Come fanno ?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Come fanno ?

Messaggioda Gius195 » 20/10/2015, 17:36

Come fanno le persone ad entrarti nel cuore.
A stravolgere anche se nel piccolo la tua vita e poi a darti il benservito come se non ci fossero mai entrate.
Io sono stanco, sono stanco di essere usato e gettato.
Conto davvero così poco per tutti ?
In questi cappero di tre anni sono più le persone a cui mi sono affezionato e poi mi hanno abbandonato che quelle che mi sono rimaste.
Si può dire per assurdo che mi sono rimaste solo quelle a cui non ho dato bene.
Cosa c'è di male in me ? Cosa ho di cappero di male per non poter essere voluto bene o amato ?
Forse la mia colpa è di essere troppo indulgente. Dovrei fregarmene degli altri, dei problemi degli altri. Qui in questo cappero di Mondo viene apprezzato chi non apprezza chi tratta come la m. tutto e tutti.
Io sono stanco. Stanco di tutto. Stanco anche di questo forum di cui mi sta lentamente a sfuggire anche il senso del mio ritorno. Ero tornato perché non ero pronto ad andarmene. Perché avevo lasciato persone per cui potevo avere un senso la mia presenza ma alla fine era tutta illusione.
A cosa serve la mia presenza qui se alla fine non valgo. Se alla fine i miei consigli non sono utili a nessuno. Se la mia presenza non ha senso per nessuno.
Ma la cosa più brutta non è l'essere inutili per questo forum o per il web ma essere inutili per il mondo perché come sono inutile, sostituibile, abbandonabile qui lo sono anche per l'intera umanità.
Non mi scuserò di questo sfogo come sono solito fare. Non mi posso scusare di una semplice costatazione della realtà: Sono un Essere Inutile.
This is the end, my only friend the end.
  • 5

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Come fanno ?

Messaggioda io sono Nessuno » 20/10/2015, 19:35

Qui in questo sito la tua presenza è importante eccome,io non ti conosco ma ho apprezzato da subito il tuo stile pacato,molto pacato,sereno,con cui parli a tutti,trovi sempre parole non di circostanza per ognuno,le parole giuste che io e molti altri non sempre abbiamo.I tuoi post sono sempre molto votati con punti di reputazione,e non potrebbe essere altrimenti vista la qualità dei tuoi interventi.Mi dispiace davvero molto leggere che ti senti inutile perfino qui,credimi non è così assolutamente,forse nella vita reale le tremende delusioni avute ti hanno segnato fin troppo,ma qui dentro mi sentirei di scommettere che nessuno ti considera inutile,di sicuro non lo sei per me.Purtroppo io non ho il dono di una scrittura facile e ricca ma con le mie parole semplici vorrei dirti che almeno nel sito sei importante per molte persone.Fra l'altro anche io me ne andai dal sito per poi tornare,in realtà non ho mai abbandonato MyHelp,entravo sempre come visitatore anche quando mi ero disattivato l'account.Ti sono vicino con il pensiero,spero tanto di leggerti ancora a lungo :hug:
  • 3

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Come fanno ?

Messaggioda semplicementeio » 20/10/2015, 19:49

benvenuto

Scherzo!!!!! :lol:
Ti capisco, sai?
Anche a me è capitato un sacco di volte...
amici, morose, parenti, mio padre...
Finché gli servi tutto bene... Poi, ad un tratto, quando meno te l'aspetti, spariscono.
Però fortunatamente non sono tutti così.
Ci sono gli amici veri. Quelli con cui magari non ti senti e non ti vedi da anni che, poi, come un fulmine a ciel sereno, immancabilmente, tornano.
Non perché gli sei utile ma solo perché siete amici e tutto il tempo passato senza vedervi svanisce in un secondo e scopri che non sono mai spariti perché li hai sempre nel cuore e tu sei nel loro.
Devi solo avere la pazienza di trovare le persone giuste.

Oppure hai un carattere di cacca...
Ma non direi.
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Come fanno ?

Messaggioda Gius195 » 20/10/2015, 21:12

Grazie Ragazzi, davvero Grazie a tutti e tre (Stefano, Older e Semplicemente). Non sapete quanto le vostre parole sono importanti per me.
Grazie.
  • 2

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Re: R: Come fanno ?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 20/10/2015, 21:16

Ti capisco bene.
A furia di ricevere delusioni simili divento sempre più cinico.

Per quel che vale, a me stai simpatico. Sul serio.
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Come fanno ?

Messaggioda Gius195 » 20/10/2015, 21:50

Grazie Radiant. :)
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Come fanno ?

Messaggioda ilungamwepu » 20/10/2015, 22:48

ciao gius, perché te la prendi così tanto? non è da te, non è dalla persona che sei, che sembri da ciò che scrivi...L'inutilità...fa parte di noi, di te, di tutti, fa parte dell'essere in vita, anzi forse è una parte necessaria della vita perché ti fa capire quale sia il valore della vita e, se possibile, degli altri, della vita altrui. La vita altrui che sembra averti ferito perché, come succede tante volte, tu ti "consumi" per gli altri, gli altri ti "assorbono" e di te, per te, non ti resta nulla se non la solitudine e l'amarezza d'esserti "sprecato" inutilmente. Ma non è così, ossia appare così, ma nella realtà non è, nella tua realtà interiore intendo, che è quella che più conta e che dà valore alla tua vita e alla tua persona. Hai fatto un tentativo, hai cercato di regalare la tua forza, il tuo pensiero a qualcuno, hai cercato di stimolare una reazione, hai cercato di dare un sostegno, hai fatto il "tuo" possibile ed è già molto, è già abbastanza e quindi non torturarti, non colpevolizzarti perché non siamo supereroi, siamo io, te e altri, siamo tutti..."Siamo" appunto e questo, malgrado tutto, a volte, seppure con tanta sofferenza, ci dovrebbe bastare...
  • 0

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Come fanno ?

Messaggioda AnimaInLacrime » 20/10/2015, 23:54

Siccome ho capito di essere io la destinataria del messaggio mi permetto di dire solo una cosa.

Siamo troppo abituati a pensare che gli altri ci trattino male, ci prendano in giro, ci usino. Può essere vero in certe situazioni ma non lo è sempre.

Basterebbe rendersi conto che certe frasi generano delle reazioni in chi le legge e non possiamo aspettarci di dirle e pensare che dall'altra parte resti tutto immutato.

Addirittura ti avrei usato e gettato... Boh sinceramente io non so nemmeno che parole usare...

Detto ciò mi fermo qui perché non voglio creare nessuna polemica ed è il motivo per cui non sono scesa nei dettagli.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Come fanno ?

Messaggioda DaniKardashian » 21/10/2015, 5:44

Gius195 ha scritto:
Conto davvero così poco per tutti ?

Cosa c'è di male in me ?

Domande che mi sono posto per tanto tempo anch'io.
Risposte? Rispettivamente, si e nulla.
Per gli altri conteremo sempre poco o nulla, la gente ci userà a suo piacimento e quando non avrà piú bisogno di noi ci butterà via.
Non c'è nulla che non va in te, anzi, da quel che leggo mi sembri una persona molto intelligente e che sa aiutare gli altri.
In te non c'è nulla di male.
Non ti conosco, ma, ripeto, da quel che scrivi mi sembri una persona molto intelligente, quindi hai sicuramente la capacità di lasciar perdere queste persone, perché non meritano neanche attenzioni particolari.

Un abbraccio :hug:
  • 1

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Come fanno ?

Messaggioda Gius195 » 21/10/2015, 7:31

AnimaInLacrime ha scritto:Siccome ho capito di essere io la destinataria del messaggio mi permetto di dire solo una cosa.

Siamo troppo abituati a pensare che gli altri ci trattino male, ci prendano in giro, ci usino. Può essere vero in certe situazioni ma non lo è sempre.

Basterebbe rendersi conto che certe frasi generano delle reazioni in chi le legge e non possiamo aspettarci di dirle e pensare che dall'altra parte resti tutto immutato.

Addirittura ti avrei usato e gettato... Boh sinceramente io non so nemmeno che parole usare...

Detto ciò mi fermo qui perché non voglio creare nessuna polemica ed è il motivo per cui non sono scesa nei dettagli.

Ti contatto, ti chiedo come stai sapendo che stai male, mi rispondi in modo freddo non voglio parlare e mi chiedi come sto con una frase retorica, ti rispondo beh a quel punto che ti frega come sto se non vuoi parlare posso anche star male, e mi controrispondi che vuoi che non ti scriva più credi che sia una cosa bella ? Se hai questo coraggio di dire addio alle persone così come se nulla fosse io non ci riesco ok !!! E mi sono chiesto il perché alla luce di tanti fatti che mi sono capitati nella vita perché non sei l'unica !!! Se sono solo è perché mi è successo anche con le persone che volevo più bene di te o che addirittura amavo !!!
Come ti ho detto in privato non ti risponderò in pubblico semplicemente me ne andrò dal forum perché non ha senso un forum dove il 80% delle persone quando stanno male loro ti cercano ma poi quando tutto è in pace spariscono e sono pronti a dirti addio così. Che razza di relazioni sono queste ? E' soltanto uno schifo. Mi dispiace per quelle poche persone con cui sono stato bene ma ho sbagliato a tornare su questo forum per persone che non lo meritavano.
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere