il mio ragazzo è fortunato ma non lo capisce

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Barone » 13/11/2015, 18:54

Di egoistico c'è il fatto che tu proietti i tuoi desideri e le tue mancanze in tutto ciò che vorresti ora e subito... e a quanto pare lo pretendi dal tuo lui attuale senza ascoltarlo veramente...questo ti sembra giusto? Lascia da parte il discorso soldi che quella è solo una fortuna per te ma poi i soldi non sono tutto se manca il resto...se lui preferisce rimanere qua evidentemente come diceva alaska per lui sono più importanti altre cose al momento. E non servono i tuo soldi!!!
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Messaggioda colombabianca » 14/11/2015, 11:15

Ok, adesso chiarisco per l'ennesima volta. Il mio ragazzo è un musicista ed anche un compositore. All'inizio quando l'ho conosciuto si lamentava del fatto che vivendo in un paese come il suo non poteva esprimere il suo talento. Inoltre aveva anche avuto difficoltà a trovare altri musicisti con cui suonare perchè qui in questa zona ci sono limitazioni riguardo ai generi musicali. Poi mi ha anche detto che si sente non apprezzato e valorizzato dalle persone che gli stanno intorno e infatti ha sempre pensato di essere nel posto sbagliato. Dopo mesi e mesi che mi parla di questa sua frustrazione e del suo desiderio di mostrare il suo talento e di poter fare musica in modo serio, dopo mesi e mesi che si lamenta che nessuno gli ha mai dato una chance per farlo suonare e dimostrare le sue capacità, dopo mesi e mesi che mi dice che fa un lavoro di merda, che sta sprecando la sua vita in questo posto di merda, io cosa faccio? gli dico ok, andiamo in un posto dove puoi fare tutto quello che non riesci a fare qui.
Quindi questi sarebbero i miei desideri? Bene, allora vuol dire che proprio non mi so spiegare bene qui. Va bene. Lasciamo proprio perdere il discorso e grazie Gion, sei veramente uno che capisce bene le cose come stanno.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Messaggioda Avarice » 14/11/2015, 11:24

Scusa se mi intrometto. Magari è proprio questo il punto per lui? Non lo conosco e non so nulla, ma forse è proprio che non si sente realizzato e reiniziare, in un altro posto, senza averlo fatto con "le sue forze" potrebbe metterlo a disagio? Forse ha paura di sentirsi (scusa i termini) non realizzato, ma come coloro che si prendono un calcettino dietro per poter andare avanti.
Allora, non so se è così, non conosco la relazione, ma potrebbe essere? Magari quello che è un gesto di amore (e lui lo comprende, ma non lo accetta) per lui si realizza nell`ennesima frustrazione di non poter uscire dalla sua situazione con il suo estro ed il suo genio. Quindi vede più che la possibilità, magari un desiderio, combattuto.
Non è che non ci verrebbe, magari però ha timore di cosa potrebbe provare lui stesso.

Ripeto, non lo so. Tuttavia ognuno di noi vede le cose in maniera propria, secondo una prospettiva molto personale: ed anche un gesto di amore potrebbe essere intravisto, ma male interpretato nel nostro profondo?
  • 3

Avarice
Amico level five

Stato:

Messaggioda Alone » 14/11/2015, 12:11

Non credo tu possa pretendere da lui un "si" netto su una proposta di trasferimento. Ti avrà anche risposto in quel modo, ma magari ha solo bisogno di tempo per pensarci. Non è che può, dall'oggi al domani, prendere e mettere tutto nelle scatole e partire alla cieca. Bisogna anche organizzarsi e prima ancora farsi bene un'idea della cosa. Non ti ha detto che non vuole partire con te, ti ha solo detto che non se la sente così su due piedi di prendere tutto ed andarsene, esponendoti il problema delle sue cose. Poteva anche dirti "si" di netto, come volevi che facesse, ma il discorso resta lo stesso. E' facile dire "metti tutto negli scatoloni", ma a farlo è tutt'altra cosa, indipendentemente dall'aiuto che potresti dargli. Ha bisogno di organizzarsi e metabolizzare la cosa (non dell'andare a vivere da solo con te, ma del trasloco) secondo me anche perchè, da quel che dici, mi pare di capire (e posso anche sbagliarmi) che non ha esperienze di traslochi come te.
  • 1

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Barone » 14/11/2015, 12:25

Si ma non te l'ha chiesto lui, gliel'hai proposto tu e più che proposto, preteso! Io non so bene la vostra situazione rispondo in base a ciò che scrivi, quindi non è importante che capisco io, ma più che altro che capisci tu!
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Mikasa » 14/11/2015, 14:57

Ci vengo io al posto del tuo ragazzo :woot2:

scherzi a parte, non mi attaccherei molto all'affermazione sul non voler muovere le sue cose perché mi pare sono una scusa in mancanza di qualcosa di meglio da dire

Comunque io al posto suo mi sentirei molto a disagio ad accettare una proposta simile, perché mi sentirei sempre in obbligo nei confronti di un partner che mi paga una casa e un trasferimento all'estero: e se poi l'amore finisce che si fa?

Tu gli compri un appartamento/castello, ma se lui decidesse di non voler più stare con te glielo lasceresti? Se anche tu fossi il tipo da lasciarglielo, lui sarebbe il tipo da accettarlo? La maggior parte delle persone è molto orgogliosa (alzo la mano), e a quel punto si ritroverebbe da solo, in un paese sconosciuto, forse messo pure peggio di come stava in italia
  • 2

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Gius195 » 14/11/2015, 18:37

Mi verrebbe da dare solo giudizi severi a tutto quello che hai detto ma evito perché non ho mai parlato con te quindi non so bene il tuo vero carattere.
Ti dico solo che se é vero che lui per amore dovrebbe lasciare tutto e seguirti ovunque é anche vero che tu per amore non puoi pretenderlo.
Sinceramente da alcune tue parole mi viene quasi da pensare che tu non lo ami a sto ragazzo ma ti serve solo uno che ti accompagni nei tuoi voli pindarici. Inoltre in conclusione tu dici che il tuo ragazzo é fortunato. Ok ma vuoi che lui ti ami ora solo per i soldi ? Lui ti vuole amare pure non avendo manco un euro. Vuoi essere amata per i tuoi soldi ? Dovrebbe assecondarti perché tu hai i soldi ? Scusami ma se non é materialistico questo cosa é ?
  • 2

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Mikasa » 14/11/2015, 18:46

Gius195 ha scritto:Mi verrebbe da dare solo giudizi severi a tutto quello che hai detto ma evito perché non ho mai parlato con te quindi non so bene il tuo vero carattere.
Ti dico solo che se é vero che lui per amore dovrebbe lasciare tutto e seguirti ovunque é anche vero che tu per amore non puoi pretenderlo.
Sinceramente da alcune tue parole mi viene quasi da pensare che tu non lo ami a sto ragazzo ma ti serve solo uno che ti accompagni nei tuoi voli pindarici. Inoltre in conclusione tu dici che il tuo ragazzo é fortunato. Ok ma vuoi che lui ti ami ora solo per i soldi ? Lui ti vuole amare pure non avendo manco un euro. Vuoi essere amata per i tuoi soldi ? Dovrebbe assecondarti perché tu hai i soldi ? Scusami ma se non é materialistico questo cosa é ?

mi sa che hai un po' frainteso
lei gli vuole offrire un'opportunità, trasferirsi per aumentare le chance di far decollare la sua carriera, ma lui si tira indietro con scuse perché alla fine è uno di quelli che si lamenta della situazione ma non vuole rischiare per provare a migliorarla
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Gius195 » 14/11/2015, 19:41

Mikasa ha scritto:
Gius195 ha scritto:Mi verrebbe da dare solo giudizi severi a tutto quello che hai detto ma evito perché non ho mai parlato con te quindi non so bene il tuo vero carattere.

mi sa che hai un po' frainteso
lei gli vuole offrire un'opportunità, trasferirsi per aumentare le chance di far decollare la sua carriera, ma lui si tira indietro con scuse perché alla fine è uno di quelli che si lamenta della situazione ma non vuole rischiare per provare a migliorarla

Il mio ragazzo é fortunato ma non lo capisce. Non l'ho scritto io ma lei. Che mi vuole dire sta frase ? Mi vuole dire che é fortunato non perché ha lei ma perché ha lei che ha soldi. Se non é materialistico questo.
Poi non gli vuole offrire una opportunità gliela sta imponendo che é cosa diversa. Lui non la vuole la mia domanda é lei che fa ? Da come parla mi sembra che pronta a lasciarlo ergo se questo é amore...
Due cuori e una capanna...
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 15/11/2015, 17:55

colombabianca ha scritto:Lui sa che posso comprare un castello, lui sa che posso comprare dieci castelli, lui sa che posso comprare un'industria, lui sa che posso comprare un paese intero e trasformarlo in galleria artistica,....lui sa tutte queste cose e si mette anche ad esitare? Insomma, se ti bussa la fortuna alla porta tu che gli dici? scusa non posso perchè ho i miei cd qui? io posso ricomprargli la casa intera con tutto quello che c'è dentro. Ma che cavolo! Bisogna proprio essere stupidi per voltare le spalle alla fortuna. Ed io non dò una seconda chance e non gliela darò, no. Non gli dirò più niente e ieri ho rivisto il mio ex e gli ho raccontato tutto e pure lui si è stupito e non capisce il motivo di questo rifiuto. UNo può avere un carattere insicuro, e ci sta, ma non essere così idiota da conoscere Paperon de paperoni e dirgli di no. Noi stiamo bene insieme, e anzi io sono l'unica ragazza con cui si trova bene e per cui gli è venuto il desiderio di vivere insieme. E poi mi risponde che è affezionato alle sue cose? Sono davvero furiosa e lascio lui e tutto e me ne vado da sola! Possibile che non si capisca una botta di c*lo del genere?!

ma ti senti Paperon de paperoni?
Hai detto che sei furiosa, aspetta un attimo che ti passi la rabbia, non prendere decisioni d'impeto, qualunque decisione tu debba prendere prendila a mente fredda
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere