Mi sto riprendendo da un trauma

Grande sfida grande benedizione?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda baldgirl » 06/02/2015, 2:01

A 14 anni ho perso tutti i capelli per un'alopecia areata, all'inizio e' stato un duro colpo dal punto di vista psicologico e per 4 anni ho sempre indossato una parrucca poi ho preso coraggio ed ora al massimo metto un foulard o un cappello ma non ho più problemi neanche ad andare a testa scoperta da quando ho finito il liceo. Non e' stato un percorso semplice ma ora che il peggio e' passato sono lieta di aver provato questa esperienza, ho acquisito una maggiore sensibilità verso il prossimo che non cambierei coi capelli visto che per il resto godo di ottima salute, ora posso dire che non mi dispiace del tutto essere calva visto che a causa di ciò ho imparato tanto.
  • 1

baldgirl
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Re: R: Mi sto riprendendo da un trauma

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 06/02/2015, 9:25

Bello vedere che sei riuscita a trarre qualcosa di positivo da questa cosa. Complimenti. =)
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Messaggioda baldgirl » 09/02/2015, 11:11

Ti ringrazio, sarei felice di indossare la parrucca se fosse altrettanto comoda che andare in giro calva o indossando un foulard ma purtroppo per me non è stato così, casomai potrei riconsiderarla quando dovrò cercare un lavoro ma adesso sto bene così.
  • 0

baldgirl
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Re: R: Mi sto riprendendo da un trauma

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 09/02/2015, 11:19

Personalmente, trovo molto belle le parrucche. Specialmente ad una ragazza, danno l'occasione di sfoggiare look anche molto differenti nel giro di pochissimo.
Peccato che ci sia spesso un'atteggiamento discriminante volto a "guardar storto" qualcuno se indossa una parrucca e che, appunto, siano un po' scomode.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda neversayboh » 09/02/2015, 11:20

però perchè nell'uomo la parrucca è vista con ridicolaggine, disprezzo.
  • 1

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
neversayboh
Amico level nine

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere