parere soprattutto maschile

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda cristalcoral » 20/10/2014, 0:24

salve a tutti....sono da poco iscritta qua e ho svariati problemi di cui spero che potrò parlare,ma intanto inizierei da ciò che mi toglie il sonno questa notte : sono uscita con un ragazzo che conosco da un anno e mezzo,però per mia scelta siamo usciti solo poche volte insieme e solo da qualche mese..oggi addirittura mi sono decisa a baciarci....mentre stavamo in macchina,io gli ho chiesto se lui si sarebbe collegato questa sera e lui mi ha detto di sì,ma che dal tablet,che nn gli andava di accendere il pc(col tablet chatta dal letto)e che quindi non avremmo potuto fare la videochiamata,ma che domani sarebbe stato tutta la sera con me in videochat...diciamo che l idea che un ragazzo rifiuti di vedermi già non mi piace e mi fa pensare che tutto sommato non vi sia tutto questo interesse,comunque lì per lì ho detto ok....tornato che è a casa,dopo un po' io ho iniziato a mostrarmi desiderosa di vederci in cam(ma nn x niente,mi piace l idea sai di vederci,l idea che ci diamo la buonanotte,cose così),lui ha iniziato a dire che gli avevo promesso che non insistevo,che domani sarebbe stato tutta la sera in cam con me,etc etc e nn si è convinto....anche questo probabilmente nn è stato il massimo da parte mia,nel senso che forse a un uomo nn piace che sia la donna a chiedere ste cose,poi la considera scontata,perde interesse,non so...ancor più se insiste....diciamo che mi sono data queste motivazioni in prima istanza,tuttavia vi confesso che in me c'è una grandissima paura di avere qualcosa di sbagliato per cui una persona possa non sentirsi coinvolta emotivamente da me,a prescindere da bellezza e bruttezza perchè poi alla fin fine belli o brutti,qualcuno che se li piglia,lo trovan tutti...e comunque anche se fosse stato veramente il mio atteggiamento troppo interessato ad aver distolto il suo interesse da me,cosa dovevo fare?usare tattiche??che senso ha che uso tattiche per attirare una persona e quindi magari catturo pure il suo interesse,però poi non mi posso mostrare me stessa?io volevo un ragazzo preso da me,che mi coccolasse,che mi facesse star bene...

1)conclusione vorrei un parere oggettivo se ho sbagliato io qualcosa e,nel caso cosa
2)e inoltre,qualora il suo interesse sia scemato perchè ho manifestato troppo il mio,allora spiegatemi : una persona nn può essere apprezzata per quel che è,col suo desiderio di affetto,di attenzione,di protezione,etc etc??ho sbagliato?e nel qual caso : in cosa ho sbagliato?

vi confesso che sto cercando di non disperarmi,ma sta storia mi avvilisce in modo mostruoso e mi fa perdere la motivazione a fare qualsiasi cosa come se io nn potessi essere apprezzata da nessuno...vi prego,un consiglio!!
  • 0

cristalcoral
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Blair » 20/10/2014, 13:34

Allora,stavo iniziando dicendo che siccome lui porta la macchina sicuramente aveva più di 18 anni,quindi già grandicello,ma poi ho letto la tua presentazione e ho visto che hai 31 anni.Premetto che ne ho 21,e dalla mia debole esperienza so che i ragazzi ci vanno con i piedi di piombo in una nuova relazione,e purtroppo se non sono già loro che hanno incominciato con una corte spudorata,di conseguenza dobbiamo andarci pian piano anche noi.
Detto questo,non capisco che bisogno c'è di sentirsi in chat o addirittura iniziare una cam su skype se vi siete incontrati stesso quel giorno.Posso capire un messaggino,ma non avete più 16 anni!Magari sono io abituata alle relazioni a distanza visto che a volte prendo e me ne parto per un mese (come minimo xD),però l'affetto non si dimostra su quante volte lui ti chiama il mattino per dirti 'buongiorno principessa',ma vedendo se lui è una persona seria,con la testa sulle spalle,e che ci tenga a te.
Comuqnue spero davvero di non risultare come presuntuosa,ma ti fai troppi problemi e rischi davvero di allontanarlo,se già vi siete appena baciati e subito sei così oppressiva.
  • 0

Blair
Blair
Amico level one

Stato:
Occupazione: Studente
Citazione: Le cose più belle della vita o sono immorali,o sono illegali o fanno ingrassare.

Messaggioda pandora » 20/10/2014, 13:48

concordo con blair, inoltre penso che tu, evidentemente, hai bisogno di continue conferme del suo affetto e appena vedi che distoglie lo sguardo da te vai nel panico.
Io ti consiglio di ridimensionare il tutto, altrimenti rischi di perderlo sul serio. E non si tratta di adottare tattiche, ma di buon senso.
Ultima cosa, tu puoi anche richiedere di fare una videochiamata, anche se vi siete visti in giornata, ma se lui rifiuta, non insistere e cerca di non rimanerci male se non accetta il tuo invito, (anche perchè se lo accetta e ne sei felice solo tu, non vedo tanto senso nell'aver ottenuto questa cosa)
Se ti ama veramente non si vede unicamente da quante videochiamate ti fa, ma da tantissime altre cose...
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere