Definizione di divertimento.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Marcofan » 02/03/2015, 20:06

Ciao Flavyor3 ex Daisy, prima di proseguire, una precisazione; non critico assolutamente il tuo pensiero generale, sono io che dovevo puntualizzare meglio, come ho già scritto superficiale e piatta era riferito solo alla tua spiegazione di definizione di divertimento.
Scrivendo "Io penso che ognuno si diverte come meglio crede e fa della propria vita quello che vuole e .. Nessuno ha il diritto di criticare quello degli altri", rendi legittimi i comportamenti di chi provando anche diverimento fa del male. Chi violenta e stupra, chi fa stalking, chi offende, chi picchia, o anche chi con il proprio comportamento, vuoi perché va di fuori vuoi o perché semplicemente gli pace rischiare è causa di incidenti stradali dove vittime innocenti sono il risultato di tali divertimenti.
Forse nella mia prima risposta ho scritto troppo conciso e risentito proprio perché per quest'ultimo motivo ho perso un carissimo amico deceduto a 24 anni e con lui due ragazze più giovani perché il guidatore si divertiva ad andare forte.
  • 0

MF
Marcofan
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Re: Definizione di divertimento.

Messaggioda Flavyor3 » 02/03/2015, 20:20

Marcofan ha scritto:Ciao Flavyor3 ex Daisy, prima di proseguire, una precisazione; non critico assolutamente il tuo pensiero generale, sono io che dovevo puntualizzare meglio, come ho già scritto superficiale e piatta era riferito solo alla tua spiegazione di definizione di divertimento.
Scrivendo "Io penso che ognuno si diverte come meglio crede e fa della propria vita quello che vuole e .. Nessuno ha il diritto di criticare quello degli altri", rendi legittimi i comportamenti di chi provando anche diverimento fa del male. Chi violenta e stupra, chi fa stalking, chi offende, chi picchia, o anche chi con il proprio comportamento, vuoi perché va di fuori vuoi o perché semplicemente gli pace rischiare è causa di incidenti stradali dove vittime innocenti sono il risultato di tali divertimenti.
Forse nella mia prima risposta ho scritto troppo conciso e risentito proprio perché per quest'ultimo motivo ho perso un carissimo amico deceduto a 24 anni e con lui due ragazze più giovani perché il guidatore si divertiva ad andare forte.

Ciao.. Allora senti, io non ero d'accordo con il fatto di criticare alcuni divertimenti solo perché erano vuoti, in questo caso ognuno può fare quello che vuole..ovviamente se questo divertimento deve arrecare danni agli altri si tratta di altro, non avevo considerato la questione da questo punto di vista visto che l'autore del topic non parlava di questo, ma criticava semplicemente passatempi definiti da lui ''vuoti" (se poi voleva dire altro boh) .. io ho scritto che ognuno fa quello che vuole della PROPRIA vita, sempre col massimo rispetto di quella degli altri.. A quanto pare dovevo specificare questo passaggio, mea culpa
  • 0

Flavyor
Flavyor3
Amico level three

Stato:
Citazione: Carpe diem~
Genere: Femminile

Messaggioda Marcofan » 02/03/2015, 22:08

Per carità nessuna colpa! Divertirsi sempre con il massimo rispetto della vita degli altri, per te era sicuramente sottinteso, ma io avendo vissuto certe esperienze questo non l'ho considerato, da qui la critica in modo rozzo e non chiaro alla tua descrizione di divertimento.
Come vedi ho sbagliato anch'io!

Ciao, spero di rileggerti presto (su altre questioni!) :hi:
  • 0

MF
Marcofan
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere