Posso parlare anche io... vero?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Asgard458 » 16/02/2016, 22:58

Andando indietro fino a 6-7 mesi fa, conobbi una ragazza che reputai "unica" e "speciale", visto che era il tipo di ragazza che pensava tanto, si poneva tante domande e conosceva tante cose. Una tipa profonda insomma - ed essendo un 18enne abbastanza ingenuo, sono stato abbindolato. Nei primi mesi, le conversazioni in chat variavano dal sesso al suicidio. Come, chiederete. Beh, è stato così, era molto instabile: un giorno mi mandava delle foto spinte e un altro mi parlava di come volesse andarsene. Diedi tutto me stesso quell'estate (e anche nei mesi successivi), perché non riuscivo a capire come una persona con tanti amici, bella, simpatica e amata volesse andarsene. Feci di tutto, dal parlare sempre con lei dalle 9 di mattina fino alle 2 di notte, fino ad andarla a trovare lontano. Avanti veloce, condividemmo le nostre esperienze, ci scambiammo baci, momenti felici, tante cose forti e bellissime e piacevoli, si prese la mia prima volta e... All'inizio dell'anno nuovo torna a Roma dalle vacanze di Natale con un altro. Mentre era via non si è fatta sentire molto, ed io mi sono preoccupato, soprattutto dopo che le è presa un'altra crisi e diceva di voler andarsene. Da quando è tornata, ha iniziato ad essere fredda e a non parlarmi più. Come se avesse dimenticato tutto quello che avessi fatto per lei - non che volessi un risarcimento o un contentino. Però, insomma, le ho dato tutto quello che potevo offrirle, sacrificando me stesso e chi mi voleva davvero bene, regalandole la mia prima volta ed il mio primo ti amo, insieme a tanto del mio tempo e tanta della mia forza.
Mi ha sempre manipolato, mi ha chiuso in una dittatura dicendomi che "non potevo dire a nessuno quello che facevo con lei perché la società non avrebbe capito due ragazzi che scopano". Ero chiuso in me stesso e non potevo fare altro che tenermi tutto dentro, sia quando stavo bene che quando stavo male. Mi ha detto solo bugie, si è inventata storie e mi ha trattato come un fazzoletto per pulirsi il naso. Mi ha fatto stare male molte volte, e ho pensato molte più volte di andarmene e pensare a me, ma avevo sempre il chiodo fisso: "e se si ammazzasse?". Rimanevo. Rimanevo. Soffrivo e rimanevo. Ero in una prigione senza uscita.
Poco tempo dopo, ho scoperto tutte le bugie che mi ha detto, con quanti ragazzi è stata e quante cose ha fatto - e lei ancora si comporta da vittima; il senza cuore, alla fin fine, sono io. Le ho parlato e mi sono sfogato, dicendole tutto quello che ho tenuto dentro. Ora non la sento più, ma ho questa costante sensazione dentro, un fastidio che mi fa pensare a tutto il male che mi ha fatto, e che mi fa soffrire tutt'ora.
Mi sento come se di me non fosse rimasto nulla; ho solo pezzettini sparsi qua e là. Mi sveglio la mattina pensando a quanto la odio, a quanto mi ha portato via, e a quanto sono stato stupido io ad aiutarla.
Non riesco a levarmela dalla testa.
I miei amici mi sono vicini, ma non parlo spesso perché ho paura di diventare assillante e di perderli, anche se loro mi dicono che non è così. Continuo a pretendere che vada tutto bene, sorrido, e a casa mi faccio male. Occasionalmente anche fisicamente.
Vorrei fare qualcosa per me stesso, ma non so cosa. Sono distrutto, e vorrei riscattarmi, ma non so come. Potete darmi una mano..?

Scusate il testo lunghissimo, ma mi tengo tante cose dentro..
  • 2

Asgard458
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda emmeffe » 16/02/2016, 23:08

Hai fatto benissimo a sfogarti!
È normale che tu ti senta così affranto, hai dato te stesso a quella ragazza. Non incolparti di nulla e vai avanti per la tua strada. Il tempo guarirà le tue ferite, se non stai lì ad alimentare il dolore. Non odiarla, non serve. Evidentemente è una ragazza che cerca attenzioni e le prende dove capita e in modi discutibili.
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Messaggioda vagabondo delle stelle » 17/02/2016, 0:42

Carissimo amico, innanzitutto benvenuto nel forum, ovviamente fai benissimo a sfogarti :) tu non lo sai, ma hai descritto una situazione nella quale mi ci sono trovato anche io varie volte, a partire da una ragazza che otto anni fa mi ha letteralmente tenuto come una marionetta fino a finire all'ultima che ho conosciuto due mesi fa e che credimi mi sta dando la morte ogni giorno...
Io ti vorrei raccontare brevemente questa esperienza, così magari vediamo se ci ritroviamo e per capire dove hai (anzi, abbiamo) sbagliato... A causa della distanza, la mia ex fidanzata decide (giustamente, non posso rimproverarle niente anzi) di terminare la nostra storia dopo quattro anni intensi anche se il contatto reale non c'è stato, e questa era la cosa che ci faceva stare più male... questo capita ad agosto dell'anno scorso... Mi ci metto per metabolizzare il tutto pur non riuscendovi molto, e una sera di due mesi fa, in preda alla solitudine più nera e a un'ennesima crisi di pianto, in una chat trovo una ragazza che mi affascinava per il suo modo di parlare... Dentro di me avevo l'istinto di aprire una chat privata, era troppo forte, volevo conoscerla, era vicina alle mie zone, ma una vocina dentro mi diceva "attento che finisci male, attento che è una trappola"... incurante del mio sesto senso le apro una privata e iniziamo a parlare di tantissimi argomenti, la trovo interessante, simpatica, propositiva oltre che carina di viso... E'lei a volermi dare il suo numero e a proporre di incontrarci (non viviamo molto lontano quindi si decide un incontro...) ci vediamo, trascorriamo una giornata intera assieme, ci salutiamo alla sera con entusiasmo e ci ripromettiamo di tenerci in contatto... E qui scatta la molla, io inizio ad averla sempre in testa, a stare male, a soffrire, a pensarla, a piangere per lei, mentre lei (come è giusto che sia) continua la sua vita e il contatto con me oltre che ai suoi altri amici, ma... a me la sua mancanza inizia a farsi sentire sempre di più, così come la paura di perderla, che perdo (scusa il gioco di parole) la verve nello scrivere sms e inizio mio malgrado a inviarle messaggi di risposta ai suoi saluti di tono sempre più malinconico e triste... oltre ovviamente a preoccuparmi per lei nei momenti in cui mi diceva di essere giù di corda, mi facevo trovare sempre pronto a darle una mano... bene, sai cosa è capitato ? che lei da quel giorno che ci siamo visti non solo non l'ho più vista via skype, non solo non ci ho parlato più a voce perchè declinava sempre ogni invito, non solo ha iniziato a mandarmi sms sempre più freddi e se vogliamo anche cinici e con una punta di cattiveria e ironia, ma da diversi giorni non la sento più e non so più nulla di lei... immagina tu come posso stare, anche io come te mi sveglio la mattina non con un senso di odio ma di delusione e di tristezza che mi stringono veramente lo stomaco in una morsa e mi tagliano il respiro...
Ma non me la prendo con lei assolutamente, me la prendo con me stesso, perchè sono stato troppo premuroso e gentile nei suoi confronti e forse questo non va bene... il problema io credo, nel tuo e nel mio caso è che forse noi facciamo trasparire subito la nostra gentilezza e le nostre fragilità soprattutto con le ragazze, e tra di esse ce ne sono alcune (non tutte eh per carità, ci sono anche le brave ragazze ci mancherebbe altro...) che approfittano di questo nostro lato debole per tenerci lì e giocare con noi così come si può giocare con un cane... ripeto, secondo me la chiave di tutto sta qua... mostrandoci troppo premurosi e attaccati finiamo per ottenere l'effetto contrario...
Tu dici che lei durante le vacanze di natale non si è fatta sentire ed è uscita con un altro se ho ben capito, e che ha frequentato altri ragazzi che ti ha tenuto nascosti... ecco, poniti (anzi poniamoci visto che anche io sto nella stessa situazione tua più o meno...) una domanda: come si comportano questi ragazzi con lei ? come te e me oppure in modo più superficiale ? perchè sembra un assurdo, ma se vuoi conservare l'amicizia di una ragazza o superarla e andare oltre, non sempre l'essere a disposizione è un atteggiamento che premia... Poi ripeto, di ragazze ne è pieno il mondo, ce ne sono anche tantissime brave e profonde oltre che con valori (così come ci sono anche ragazzi vuoti dentro e arroganti eh, attenzione...) ovviamente il mio discorso è fatto in linea generale...
Comunque tu non hai secondo me da rimproverarti niente, la tua coscienza è pulita, e soprattutto devi cercare di VIVERTI prima di vivere, questa frase me la disse tanti anni fa un amico, e mi trovo spesso a ripeterla alle persone che mi parlano dei loro problemi...

Un caro saluto e sono a disposizione se ti va di scambiare due pensieri!

PS: fammelo come favore anzi come regalo, cerca di non farti male fisicamente... so che non è facile ma per lo meno provaci, io mi sto impegnando a non piangere più per la ragazza che ti ho detto (tra l'altro ho gli occhi operati e le lacrime sono dannose nel mio caso) e anche se a volte non ci riesco, tento in ogni modo di resistere...
  • 0

vagabondo delle stelle
Amico level five

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 17/02/2016, 7:16

Ciao Non c'è nemmeno bisogno che ti dica che tipo di persona é lei,e come ti ha trattato,visto che ci sei arrivato da solo.L'unica cosa che posso dirti é:tira dritto,vai avanti e cerca di non pensarci più,ma NB. questo tipo di persone,quando andranno male i mazzi loro,stai sicuro che torneranno all'attacco (e vale anche x Vagabondo),ed è li che devi essere irremovibile,perché sono talmente astute con le parole che riescono a far ricadere nello stesso identico errore....e poi quando tutto va bene ti rigettano nel bidone come scarto.Purtroppo conosco bene quel tipo di gente,e x nessuna ragione bisogna permettergli di trattarci in quel modo.Ecco.....qualche Settimana fa si era aperto un dibattito su un caso simile...io affermavo che come si diceva qui in questo topic,le persone più sono disponibili e più vengono sfruttate.Non tutti erano d'accordo,ma adesso d'avanti a testimonianze dirette be....c'è poco da dire.Si...capisco che non è facile dimenticare il male che ci hanno fatto,ma proprio x questo non meritano nemmeno un millesimo dei nostri pensieri.....state in guardia ragazzi,e cercate di non ricaderci.
  • 3

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Mariuca » 17/02/2016, 11:34

Angel Fall ha scritto:NB. questo tipo di persone,quando andranno male i mazzi loro,stai sicuro che torneranno all'attacco (e vale anche x Vagabondo),ed è li che devi essere irremovibile,perché sono talmente astute con le parole che riescono a far ricadere nello stesso identico errore....e poi quando tutto va bene ti rigettano nel bidone come scarto.

Quoto alla grande. Quando tornano indietro a giocare alle vittime, sono questi i momenti in cui devi essere più forte.
Comunque, benvenuto! :consolw:
  • 1

A quick taste of the poison, a quick taste of the knife.
The obsession with death, the obsession with death, becomes a way of life!

[sheperd89]: sei condannata a vita.
Mariuca
Amico level four

Stato:
Citazione: La realtà è una prigione.

Messaggioda vagabondo delle stelle » 17/02/2016, 11:47

Angel Fall ha scritto:NB. questo tipo di persone,quando andranno male i mazzi loro,stai sicuro che torneranno all'attacco (e vale anche x Vagabondo),ed è li che devi essere irremovibile,perché sono talmente astute con le parole che riescono a far ricadere nello stesso identico errore....e poi quando tutto va bene ti rigettano nel bidone come scarto.

E infatti... zacchete! :D stamattina cosa mi succede dopo quasi una settimana che non la sentivo più ? Un bel messaggino da parte sua tutto mieloso dove mi si domandava che fine avessi fatto... Purtroppo non ho fatto in tempo a rispondere perchè il mio cellulare è birichino e cancella le cose a piacimento suo :P

(chiedo scusa all'amico che ha aperto il topic, questa cosa volevo dirla anche perchè sono casi paralleli...)
  • 0

vagabondo delle stelle
Amico level five

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 17/02/2016, 12:30

Ripeto,spero x te,x voi....che riusciate a mantenere il controllo.
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 17/02/2016, 12:37

Angel Fall ha scritto:Ripeto,spero x te,x voi....che riusciate a mantenere il controllo.

mi associo.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda dolce » 17/02/2016, 13:45

mi dispiace tutto quello che e successo non ti merita ma non farti del male ti prego la tua vita e troppo preziosa se ti va di parlare io ci sono
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Re: Posso parlare anche io... vero?

Messaggioda Zangreus il bruco » 17/02/2016, 13:58

Mi è successa la stessa identica cosa: conosci una ragazza che ti sembra il tuo tipo ma col tempo noti che cambia e quando capisci che questa è la vera lei ci rimani di merda. Allontanarsi da queste persone è l'unica soluzione. Il passato è passato.
  • 1

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere