Dai, però, ora che sono grande ho conosciuto te ^^ posso provare ad imparare a vivere da teNavigator63 ha scritto:Certo. Non ho mai detto che conta solo la logica.VeraVita ha scritto:Io penso che il bello di essere umani e avere dei sogni e delle speranze.
Io sono anche creativo, artista, musicista, poeta, ballerino, ecc.
Però a volte la logica è indispensabile. Se hai un problema concreto, prova a risolverlo senza logica...!![]()
Forse è perché usi male i tuoi pensieri, le tue capacità logiche. In modo non costruttivo.Essere razionali cosa dà? Mi dà tanta tristezza!
Temo che tu non abbia avuto buoni esempi da cui imparare.
È diventato insostenibile
Messaggio
-
VeraVita
- Amico Top Level
- Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
- Genere: Femminile
- Navigator63
- Amico Top Level
- Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
- Genere: Maschile
- Contatta:
Ne sarei feliceVeraVita ha scritto:Dai, però, ora che sono grande ho conosciuto te ^^ posso provare ad imparare a vivere da te![]()
In fondo qui dentro cerchiamo tutti di sostenerci a vicenda, ed anche di imparare l'uno dall'altro
E' il lato luminoso di una comunità.
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/
Winners find a way, losers find an excuse.
- Spazz
- Amico level three
Onestamente sono contento ci sia almeno tu con delle risposte scientifiche, altrimenti la situazione sarebbe abbastanza desolanteNavigator63 ha scritto:Ne sarei feliceVeraVita ha scritto:Dai, però, ora che sono grande ho conosciuto te ^^ posso provare ad imparare a vivere da te![]()
![]()
In fondo qui dentro cerchiamo tutti di sostenerci a vicenda, ed anche di imparare l'uno dall'altro![]()
E' il lato luminoso di una comunità.
- Navigator63
- Amico Top Level
- Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
- Contatta:
Grazie per la stima!Spazz ha scritto:Onestamente sono contento ci sia almeno tu con delle risposte scientifiche, altrimenti la situazione sarebbe abbastanza desolante
Però non sarei così pessimista su questo forum: è vero che quasi sempre gli interventi sono di tipo personale / emotivo (il che non ha nulla di male), ma noto nella maggioranza degli utenti una reale sensibilità, empatia e disponibilità a supportare gli altri.
Il che rende MyHelp una sorta di "famiglia" (di quelle sane, però!
Forse ci siamo abituati e lo sottovalutiamo... ma secondo me è qualcosa di raro e prezioso.
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/
- Spazz
- Amico level three
Si ma siamo due gatti in croce di cui la metà si lamenta perché non ha la ragazza... comunque ho capito dai meglio questo che nienteNavigator63 ha scritto:Grazie per la stima!Spazz ha scritto:Onestamente sono contento ci sia almeno tu con delle risposte scientifiche, altrimenti la situazione sarebbe abbastanza desolante![]()
Però non sarei così pessimista su questo forum: è vero che quasi sempre gli interventi sono di tipo personale / emotivo (il che non ha nulla di male), ma noto nella maggioranza degli utenti una reale sensibilità, empatia e disponibilità a supportare gli altri.![]()
Il che rende MyHelp una sorta di "famiglia" (di quelle sane, però!), dove sai che puoi essere ascoltato, accolto, magari capito e comunque incoraggiato.
Forse ci siamo abituati e lo sottovalutiamo... ma secondo me è qualcosa di raro e prezioso.![]()
- RyanTheNorthman
- Amico level eight
- Citazione: “Tutti conosciamo la versione di Cappuccetto Rosso e nessuno conosce quella del lupo. Forse ci parlerebbe di solitudine e di orgoglio, di lune favolose e di boschi cancellati dagli uomini”
Ciao a tutti, come state? Immagino abbastanza bene, a giudicare dal dibattito venutosi a creare, il che mi fa piacere, dato che di solito i miei thread ricevono pochissime risposte (delle quali sono sempre molto grato, comunque).
A parte questo, in più occasioni ho notato qualcuno lamentarsi delle discussioni trattate in generale o del fatto che non si trovi bene/non si senta accolto nel forum; ecco, io credo che nessuno sia obbligato a frequentare un ambiente che non gli piace, sia esso dal vivo o virtuale, può trovarne benissimo un altro che faccia al caso suo, poiché ad oggi ce ne sono tanti e di diversi tipi.
Comunque, per aggiornare la situazione, in famiglia le cose non si sono ancora sistemate, e credo che ci vorrà un bel po' prima che ciò sia possibile, ma almeno si sono calmate le acque, non ci sono state discussioni in questi ultimi giorni; per il resto, devo cercare di tenere duro, dato che, come ho già detto, per il momento sono stato abbandonato dal personale terapeutico e manca ancora molto alla fine di settembre; insomma, in qualche modo dovrò fare. Spero che a qualcun'altro le cose vadano ancora meglio.
Ad ogni modo, ringrazio tutti voi per aver condiviso i vostri rispettivi punti di vista, i quali mi hanno dato degli spunti di riflessione e degli esempi da poter provare a seguire.
A parte questo, in più occasioni ho notato qualcuno lamentarsi delle discussioni trattate in generale o del fatto che non si trovi bene/non si senta accolto nel forum; ecco, io credo che nessuno sia obbligato a frequentare un ambiente che non gli piace, sia esso dal vivo o virtuale, può trovarne benissimo un altro che faccia al caso suo, poiché ad oggi ce ne sono tanti e di diversi tipi.
Comunque, per aggiornare la situazione, in famiglia le cose non si sono ancora sistemate, e credo che ci vorrà un bel po' prima che ciò sia possibile, ma almeno si sono calmate le acque, non ci sono state discussioni in questi ultimi giorni; per il resto, devo cercare di tenere duro, dato che, come ho già detto, per il momento sono stato abbandonato dal personale terapeutico e manca ancora molto alla fine di settembre; insomma, in qualche modo dovrò fare. Spero che a qualcun'altro le cose vadano ancora meglio.
Ad ogni modo, ringrazio tutti voi per aver condiviso i vostri rispettivi punti di vista, i quali mi hanno dato degli spunti di riflessione e degli esempi da poter provare a seguire.