Dermatite Seborroica

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Dermatite Seborroica

Messaggioda Ponte75 » 30/11/2024, 20:54

Questa malefica dermatite non passa. Sette dermatologi consultati. 2.500 euro spesi tra visite e cure (creme, creme e creme da far invidia ad un centro estetico). Non so più cosa fare
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

Dermatite Seborroica

Messaggioda VeraVita » 30/11/2024, 21:21

Ponte75 ha scritto:Questa malefica dermatite non passa. Sette dermatologi consultati. 2.500 euro spesi tra visite e cure (creme, creme e creme da far invidia ad un centro estetico). Non so più cosa fare

Come mangi? Passeggi all'aria aperta? Che saponi usi? Le mie letture spirituali dicono questo: "la pelle rappresenta la nostra individualità. Avere problemi alla pelle spesso significa che avvertiamo una minaccia alla nostra individualità. Sentiamo che gli altri hanno potere su di noi. Siamo permeabili alle critiche e alle offese, le cose tendono a scendere in profondità, ferendoci. Ci sentiamo scoperti, senza pelle, con i nervi tesi. Uno dei modi più rapidi per guarire dai i problemi dermatologici è sostenere la propria individualità dicendo centinaia di volte al giorno: "io approvo me stesso". Riconquista il tuo potere!".
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Dermatite Seborroica

Messaggioda Ponte75 » 30/11/2024, 21:30

mangio pesce, carne, frutta e verdura. non lavo mai il viso. sto mettendo diverse creme ma sul naso tornano scaglie e rossore. tutto inutile
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Dermatite Seborroica

Messaggioda Bonifacio » 30/11/2024, 21:32

al cuoio capelluto? uso il nizoral come shampoo quando va fuori controllo, a me fa effetto ma dopo un po' lo devo interrompere perchè mi causa prurito, forse perchè in fin dei conti è un farmaco e non se ne deve abusare. quando è gestibile invece ho imparato ad usare shampoo che agiscono prevalentemente sul sebo, attualmente ne ho uno della head e shoulders e mi trovo abbastanza bene, evito invece quelli della clear che peggioravano il tutto, probabilmente perchè troppo aggressivi.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Dermatite Seborroica

Messaggioda Riccardina » 30/11/2024, 21:43

Advantan e Elocon.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Dermatite Seborroica

Messaggioda Lanoia » 30/11/2024, 22:04

Purtroppo i dermatologi quello fanno prescrivono creme per limitare i danni ma se la dermatite è grave devi consultare un chirurgo plastico. Possono farti dei trattamenti al collagene per fare e acido ialuronico per dare energia e forza alla pelle. Io un consulto lo farei. Sappi che devi imparare a convincerci soprattutto nel periodo invernale ma almeno puoi limitare i danni. Più irriti la pelle con creme ed altro e peggio è meglio una buona detersione a iniziare da un buon detergente delicato per pelli seborroiche poi olii come quelli di jojoba, cocco e aloe vera possono essere usati per lenire la pelle infiammata... lasciarlo asciutto e secco al freddo peggiora l'infiammazione. Avevo sentito che anche le lampade aiutano ma mi sa che sono dicerie..
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Dermatite Seborroica

Messaggioda Ponte75 » 30/11/2024, 22:09

Riccardina ha scritto:Advantan e Elocon.

Eloco mi ha fatto danni. Essendo un prodotto con cortisone crea l'effetto rebound
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Dermatite Seborroica

Messaggioda Ponte75 » 30/11/2024, 22:10

Bonifacio ha scritto:al cuoio capelluto? uso il nizoral come shampoo quando va fuori controllo, a me fa effetto ma dopo un po' lo devo interrompere perchè mi causa prurito, forse perchè in fin dei conti è un farmaco e non se ne deve abusare. quando è gestibile invece ho imparato ad usare shampoo che agiscono prevalentemente sul sebo, attualmente ne ho uno della head e shoulders e mi trovo abbastanza bene, evito invece quelli della clear che peggioravano il tutto, probabilmente perchè troppo aggressivi.

al viso ed al cuoio capelluto. ho provato diversi prodotti per i capelli. il giorno dopo che li lavo tornano ad essere sporchi
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Dermatite Seborroica

Messaggioda Ponte75 » 30/11/2024, 22:13

Lanoia ha scritto:Purtroppo i dermatologi quello fanno prescrivono creme per limitare i danni ma se la dermatite è grave devi consultare un chirurgo plastico. Possono farti dei trattamenti al collagene per fare e acido ialuronico per dare energia e forza alla pelle. Io un consulto lo farei. Sappi che devi imparare a convincerci soprattutto nel periodo invernale ma almeno puoi limitare i danni. Più irriti la pelle con creme ed altro e peggio è meglio una buona detersione a iniziare da un buon detergente delicato per pelli seborroiche poi olii come quelli di jojoba, cocco e aloe vera possono essere usati per lenire la pelle infiammata... lasciarlo asciutto e secco al freddo peggiora l'infiammazione. Avevo sentito che anche le lampade aiutano ma mi sa che sono dicerie..

ho provato le lampade apposite, hanno peggiorato. ho diversi prodotti detergenti ma temo di usarli. la sola idea di mettere acqua sul viso mi fa paura. spesso la pelle si secca di più
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Dermatite Seborroica

Messaggioda Ponte75 » 30/11/2024, 22:25

intanto grazie a tutti per le risposte. prima ho risciacquato parte del viso con un prodotto indicato dell'ultimo dermatologo. ma il naso continua a mostrarsi secco (non scaglie ma si nota la secchezza). ci soffro da 30 anni e passa. ho preso anche antimicotico(trovato un fungo, i primi giorni vem
bene poi malissimo). La ciclosporina (bene ma poi peggioramento). Ora la vitamina d (biotina). bhoo
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere