Ponte75 ha scritto:Questa malefica dermatite non passa. Sette dermatologi consultati. 2.500 euro spesi tra visite e cure (creme, creme e creme da far invidia ad un centro estetico). Non so più cosa fare
Riccardina ha scritto:Advantan e Elocon.
Bonifacio ha scritto:al cuoio capelluto? uso il nizoral come shampoo quando va fuori controllo, a me fa effetto ma dopo un po' lo devo interrompere perchè mi causa prurito, forse perchè in fin dei conti è un farmaco e non se ne deve abusare. quando è gestibile invece ho imparato ad usare shampoo che agiscono prevalentemente sul sebo, attualmente ne ho uno della head e shoulders e mi trovo abbastanza bene, evito invece quelli della clear che peggioravano il tutto, probabilmente perchè troppo aggressivi.
Lanoia ha scritto:Purtroppo i dermatologi quello fanno prescrivono creme per limitare i danni ma se la dermatite è grave devi consultare un chirurgo plastico. Possono farti dei trattamenti al collagene per fare e acido ialuronico per dare energia e forza alla pelle. Io un consulto lo farei. Sappi che devi imparare a convincerci soprattutto nel periodo invernale ma almeno puoi limitare i danni. Più irriti la pelle con creme ed altro e peggio è meglio una buona detersione a iniziare da un buon detergente delicato per pelli seborroiche poi olii come quelli di jojoba, cocco e aloe vera possono essere usati per lenire la pelle infiammata... lasciarlo asciutto e secco al freddo peggiora l'infiammazione. Avevo sentito che anche le lampade aiutano ma mi sa che sono dicerie..
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti