Sono sempre stata una bambina, e poi una ragazza, una donna quasi... molto empatica, attenta ai bisogni, silenziosa, che osserva sempre bene, che non vuole commetterei errori o far del male agli altri.
Credo, però, (questo è un pensiero che non faccio spesso, forse perché assorta in una nuvola di nulla) di essere stata sempre molto diversa, diversa da ciò che millanto di essere o di fare. Diversa in tutto, perdente. Una persona di quelle che mai avrei voluto essere.
Non so come fossi in principio, se sempre sono stata quella negativa, o se il buio è uscito dopo. Un buio mascherato da un faccino talvolta candido. "Lei si è comportata così, ma è una brava persona, non la vedi? Non potrebbe non essere una bella persona!" forse, è maturato un grosso guscio che mi divide dal mondo. Un esserino fragile, se visto da fuori, negatività, se osservato da dentro. Forse il guscio sta iniziando a dissolversi ed anche gli altri potranno essere lesionati da me, provare per me quel disagio che un po' si percepisce per qualcuno o qualcosa.
Inoltre sono prepotentemente egoista, basti pensare che questa non è la sezione giusta, ma sarebbe giusto averlo spostato nella sezione "il bar degli amici del forum". Egoismo, egoismo, egoismo, prepotenza, stupidità.
Mi chiedo come questo possa essere possibile, perché sono così, se ci sono delle cause...
Vi prego di non venir qui a commentare con pietà la mia situazione, utilizzate le vostre parole più taglienti o argute.