È diventato insostenibile

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.
Messaggio
Autore
VeraVita
Amico Top Level
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

#11 Messaggio da VeraVita »

Navigator63 ha scritto:
VeraVita ha scritto:Io penso che il bello di essere umani e avere dei sogni e delle speranze.
Certo. Non ho mai detto che conta solo la logica.
Io sono anche creativo, artista, musicista, poeta, ballerino, ecc. :D

Però a volte la logica è indispensabile. Se hai un problema concreto, prova a risolverlo senza logica...! :thumbup:
Essere razionali cosa dà? Mi dà tanta tristezza!
Forse è perché usi male i tuoi pensieri, le tue capacità logiche. In modo non costruttivo. :dunno:

Temo che tu non abbia avuto buoni esempi da cui imparare. :mmm2:
Dai, però, ora che sono grande ho conosciuto te ^^ posso provare ad imparare a vivere da te ;) sorry! Lo penso ovviamente davvero!
Navigator63
Amico Top Level
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile
Contatta:

#12 Messaggio da Navigator63 »

VeraVita ha scritto:Dai, però, ora che sono grande ho conosciuto te ^^ posso provare ad imparare a vivere da te ;)
Ne sarei felice :)

In fondo qui dentro cerchiamo tutti di sostenerci a vicenda, ed anche di imparare l'uno dall'altro :hug:
E' il lato luminoso di una comunità. :coolok:
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Spazz
Amico level three

#13 Messaggio da Spazz »

Navigator63 ha scritto:
VeraVita ha scritto:Dai, però, ora che sono grande ho conosciuto te ^^ posso provare ad imparare a vivere da te ;)
Ne sarei felice :)

In fondo qui dentro cerchiamo tutti di sostenerci a vicenda, ed anche di imparare l'uno dall'altro :hug:
E' il lato luminoso di una comunità. :coolok:
Onestamente sono contento ci sia almeno tu con delle risposte scientifiche, altrimenti la situazione sarebbe abbastanza desolante
Navigator63
Amico Top Level
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Contatta:

#14 Messaggio da Navigator63 »

Spazz ha scritto:Onestamente sono contento ci sia almeno tu con delle risposte scientifiche, altrimenti la situazione sarebbe abbastanza desolante
Grazie per la stima! :coolok:

Però non sarei così pessimista su questo forum: è vero che quasi sempre gli interventi sono di tipo personale / emotivo (il che non ha nulla di male), ma noto nella maggioranza degli utenti una reale sensibilità, empatia e disponibilità a supportare gli altri. :hug:
Il che rende MyHelp una sorta di "famiglia" (di quelle sane, però! :D ), dove sai che puoi essere ascoltato, accolto, magari capito e comunque incoraggiato.

Forse ci siamo abituati e lo sottovalutiamo... ma secondo me è qualcosa di raro e prezioso. :cincin: :ave2:
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Spazz
Amico level three

#15 Messaggio da Spazz »

Navigator63 ha scritto:
Spazz ha scritto:Onestamente sono contento ci sia almeno tu con delle risposte scientifiche, altrimenti la situazione sarebbe abbastanza desolante
Grazie per la stima! :coolok:

Però non sarei così pessimista su questo forum: è vero che quasi sempre gli interventi sono di tipo personale / emotivo (il che non ha nulla di male), ma noto nella maggioranza degli utenti una reale sensibilità, empatia e disponibilità a supportare gli altri. :hug:
Il che rende MyHelp una sorta di "famiglia" (di quelle sane, però! :D ), dove sai che puoi essere ascoltato, accolto, magari capito e comunque incoraggiato.

Forse ci siamo abituati e lo sottovalutiamo... ma secondo me è qualcosa di raro e prezioso. :cincin: :ave2:
Si ma siamo due gatti in croce di cui la metà si lamenta perché non ha la ragazza... comunque ho capito dai meglio questo che niente
RyanTheNorthman
Amico level eight
Citazione: “Tutti conosciamo la versione di Cappuccetto Rosso e nessuno conosce quella del lupo. Forse ci parlerebbe di solitudine e di orgoglio, di lune favolose e di boschi cancellati dagli uomini”

#16 Messaggio da RyanTheNorthman »

Ciao a tutti, come state? Immagino abbastanza bene, a giudicare dal dibattito venutosi a creare, il che mi fa piacere, dato che di solito i miei thread ricevono pochissime risposte (delle quali sono sempre molto grato, comunque).
A parte questo, in più occasioni ho notato qualcuno lamentarsi delle discussioni trattate in generale o del fatto che non si trovi bene/non si senta accolto nel forum; ecco, io credo che nessuno sia obbligato a frequentare un ambiente che non gli piace, sia esso dal vivo o virtuale, può trovarne benissimo un altro che faccia al caso suo, poiché ad oggi ce ne sono tanti e di diversi tipi.
Comunque, per aggiornare la situazione, in famiglia le cose non si sono ancora sistemate, e credo che ci vorrà un bel po' prima che ciò sia possibile, ma almeno si sono calmate le acque, non ci sono state discussioni in questi ultimi giorni; per il resto, devo cercare di tenere duro, dato che, come ho già detto, per il momento sono stato abbandonato dal personale terapeutico e manca ancora molto alla fine di settembre; insomma, in qualche modo dovrò fare. Spero che a qualcun'altro le cose vadano ancora meglio.
Ad ogni modo, ringrazio tutti voi per aver condiviso i vostri rispettivi punti di vista, i quali mi hanno dato degli spunti di riflessione e degli esempi da poter provare a seguire.
Rispondi

Torna a “Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere”