Se sono off topic spostatemi

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda randa_ » 17/01/2015, 0:03

In realtà non lo so il motivo preciso per cui sto scrivendo, verrà mentre digito (spero).
Non so nemmeno esattamente perché mi sono ritrovata in questo sito, non mi è mai riuscito facile integrarmi in un "gruppo" di molte persone, sia nella vita di ogni giorno (famiglia, scuola) sia nella vita telematica.
Ho da sempre il timore di dire cose stupide, che non interessino a nessuno e bla bla bla... senza dubbio ci saranno chissà quante altre persone con questo timore, sulla faccia della terra, e infatti non mi reputo la sola e unica povera incompresa; soltanto mi capita spesso di chiedermi cosa non va in me. Ho smesso la psicoterapia di mia spontanea volontà la scorsa settimana e non sono intenzionata a tornarci, credevo (o più che altro lo speravo) che l'avrei trovata lì la risposta ed invece sono nate solo mille altre domande e, peggio ancora, mi sento più fallita che mai da quando l'ho iniziata. I continui esempi della "dott.ssa" sugli altri suoi pazienti che hanno questo e quel problema, mi facevano sentire inadeguata anche nella mia depressione, oltre che nel mondo stesso. E, soprattutto, interrompendomi ogni volta, faceva aumentare la mia idea che quel che stavo raccontando non avesse importanza...
Proprio lo stesso pensiero che ho adesso: perché sto scrivendo 'ste cose che, tanto, non interessano a nessuno?
Boh.... 'notte.
(scusate il disturbo)
  • 0

"[...]...che non basta premere un bottone per un'emozione [...]"
randa_
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda ncode » 17/01/2015, 0:08

da quel poco che hai scritto ho capito soltanto che hai conosciuto una psicoterapeuta inadeguata, non è stata in grado di capire le tue difficoltà e aiutarti nel modo corretto, hai fatto bene a mandarla a quel paese.
Perchè eri in terapia ?
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Re: Se sono off topic spostatemi

Messaggioda randa_ » 17/01/2015, 0:17

Perché ho tentato il suicidio
  • 0

randa_
Amico level two

Stato:

Messaggioda ncode » 17/01/2015, 0:29

adesso che sei qui e ti sei resa conto di non essere l'unica ad avere problemi di quel genere dovresti sentirti meglio o sbaglio? il confronto è importante, soprattutto se riesci a visualizzare le persone reali che ci sono dall'altra parte dello schermo...
  • 0

ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda randa_ » 17/01/2015, 0:38

In realtà no, anzi...sapere che c'è così tanta gente che ha problemi del genere (cosa che tra l'altro sapevo anche prima) e leggere addirittura che molti potrebbero addirittura essermi figli, mi fa solo stare più male. Aumenta il mio schifo per la vita.
  • 0

randa_
Amico level two

Stato:

Messaggioda randa_ » 17/01/2015, 0:39

(scusa le ripetizioni)
  • 0

randa_
Amico level two

Stato:

Messaggioda ncode » 17/01/2015, 0:54

dovrestii imparare ad apprezzare le piccole cose invece perchè al mondo c'è chi sta peggio purtroppo e non è questione di età! Essere molto giovani non significa essere più forti ma al contrario, molto più deboli, influenzabili.
Prima ho postato il trailer sulla vita di Stephen Hawking, può insegnare davvero tanto a tutti, se hai tempo guardalo tra gli argomenti recenti. La teoria del tutto, il film è appena uscito al cinema.
  • 0

ncode
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda randa_ » 17/01/2015, 1:10

È proprio quello il problema, il sapere che c'è chi sta peggio (anche se, poi, non ho neanche mai capito come si possa dare un voto al peggio) mi fa stare ancora piú male! E quando mi riferivo all'età intendevo esattamente quello che dici tu, sono così giovani, così fragili e stanno così male! ... non la ritengo una cosa giusta. Non è così che dovrebbe andare. Ecco perché lo schifo. Devi avermi frainteso o, come sempre, parlo\scrivo male io.
  • 0

randa_
Amico level two

Stato:

Messaggioda Wisp » 17/01/2015, 1:13

randa_ ha scritto:sapere che c'è così tanta gente che ha problemi del genere (cosa che tra l'altro sapevo anche prima) e leggere addirittura che molti potrebbero addirittura essermi figli, mi fa solo stare più male.

Potresti cercare le storie di coloro che ne sono usciti e controllare se in esse c'è qualche insegnamento che può tornarti utile.
  • 0

Wisp
Amico level six

Stato:

Messaggioda randa_ » 17/01/2015, 1:18

Wisp ha scritto:
randa_ ha scritto:sapere che c'è così tanta gente che ha problemi del genere (cosa che tra l'altro sapevo anche prima) e leggere addirittura che molti potrebbero addirittura essermi figli, mi fa solo stare più male.

Potresti cercare le storie di coloro che ne sono usciti e controllare se in esse c'è qualche insegnamento che può tornarti utile.

Ecco, forse questa è la risposta al perché sono su questo sito. Per cercare storie a lieto fine, per conoscere "veramente" qualcuno/a con cui confrontarmi in termini di vicendevole comprensione.
  • 0

randa_
Amico level two

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere