
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 11/05/2024, 20:42
Località: italia
Genere: Femminile

Non sopporto mia suocera

Messaggioda ClaudiaK » 14/12/2024, 22:01



Lanoia ha scritto:Eh le suocere sono tremende, sono gelose dei loro bimbi maschi...


Rispondo tra serio e faceto, ricordando la ME ragazzetta. Ok? :shy:

Le mamme...(oggi lo dico da mamma) dei loro bimbi (non necessariamente maschi, secondo me) SONO un po' "gelose", se così vogliamo dire.
Poi ci sarebbe da approndire TANTO, e sempre ricordando che ognuno ha la propria storia, ma non credo sia il caso, qui ed ora.

Prendo la stron..etta che ero IO a 15 anni. Ok?
IDENTICA a TUTTE le mie coretanee, però, almeno in questo. Ok?

Ebbene: la PRIMA persona al mondo che si detestava, la prima RIVALE che si istituiva nei cervellini adolescenti di noi ragazzine...era SEMPRE la madre del nostro "lui"! :lol: :lol: :lol:
Magari manco sapeva della nostra esistenza, magari era pure felice che il figlio facesse esperienza, ma... :lol: ...quanto era ISTINTIVA E INGOVERNABILE, in noi ragazzette, che "la madre di lui" fosse l'UNICA AL MONDO che CON il "nostro lui" avesse un rapporto del tutto specialissimo e INESTINGUIBILE, tanto nel bene quanto nel (eventuale) male?
E quale "peggior avversaria" AL MONDO, per le ragazzette che eravamo, di quella che il "nostro" lui lo conosceva e lo accudiva da nove mesi prima che nascesse? :lol:

Spero sia chiaro che non intendo imbandire nessuna beatificazione della "madre" in quanto tale.
Tanto quanto spero sia chiaro che, portando me stessa e tutte le ragazzette con cui si era amiche-amiche-amiche, un po' di prevenzione del tutto insensata quanto arrogante...trovo che spesso si ritrovt nelle ragazzette che... (anche mea culpa!) se davvero considerassero CAPACE il "proprio" lui...non avrebbero alcuna ragione al mondo di temere una "madre di lui", quand'anche fosse tutta fuori di testa... XD
  • 0

ClaudiaK
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 11/05/2024, 20:42
Località: italia
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'